Sostituzione del solo fondello

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
si... se trovi il filo giusto e lo tagli... dopo lo tiri e viene via fino alla prima cucitura traversa... ma non ho la + pallida idea di come fare... oppure c'è un apposito ago con punta ad Y e lama nell'incavo così è + semplice tagliare...
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
si... se trovi il filo giusto e lo tagli... dopo lo tiri e viene via fino alla prima cucitura traversa... ma non ho la + pallida idea di come fare... oppure c'è un apposito ago con punta ad Y e lama nell'incavo così è + semplice tagliare...


alla quinta salopette sono arrivato alla tua conclusione/suggerimento.

Praticamente taglio con un cutter i fili (su parte interno fondello), poi con forbicina vado a cercare il filo lungo, taglio e tiro finche lo trovo, a quel punto tutto diventa più facile.

1° salopette 1 ora, 5° salopette 15 minuti.

Ora mi son rotto le pelotas e mando queste.

Per le altre due aspetto quando mi sono ripreso dallo schok del taglio/cucito.


o-oo-oo-oo-oo-o
 

zero

via col vento
14 Febbraio 2010
212
9
Visita sito
Bici
cletta
Kéo;3684560 ha scritto:
Io ho un pantaloncino seminuovo e leggendo questo post ho deciso di mandarlo da marcello bergamo farò mettere quello in gel..

Come gel ho sempre usato santini..attualmente uso il NAT ed è spettacolare mi sembra di fare un altro sport non sembra di stare su una sella di bici..(accoppiato ad smp)..
Quindi metterò il fondello in gel quello di colore blu..con poca spesa recupero un completino bellissimo..
Salve. Quando parli di fondello Santini Nat Schiuma Gel, ti riferisci a questa salopette?

[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/pantaloncini-salopette-santini-smart-nero-schiuma-p-6019.html[/URL]

Mi confermi che trattasi di ottimo fondello?
Altra domanda:
quando i fondelli non sono cuciti, ma saldati come la mia salopette prodotta da Campagnolo, come posso intervenire per la rimozione?
Occorrerà rottamare la salopette, che per il resto è ancora in ottime condizioni, ma che tiene fondello consumato?
Grazie.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Aggiorno questa discussione perche' ho chiesto info al maglificio Bergamo per la divisa che ho ricevuto dall'ASD sulla quale vorrei cambiare il fondello.

Questa e' stata la risposta, sperando possa essere utile agli altri membri del forum:

Buongiorno,
le confermo che è possibile cambiare il fondello delle salopette
Ci dovranno pervenire i pantaloni col vecchio fondello gia’ scucito

Fondello “airtech gel pro” ………….€12.00 ( con gel )
Fondello “hd carbon gel”……………€ 15.00 ( con gel alta densita’ )
Fondello “nulti d comp”………………€ 15.00 ( senza gel)

Spesa spedizione € 10.00
Tempi lavorazione : 5 giorni
Pagamento : anticipato bonifico bancario

Qualora l’ordine venga confermato Indicare indirizzo spedizione
Le quantificheremo spesa esatta e coordinate bancarie per bonifico

Saluti,
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Fondello “airtech gel pro” ………….€12.00 ( con gel )
Fondello “hd carbon gel”……………€ 15.00 ( con gel alta densita’ )

Oggi ho parlato con il M.B. ma non mi hanno saputo rispondere nel merito, per cui magari chiedo qui' a chi ha esperienza diretta.

Il fondello che devo cambiare e' quello della divisa della societa' sportiva, e ne vorrei uno quanto piu' simile a quello dei pantaloncini decathlon con cui mi trovo benissimo.

Questi pantaloncini Decathlon hanno il fondello a spessore differenziato:

1) Zona posteriore: densita' 60 - spessore 15 mm
2) Zona centrale: densita' 60 - spessore 9 mm
3) Zona anteriore: densita' 60 - spessore 9 mm
4) Parte laterale attorno a quella in gel: spessore 3 mm

Qualcuno sa quale dei due fondelli Bergamo possa assomigliare di piu' al fondello Decathlon?
 

pappagone0_0

Pignone
12 Luglio 2010
105
13
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo e bianchi in acciaio tubi columbus (è andata in pensione)
Oggi ho parlato con il M.B. ma non mi hanno saputo rispondere nel merito, per cui magari chiedo qui' a chi ha esperienza diretta.

Il fondello che devo cambiare e' quello della divisa della societa' sportiva, e ne vorrei uno quanto piu' simile a quello dei pantaloncini decathlon con cui mi trovo benissimo.

