ruote Vision Metron 40 per copertoncino

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
ciao, ma la gola del cerchio è forata per i nipples? Oppure è sigillata...?
Grazie

il cerchio è forato per ospitare i nipples che sono autobloccanti pertanto non ho fatto caso se i fori arrivano alla gola.
Se ti riferisci alla possibilità di adattarli ai tubless ho sentito voci discordanti ma penso che Gloria possa risponderti.
 

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
Le Metron 40 copertoncino sono compatibili con il telaio S-Works SL4?
Lo chiedo perchè so che la sezione del cerchio è ampia e ho conosciuto gente che ha avuto problemi nel montare ad esempio le 404 Firecrest, vista la forma bombata dei foderi posteriori del SL4.

Lo chiedo a chi abbia esperienza diretta, oltre che ovviamente ai rappresentanti ufficiali FSA. o-o
 
Salve Gloria, io da oggi sono possessore delle nuove ruote Vision Metron 40 per copertoncino e debbo dire che fin dal primo momento in cui le ho avute fra le mani mi sono apparse ottime ruote sia per i materiali che per l'accuratezza dell'assemblaggio.....unico neo che chiaramente non identifico come difetto ma come una caratteristica è che la sezione da 27 mi ha impedito di utilizzare i miei amati freni Anima perchè non erano sufficientemente larghi da ospitare il cerchio da 27...visto che monto un gruppo Sram 22 ma non mi piacciono affatto i freni di serie volevo chiedere se i vostri freni nelle varie versioni sono già predisposti per i cerchi da 27...

grazie

Luca

[FONT=&quot]Le ruote Metron 40 incontrano quelle che sono le ultime tendenze in materia di aerodinamica e di dimensione dei cerchi ed hanno una sezione maggiore rispetto ad un cerchio tradizionale. La sezione del cerchio Metron 40 per la precisione è di 25mm e non di 27; confermo che abbiamo a disposizione nella nostra gamma di prodotti dei freni compatibili, si tratta dei freni SLK [url]http://www.fullspeedahead.com/products/602/SL-K-BRAKESET[/URL] [/FONT]
 
Le Metron 40 copertoncino sono compatibili con il telaio S-Works SL4?
Lo chiedo perchè so che la sezione del cerchio è ampia e ho conosciuto gente che ha avuto problemi nel montare ad esempio le 404 Firecrest, vista la forma bombata dei foderi posteriori del SL4.

Lo chiedo a chi abbia esperienza diretta, oltre che ovviamente ai rappresentanti ufficiali FSA. o-o
La sezione dei nostri cerchi è di 25mm - dovresti verificare con Specialized la capacità di alloggiamento del carro posteriore di questo telaio per capire se esistono delle limitazioni rispetto al montaggio di ruote con sezione da 25mm.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
[FONT=&quot]Le ruote Metron 40 incontrano quelle che sono le ultime tendenze in materia di aerodinamica e di dimensione dei cerchi ed hanno una sezione maggiore rispetto ad un cerchio tradizionale. La sezione del cerchio Metron 40 per la precisione è di 25mm e non di 27; confermo che abbiamo a disposizione nella nostra gamma di prodotti dei freni compatibili, si tratta dei freni SLK [url]http://www.fullspeedahead.com/products/602/SL-K-BRAKESET[/URL] [/FONT]

