Legend Titanium

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
Non è colpa del telaista...

in effetti alla legend di solito le bici (eleganti) le sanno fare. probabile che sia "colpa" del cliente.
certo anche se si tratta di innegabili realizzazioni tecniche di alto livello , sia la prima che quest'ultima , non si possono vedere.

tra l'altro il titanio non perdona (esteticamente) i pastrocchi così.

a volte si vedono anche bici in carbonio addobbate in maniera disarmonica ma anche se piacciono meno si riesce ancora ad accettarle visivamente. l'eleganza del titanio invece esalta subito ogni dettaglio fuori luogo. quando poi i dettagli sballati sono quasi tutti il risultato è una bici che io non vorrei neanche regalata. ( o meglio regalata si, dato il valore complessivo ma poi venderei la gran parte di quel che è montato per mettere su qualcosa di veramente adatto ai telai legend)
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Questa è decisamente più in linea...

733803_10152295699664128_1255746157_n.jpg

Di quelle postate el 3d questa è la "più migliore";)
Lo sterzo si sposa perfettamente con la forcella, è conico???
È un modello misto, nel senso titanio-carbonio???
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao Bast !
Sì sterzo conico, fa solo questo sul Ti, salvo richieste differenti.
E' misto carbo-ti.

o-o

Grazie Manuel, pian piano comincio a capire qualcosa in piú sulle biciclette, è bello vedere questi telai e percepire le differenze tra uno e l'altro, le varie chicche costruttive ecc...
 

LEGEND BIKE

Pedivella
30 Giugno 2009
478
3
Visita sito
in effetti alla legend di solito le bici (eleganti) le sanno fare. probabile che sia "colpa" del cliente.
certo anche se si tratta di innegabili realizzazioni tecniche di alto livello , sia la prima che quest'ultima , non si possono vedere.

tra l'altro il titanio non perdona (esteticamente) i pastrocchi così.

a volte si vedono anche bici in carbonio addobbate in maniera disarmonica ma anche se piacciono meno si riesce ancora ad accettarle visivamente. l'eleganza del titanio invece esalta subito ogni dettaglio fuori luogo. quando poi i dettagli sballati sono quasi tutti il risultato è una bici che io non vorrei neanche regalata. ( o meglio regalata si, dato il valore complessivo ma poi venderei la gran parte di quel che è montato per mettere su qualcosa di veramente adatto ai telai legend)

Questa bici è stata assemblata seguendo le richieste del cliente, non è elegante ma se si guardano i rapporti che vi sono stati montati, anteriore 34 posteriore 36 e in più con cambio elettronico non vi erano troppe alternative viste le difficolta che ha il cliente in salita, noi pensiamo e non vogliamo perdere l'eleganza delle nostre biciclette, ma a volte abbiamo richieste estreme dei clienti e cerchiamo di accontentarli il meglio possibile. Grazie e Buon anno a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: LoSferico

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Questa bici è stata assemblata seguendo le richieste del cliente, non è elegante ma se si guardano i rapporti che vi sono stati montati, anteriore 34 posteriore 36 e in più con cambio elettronico non vi erano troppe alternative viste le difficolta che ha il cliente in salita, noi pensiamo e non vogliamo perdere l'eleganza delle nostre biciclette, ma a volte abbiamo richieste estreme dei clienti e cerchiamo di accontentarli il meglio possibile. Grazie e Buon anno a tutti

Certamente questo lo sappiamo
La critica era mossa ai gusti del proprietario
Una guarnitura dura ace sarebbe stata molto meglio di quella montata
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito

bellissima . però con quel telaio (solo a mio gusto) mi piace di più un gruppo meccanico . magari più in la gli elettronici miglioreranno come eleganza ( già le orride batterie come quella montata sulla bici del link sono sparite) ma per ora il gruppo meccanico ha ancora dalla sua una "pulizia" ed eleganza che è inarrivabile per gli elettronici.
 
