telaio cinese + leggero ??

nikmybike

Pignone
28 Luglio 2014
124
88
Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 Disc
Telaio Ltk 118 Size S (760 gr )
Appena finita di montare con Sram Red 22 e Rotor 3d plus 50x34
Ruote Fulcrum 5 da allenamento

Peso Bike cosi come la vedete 6.5 kg
o-o
 

Allegati

  • P3120003.jpg
    P3120003.jpg
    58,9 KB · Visite: 328
  • P3120004.jpg
    P3120004.jpg
    103,6 KB · Visite: 332
  • P3120005.jpg
    P3120005.jpg
    55,1 KB · Visite: 329
  • P3120002.jpg
    P3120002.jpg
    96,5 KB · Visite: 423
  • P3120001.jpg
    P3120001.jpg
    111,7 KB · Visite: 297

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Telaio Ltk 118 Size S (760 gr )
Appena finita di montare con Sram Red 22 e Rotor 3d plus 50x34
Ruote Fulcrum 5 da allenamento

Peso Bike cosi come la vedete 6.5 kg
o-o

Mi piace anche perchè anche a me piace punteggiarla di rosso.

L'unica cosa che non mi convince è la rotor sia come estetica (i gusti son gusti) ma anche come scelta tecnica.Che m.c. ha il telaio bsa o BB30 ?.

Una domanda sul cablaggio sembra che il cavo del cambio posteriore che entra a dx giro verso la manopola sx non capisco che giri faccia? Io poi il registro a telaio sul cambio posteriore non lo metto c'è gia sul cambio dietro..(e se proprio lo vuoi mettere sarebbe da mettere più in su li è scomodo e frega sul telaio)

o-o
 

nikmybike

Pignone
28 Luglio 2014
124
88
Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 Disc
Per i cavi questa e' la soluzione che piu' ho ritenuto valida ( per me ) per quello che riguarda la Rotor 3d plus io uso le corone QRings ( In foto si vedono le tonde ma le ho tolte oggi ) m.c. Bsa e ho messo calotte Rotor perno da 30. Comunque pesata la Rotor non e' molto distante dalla Red....... ma con le ovali sempre Rotor
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Beh il telaio ha forme abbastanze originali (qanche se la tipologia di telaio leggero non lascia molto spazio alla fantasia) ci sono parecchie somiglianze con il Gallium pro ed il canyon cf (a parte la serie sterzo) anche loro secondo me fatti in cina.

Sembra davvero la copia della Canyon CF Slx!!!
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
No beh copia direi di no le differenze ci sono come l'attacco dei foderi verticali la forcella molto più smilza su canyon e il piantone sella "aero" su canyon però sui telai leggeri non si può più di tanto differenziare.
Si in effetti hai ragione, poi ho guardato meglio. Però ha una linea che mi ricorda troppo un'altra bici famosa, probabilmente mi sarò confuso con una Trek.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Si in effetti hai ragione, poi ho guardato meglio. Però ha una linea che mi ricorda troppo un'altra bici famosa, probabilmente mi sarò confuso con una Trek.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