Ti ringrazio per la risposta e confermo seppure le sto usando solo da 2 settimane che ho ricevuto delle ottime impressioni sulle ruote. Scorrevolissime e malgrado il profilo da 40 non risentono del vento laterale....davvero un'ottima ruota.
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Ciao
Chiedo a Gloria fsa quanto segue
Io ho marchisio t800 58 che sono favolose ma non voglio avere stress da tubolare in caso di foratura perche andando nell entroterra ligure anche solo non voglio rischiare di rimanere a piedi....
Mi piacciono molto le Vision Metron 55 e chiedevo se sono simili come caratteristiche e.... mi andrebbe benissimo
Chiedo inoltre se la pista frenante si rovina con il calore in estate su frenate prolungate e che pattini bisogna utilizzare
Capisco ,dimmi se sbaglio,che per salite sarebbero meglio le 40 ma guardo troppo l estetica e mi piacciono da 55
Ultima cosa ..che copertone è consigliato come larghezza
Ringrazio di tutto
Ciao
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Ciao
Chiedo a Gloria fsa quanto segue
Io ho marchisio t800 58 che sono favolose ma non voglio avere stress da tubolare in caso di foratura perche andando nell entroterra ligure anche solo non voglio rischiare di rimanere a piedi....
Mi piacciono molto le Vision Metron 55 e chiedevo se sono simili come caratteristiche e.... mi andrebbe benissimo
Chiedo inoltre se la pista frenante si rovina con il calore in estate su frenate prolungate e che pattini bisogna utilizzare
Capisco ,dimmi se sbaglio,che per salite sarebbero meglio le 40 ma guardo troppo l estetica e mi piacciono da 55
Ultima cosa ..che copertone è consigliato come larghezza
Ringrazio di tutto
Ciao

Sinceramente mi aspettavo una risposta al mio quesito e mi chiedo : se siete cosi' ''veloci'' nel rispondere ad un cliente interessato alla vostre ruote di alta gamma mi immagino i tempi di una vostra risposta quando ci sono dei problemi.
Vorrai dire che andro' a comprare altre ruote
Buona giornata
 

vision

Novellino
6 Agosto 2010
70
1
Visita sito
Bici
"S-Wenge" vecia..
hei guarda che questo non è un canale ufficiale per le risposte, Gloria e i suoi colleghi ci fanno la gentilezza di rispondere alle nostre domande, ma non sono affatto obbligati da niente e nessuno.
Poi tu le chiedi un paragone con una ruota di un altro marchio, che magari nemmeno conoscono e hanno testato... credo che per paragoni simili ti devi rivolgere ad un venditore multi marchè e che magari ti possa far provare delle ruote test, cosi puoi trarre le tue conclusioni da solo...
buone pedalete.
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
hei guarda che questo non è un canale ufficiale per le risposte, Gloria e i suoi colleghi ci fanno la gentilezza di rispondere alle nostre domande, ma non sono affatto obbligati da niente e nessuno.
Poi tu le chiedi un paragone con una ruota di un altro marchio, che magari nemmeno conoscono e hanno testato... credo che per paragoni simili ti devi rivolgere ad un venditore multi marchè e che magari ti possa far provare delle ruote test, cosi puoi trarre le tue conclusioni da solo...
buone pedalete.

hei guarda che in un caso simile Marchisio mi ha risposto subito!
Marchisio sono unici sia in fatto di ruote che assistenza e li cambio solo perche' desidero ripassare al copertoncino...non capisco questa tua difesa e cmq rispondere e' cortesia non un obbligo...poi te fai le tue considerazioni e io le mie...
buone pedalete anche a te
 

vision

Novellino
6 Agosto 2010
70
1
Visita sito
Bici
"S-Wenge" vecia..
hei guarda che in un caso simile Marchisio mi ha risposto subito!
Marchisio sono unici sia in fatto di ruote che assistenza e li cambio solo perche' desidero ripassare al copertoncino...non capisco questa tua difesa e cmq rispondere e' cortesia non un obbligo...poi te fai le tue considerazioni e io le mie...
buone pedalete anche a te

Vedo che non hai capito,
Marchisio ha una linea diretta con il forum, perciò ha persone dedicate a questa attività, infatti come vedi dalla pagina sotto è anche uno degli sponsor..
l'unico senso della mia risposta è, già ci fanno la cortesia di rispondere, a leggere commenti come il tuo potrebbe passargli???

semplicemente dal mio punto di vista il tuo comportamento è poco "carino", magari mi sbaglio per carità... ma vedrai che con un po di pazienza riceverai risposta..