Ultima modifica:

Pepito

via col vento
3 Giugno 2012
224
6
Visita sito
Bici
xxxxxxxx
bellissima . però con quel telaio (solo a mio gusto) mi piace di più un gruppo meccanico . magari più in la gli elettronici miglioreranno come eleganza ( già le orride batterie come quella montata sulla bici del link sono sparite) ma per ora il gruppo meccanico ha ancora dalla sua una "pulizia" ed eleganza che è inarrivabile per gli elettronici.
A parte la batteria, che ora può essere messa internamente, non vedo differenze estetiche con il meccanico.;nonzo%
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Bici molto bella anche se avrei preferito un tubo di sterzo appena più snello soprattutto in telai di grande taglia ; l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i portaborraccia (avrei messo Arundel)e la tendenza a personalizzare gli accessori e i componenti (non è il caso di quest'ultimo postato).......il solo telaio è già importante ed elegante da solo per geometria per le saldature (se piacciono limate) per il materiale usato magnificato dallo splendido logo sull'obliquo ......spettacolare l'attacco manubrio...
 
Ultima modifica:

Pepito

via col vento
3 Giugno 2012
224
6
Visita sito
Bici
xxxxxxxx
Bici molto bella anche se avrei preferito un tubo di sterzo appena più snello soprattutto in telai di grande taglia ; l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i portaborraccia (avrei messo Arundel)e la tendenza a personalizzare gli accessori e i componenti (non è il caso di quest'ultimo postato).......il solo telaio è già importante ed elegante da solo per geometria per le saldature (se piacciono limate) per il materiale usato magnificato dallo splendido logo sull'obliquo ......spettacolare l'attacco manubrio...
Hai ragione Carlo, infatti un uccellino mi ha detto che sono in arrivo dei porta borraccia in titanio e una batteria interna. Se ad uno piace l'anteriore granitico con quel tubo sterzo e quella forcella il risultato è ottimo.
Io l'ho provata e mi sembra proprio una "bici da corsa".
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Hai ragione Carlo, infatti un uccellino mi ha detto che sono in arrivo dei porta borraccia in titanio e una batteria interna. Se ad uno piace l'anteriore granitico con quel tubo sterzo e quella forcella il risultato è ottimo.
Io l'ho provata e mi sembra proprio una "bici da corsa".

i portaborraccia stanno bene, peccato cambiarli, pensaci.
per il resto mi piace parecchio, soprattutto l'anteriore o-o
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
A parte la batteria, che ora può essere messa internamente, non vedo differenze estetiche con il meccanico.;nonzo%

saranno dettagli da poco in effetti ( e perciò avevo precisato che era più una mia fissazione) ma sia il deragliatore che il cambio in versione elettronica a me paiono "posticci" come se ai pari categoria meccanici avessero aggiunto un pezzo. in particolare il cambio shimano in versione meccanica ( parlo del dura ace 9000 ) è un pezzo di gioielleria per come è ben lavorato ed in versione elettronica perde molto.

certo il passo più grosso è stato sicuramente eliminare la batteria esterna che era terribile ma secondo me ci si può ancora lavorare. soprattutto la mia sensazione è che tutti i gruppi elettronici non siano figli di una progettazione libera ed autonoma ( è difficile spiegarlo a parole!) ma che nascono dalla volontà di rendere elettronico ciò che è nato meccanico. i progettisti non mi sembra siano partiti da un foglio bianco ma dal meccanico già esistente da modificare per rendere elettronico.
poi ala fine sono solo chiacchiere. molto dipende dal gusto soggettivo e devo dire la verità forse tutte le mie elucubrazioni dipendono dal fatto che l'elettronico non mi ha mai del tutto convinto già come idea. pagare quasi il doppio qualcosa che è più complesso , più brutto, con più parti che possono rompersi, senza avere ( quasi) nessun vantaggio funzionale......bah