Mini recensione cerchi carbonio cinesi YISHUN

pupaz77

Novellino
21 Settembre 2011
76
3
Visita sito
Bici
Troppe...
Magari saper assemblare le ruote.... Sai che risparmio acquistare i pezzi singolarmente dalla cina....
Un giorno imparerò

oltre al risparmio mi ha allettato l'idea di avere un pezzo unico, assemblato da me.... una grande soddisfazione. Assemblare le ruote non è difficile, assemblarle bene è difficile... farle a regola d'arte è difficilissimo e ci vuole tanta esperienza.... Per ora comunque sono soddisfatto del risultato.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
oltre al risparmio mi ha allettato l'idea di avere un pezzo unico, assemblato da me.... una grande soddisfazione. Assemblare le ruote non è difficile, assemblarle bene è difficile... farle a regola d'arte è difficilissimo e ci vuole tanta esperienza.... Per ora comunque sono soddisfatto del risultato.

Ok per il pezzo unico e la soddisfazione del fai da te ma un paio di ruote assemblate a regola d'arte full carbon basalto mi sono state offerte da miracle a 360 dollari.
Spenderei meno ad assemblarmele?
 

pupaz77

Novellino
21 Settembre 2011
76
3
Visita sito
Bici
Troppe...
Ok per il pezzo unico e la soddisfazione del fai da te ma un paio di ruote assemblate a regola d'arte full carbon basalto mi sono state offerte da miracle a 360 dollari.
Spenderei meno ad assemblarmele?

A parità di componenti no...

Il bello di fartele da solo non è il risparmio ma il fatto che puoi metterci i raggi e i mozzi che ti pare quindi anche di altissima gamma o con misuratore di potenza come ho fatto io, cosa che acquistando le ruote cinesi complete non si trova quasi mai... D'altra parte è anche vero che i mozzi cinesi godono, come i cerchi, di ottima reputazione, quindi i tuoi 360 dollari potrebbero essere veramente ben spesi.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Io ho preso delle 50 mm. per copertoncino montate su mozzi novatec ... non è questa la soluzione tra le più leggere ... però mi sto divertendo ad usarle ... girano molto bene ... il profilo così alto è un po' legnoso per la salita ... mentre in pianura ad alte velocità vanno con "un filo di gas"... chiaramente se avessi assemblato il cerchio con raggi e mozzi scelti da me ... sarebbe stata una ruota più leggera e scorrevole ... ma per il prezzo pagato davvero non mi posso lamentare..... i pattini yashima forniti insieme alle ruote rendono una buona frenata ... però fischiano e si consumano a vista d'occhio ... monto le ruote con sganci rapidi carbont ... quelli iper leggeri...
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
anche io oggi ho ordinato delle full carbon da 38 mm..prezzo eccezionale, massima disponibilità e le spediscono (almeno dicono) in tre giorni.....le aspettative sono ottime, po vedremo.....dopo tanto peregrinare...in Italia, sono riuscito ad ottenere lo stesso prodotto a circa 300 euro in meno....da speriamo bene!!
 

filippo.ferrari

Pignone
27 Maggio 2009
254
11
Sanremo
www.iwob.it
Bici
Cervélo R5 2014
anche io oggi ho ordinato delle full carbon da 38 mm..prezzo eccezionale, massima disponibilità e le spediscono (almeno dicono) in tre giorni.....le aspettative sono ottime, po vedremo.....dopo tanto peregrinare...in Italia, sono riuscito ad ottenere lo stesso prodotto a circa 300 euro in meno....da speriamo bene!!

ci potresti dire il prezzo spese comprese? E come sono montate...
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
certamente 427 euro compresa spedizione EMS

YS-SL38T 38mm tubular carbon wheel with light alloy hubs:
Rims:
the best rims available in China,mainland!
Toray T700 full carbon fiber rims, EN 14781 standard
3K(matt or gloss) finish;UD finish could be ordered
20/38/50/60/88mm profiles tubular rims W/T 23mm width,Balsat brake surface
24/50/60/88mm profiles High TG Resin clincher rims W/T 24mm width, 240 degree 3k brake surface
Hubs:
Super light weight Alloy straight pull hub
92+196g=288g/pair, made in taiwan
greatly improved the wheel stiffness
Shimano 9/10/11speed,campy 10/11 speed available
Spokes:
AEROlite Sha-Dar (pillar) PSR X-TRA1420 spokes,
4.3g/pc, made in taiwan
Nipples: Alloy nipples red/black color,made in taiwan
Free: Ti QR 48g/pair, carbon brake pads, spare spokes
peso 1190 grammi...finitura UD opaca
 

sgarzillo

Novellino
26 Ottobre 2009
6
1
Visita sito
Dopo aver ordinato delle ruote complete per amici(mi spiace molto per loro) da Stefano ed essersi ritrovati a pagare il doppio rispetto a quanto preventivato causa antidumping(500€ ruote 500€ dazi+iva), sto pensando anche io alla soluzione componenti da assemblare però non saprei a chi rivolgermi. Qualcuno mi può dare qualche none, indirizzo di meccanici, negozi o semplici appassionati che assemblano ruote in zona Como,Varese nord Milano?
 

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
37
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Ragazzi stavo pensando di acquistare dei cerchi da Stefano per assemblarmi delle ruote...secondo voi tra i cerchi da 38 quali sono i meglio?
premetto che peso 74kg e vorrei creare delle ruote assemblate molto leggere...magari con dei mozzi dt240...che ne dite?
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ecco le foto: mi scuso per la qualità ma le ho fatte col cellulare e poca luce...

Complimenti per il montaggio, penso che l'assemblaggio ruote sia la cosa più difficile e magica di una bicicletta (pensa a questi raggi sottilissimi che sospendono letteralmente in aria il cerchione).Io sulla bici metto le mani dappertutto ma sulle ruote non ci riesco proprio.
Una cosa che mi frena è sicuramente l'attrezzatura, è vero che bisogna spendere molto per un centraruote decente ed il tensiomentro?

A che tensione sono i raggi dicono che con i cerchioni in carbonio siano stratirati è vero?

un saluto ed ancora complimenti

o-o