Poi se posso darti un consiglio, prova ad aprire una tua discussione chiedendo le differenze tra le due ruote, magari altri utenti hanno fatto il cambio che vuoi fare tu e possono darti la loro opinione... non tutti leggono questo post specifico e non tutti ti possono aiutare... la stessa vision vedrai che ti elencherà le caratteristiche della sue ruote ma non ti dirà mai le marchisio qua, là, sù e giù... cosa che invece è più facile ti dica un utente in base alle sue esperienze... o un venditore (se di fiducià.)
 

Allegati

  • Schermata 2014-04-18 alle 12.38.26.jpg
    Schermata 2014-04-18 alle 12.38.26.jpg
    78,7 KB · Visite: 54
Eccomi qui... scusa il ritardo, ma sono passati solo 3 giorni dal tuo post, considerando che hai scritto la sera del 15, sarebbero 2 e mezzo! :P
Mi piace rispondere alle vostre domande, ma purtroppo non sempre riesco a seguire tutti i post (perciò se mi citate, è meglio perchè mi compaiono le notifiche).

Mi dispiace che abbia tirato queste conclusioni a causa del mio ritardo: per la prossima volta ti consiglio, nel caso in cui tu abbia bisogno di una risposta veloce, di scrivere o contattare la nostra assistenza tecnica nella persona di Daniele ([email protected]). In questo modo puoi essere sicuro al 100% di avere delle risposte praticamente immediate.

Per la domanda che mi poni, io non sono in grado di aiutarti. Posso consigliarti di contattare Daniele della nostra assistenza tecnica che saprà darti maggiori informazioni in merito - ho cercato di sentirlo io in modo da fornirti la risposta immediata, ma non sono riuscita a contattarlo. essendo a ridosso delle vacanze di Pasqua, oggi l'azienda chiude prima. Di sicuro se gli scrivi per martedì avrai una risposta.
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Eccomi qui... scusa il ritardo, ma sono passati solo 3 giorni dal tuo post, considerando che hai scritto la sera del 15, sarebbero 2 e mezzo! :P
Mi piace rispondere alle vostre domande, ma purtroppo non sempre riesco a seguire tutti i post (perciò se mi citate, è meglio perchè mi compaiono le notifiche).

Mi dispiace che abbia tirato queste conclusioni a causa del mio ritardo: per la prossima volta ti consiglio, nel caso in cui tu abbia bisogno di una risposta veloce, di scrivere o contattare la nostra assistenza tecnica nella persona di Daniele ([email protected]). In questo modo puoi essere sicuro al 100% di avere delle risposte praticamente immediate.

Per la domanda che mi poni, io non sono in grado di aiutarti. Posso consigliarti di contattare Daniele della nostra assistenza tecnica che saprà darti maggiori informazioni in merito - ho cercato di sentirlo io in modo da fornirti la risposta immediata, ma non sono riuscita a contattarlo. essendo a ridosso delle vacanze di Pasqua, oggi l'azienda chiude prima. Di sicuro se gli scrivi per martedì avrai una risposta.


Buongiorno
Certo questa mi sembra una risposta adeguata senza dirmi '' hei'' oppure ''non hai capito '' come citato da Vision. Questione di ''stile''
La mia premura era data dal fatto che avevo tre soluzioni e volevo decidere in fretta , se possibile, :
Campagnolo Bora (scartate ho scoperto che non sono per copertoncino)
Vision Metron 55
DT Swiss 46
Non nego che le Vision mi piacciono molto.
Oltre ai quesiti chiederei in che tempi consegnate ai negozi.
Il mio sivende mi ha detto che non erano al momento disponibili
Grazie e buone feste
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Mi fa piacere che le Vision ti piacciano molto. Anche per le consegne senti Daniele (a questo punto ti suggerisco di chiamarlo al telefono martedì, chiedi o di lui o di Damiano). In questo modo puoi avere tutte le informazioni di cui hai bisogno! :)

Grazieo-o
..e poi sono stato gia' cliente di Fsa per curve, guarnitura k force e ruote
e ho sempre pensato ad una bella azienda
Saluti