non ti sei confuso, la linea fa venire in mente canyon per via del tubo orizzontale ma e' un'altra cosa, con trek non c'entra proprio niente
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
non ti sei confuso, la linea fa venire in mente canyon per via del tubo orizzontale ma e' un'altra cosa, con trek non c'entra proprio niente
Sheik quanto hai atteso per fartela arrivare? C'è un thread dove spieghi già queste cose che mi sono perso? Grazie.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Mah sarò io ma ho preferito prendermi l'LCR-003 che pesa 930 grammi contro 850 del telaio più leggero della yishunbike.
Lo ammetto non mi fidavo molto e 80 grammi non mi fanno nessuna differenza.
Daltronde anche i canyon cf slx hanno avuto problemi, quindi ho preferito un po' di peso in più per avere più sicurezza...forse poi solo mentale ma almeno non ho paranoie in discesa.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Se non erro sheik non è propriamente un peso massimo,
Anche io sui 70 kg propenderei per un telaio più robusto, anche se 80 o 100 o 150 gr. In più non sono per forza indicatori di maggiore robustezza.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
io sono un peso leggero 64 kg quindi vado di leggerezza al massimo, ma se devo scegliere preferisco un telaio che si avvicini il piu' possibile alle misure che mi ha dato il mio biomeccanico, a quel punto non sto a guardare i 10 grammi in piu' o meno
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Io sono 65 kg per 1,73 e ho preso un 51X 53,9 (tubo verticale X tubo orizzontale) con attacco da 110.
Ho preso lo LCR-003 e oggi ho fatto la prima uscita di 80 km.
Così a sensazione sembra molto buono. Non ha niente in meno di telai blasonati e anzi in qualche caso lo reputo superiore.
In salita è molto reattivo (poi servono le gambe ovviamente).
In discesa mi ha stupito per la precisione nell'entrata in curva e per il fatto che, essendo rigido, si sente perfettamente la strada.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Io sono 65 kg per 1,73 e ho preso un 51X 53,9 (tubo verticale X tubo orizzontale) con attacco da 110.
Ho preso lo LCR-003 e oggi ho fatto la prima uscita di 80 km.
Così a sensazione sembra molto buono. Non ha niente in meno di telai blasonati e anzi in qualche caso lo reputo superiore.
In salita è molto reattivo (poi servono le gambe ovviamente).
In discesa mi ha stupito per la precisione nell'entrata in curva e per il fatto che, essendo rigido, si sente perfettamente la strada.
Grazie per questa tua recensione!! Che telai blasonati hai usato quindi per avere un parametro di confronto?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Grazie per questa tua recensione!! Che telai blasonati hai usato quindi per avere un parametro di confronto?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Allora premesso che i telai andrebbero provati con le stesse ruote e in alcuni casi avevo ruote buone e in altri no, in questo caso ho le dura ace c 24 wh9000 da cipertoncino che sono grandissime ruote anche se non costano una follia (pagate 300 usate)
Ti posso dire che ho usato 2 anni un cipolllini logos (2 telai diversi sempre logos) e mi trovavo molto bene. Questo telaio (LCR 003) ha un feeling diverso, molto più rigido all'anteriore del logos e in salita molto più reattivo (pesa anche di meno eheh).
A difesa del cipollini c'è da dire che è un telaio più comodo dei loro top di gamma (lo dicono anche loro) e che è più da pianura che da salita.
In discesa anche il cipollini era fantastico, non so dire se meglio o peggio.
Certo che il kit telaio di un logos costa 3500...poi per carità il cipollini va meglio in pianura ma alla fine sempre le gambe servono e siamo a livelli alti anche con l'lcr 003 della yishun.
Poi ho avuto modo di provare (per pochissimo però) il merida scultura (montato identico a quello che usa la lampre quest'anno anche se con ruote da allenamento) e devo dire che quello è un grandissimo telaio. Non so dire se sia meglio di quello della yishun o no ma come rigidità così a sensazione non mi sembra ci siano differenze enormi anche se forse lo scultura è un pelo meglio come feeling generale.
Però qui avendolo provato poco potrei sbagliarmi eh.
Poi ho provato o usato molte bici di negozi locali (credo quasi tutte cinesi tranne un caso di made in italy) e devo dire che sono tutte inferiori anche se alcuni sono piuttosto buoni e altri meno, parlo telai non top di gamma ma che costano comunque un 1500/2000 euro.
Per ultimo ho usato un po' il wilier izoard xp del 2011 di mio fratello e in quanto a rigidità siamo ancora sotto (l'izoard xp è un telaio di fascia bassa ma sempre da 1000 euro circa).
Ora vi chiederete: ma bene o male cosa cambia tra i telai che reputi inferiori e quello della yishun?
Cambia la rigidità anche se ad essere onesto anche i telai che ritengo inferiori alla fine vanno benone e andando normali sembrano uguali. Certo che appena si spinge un po' più della media in salita si sente che rispondono in modo diverso.. poi non so quantificare se c'è differenza di secondi...probabilmente non c'è differenza in termine di secondi ma solo di feeling.
Lasciatemi qualche altra uscita per provarlo un altro po' e fare una recensione più completa.
P.s. non mi paga nessuno per dire che lo yishun è buono o che il merida è un pelo meglio ecct...però vedo una marea di cavolate e credo che aziende che producono prodotti così buoni a quel prezzo (pagato 600 euro su acebike) meritino almeno una recensione positiva.
P.s. 2 ho usato/provato così tante bici perché ho corso da agonista non perché le ho cambiate...anzi se non si rompe questo me lo terrò per un bel po' e quando lo cambierò (spero fra 5/10 anni) comprerò di nuovo un telaio cinese perché non trovo la giustificazione nello spendere così tanti soldi per avere una cosa equivalente...ahn si dimenticavo la scritta obliqua che rende gloria...beh ne faccio a meno per quel risparmio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
pensa che io invece lo cambio quasi tutti gli anni, quello vecchio lo rivendo perdendoci 150/200 euro e ne compro uno nuovo solo per il gusto di cambiarlo tanto la spesa e' bassissima ed ho sempre il telaio nuovo