Questi pantaloncini Decathlon hanno il fondello a spessore differenziato:

1) Zona posteriore: densita' 60 - spessore 15 mm
2) Zona centrale: densita' 60 - spessore 9 mm
3) Zona anteriore: densita' 60 - spessore 9 mm
4) Parte laterale attorno a quella in gel: spessore 3 mm

Qualcuno sa quale dei due fondelli Bergamo possa assomigliare di piu' al fondello Decathlon?

Ciao quoto nella speranza che qualcuno sia ancora interessato al post... ho trovato anche quest'altro produttore con 20 € (escluse le mie spese di spedizione) mi cambiano il fondello con questo, voi che cosa ne pensate? (sulla carta per me è ottimo ma per la mtb) :http://www.drpad.eu/it/collections/elite/carbon-xrd.html

ciao
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
Io ho intenzione di comprare la salopette invernale lidl a 12 euro e spedirla a cambiare il fondello..
Insieme mando un pantaloncino estivo..e penso che possa essere una buona soluzione..
Funziona ancora sto servizio?
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Io lo devo fare prossimamente.

In passato lo avevo fatto da Marcello Bergamo e mi ero trovato bene.

Adesso sto valutando anche Veloplus, anche se non conosco i fondelli che usano. Ho chiesto un preventivo e poi valuto.
Grazie per la risposta. Io invece ho appena chiesto mandato una mail per il preventivo a Marcello Bergamo per vedere se offrono ancora il servizio ed a quali prezzi, magari aggiorniamoci quando li riceveremo.
Quale fondello avevi scelto, e come ti ci sei trovato?
Grazie
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Grazie per la risposta. Io invece ho appena chiesto mandato una mail per il preventivo a Marcello Bergamo per vedere se offrono ancora il servizio ed a quali prezzi, magari aggiorniamoci quando li riceveremo.
Quale fondello avevi scelto, e come ti ci sei trovato?
Grazie

Prego.

Marcello Bergamo effettua ancora il servizio di sostituzione. Comunque, quando Ti risponderanno, Ti invieranno l'elenco dei fondelli e i relativi prezzi, nonché le istruzioni (scucire il fondello, anticipare le spese di spedizione, ecc.).

Per quanto riguarda i loro fondelli, Iio ne avevo provati due diversi. HD Ergonomic Carbon gel e Airtech gel pro.

Il primo è troppo spesso. Il secondo è ok.

Quelli che offrono sono:

- Gavia;
- Air gel carbon;
- Air tech gel pro;
- HD ergonomic carbon gel;
- Multi-d comp;
- Multi-d gel;
- Space carbon.

Io forse prendo lo Space carbon perché, insieme al Multi-d comp, ha uno scarico perinale più definito.
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Wow, sei più informato di loro!!! :D
Io leggendo questa discussione ero orientato proprio verso l'Air tech gel pro, che sembra quello preferito. Invece l'HD Ergonomic Carbon gel che dici che è troppo spesso, non dovrebbe essere più comodo per le lunghe distanze sopra i 100km in teoria?
Stavo escludendo invece quelli non in gel che, sempre leggendo, dicono che tende col tempo ad appiattirsi! Cmq non trovo nessuno Space Carbon sul loro sito...
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Prego.

Marcello Bergamo effettua ancora il servizio di sostituzione. Comunque, quando Ti risponderanno, Ti invieranno l'elenco dei fondelli e i relativi prezzi, nonché le istruzioni (scucire il fondello, anticipare le spese di spedizione, ecc.).

Per quanto riguarda i loro fondelli, Iio ne avevo provati due diversi. HD Ergonomic Carbon gel e Airtech gel pro.

Il primo è troppo spesso. Il secondo è ok.

Quelli che offrono sono:

- Gavia;
- Air gel carbon;
- Air tech gel pro;
- HD ergonomic carbon gel;
- Multi-d comp;
- Multi-d gel;
- Space carbon.

Io forse prendo lo Space carbon perché, insieme al Multi-d comp, ha uno scarico perinale più definito.

Hanno anche il Road Performance Carbon Man della Elastic iinterface

o-o
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Nell'elenco che mi hanno inviato non c'è. Chiederò informazioni.
Buongiorno, questa mattina hanno già risposto alla mia mail con tutte le indicazioni del caso. Confermo la lista di [MENTION=9071]pizzirillo[/MENTION], quindi non compare il Road Performance Carbon, che tuttavia c'è sul loro sito ma con la dicitura "disponibile solo per team personalizzato"...sarà solo per i team forse, boh! Ma poco importa, già ne sono tanti e non ho idea di quale scegliere!

[MENTION=9071]pizzirillo[/MENTION] dici che l'HD ergonomic carbon è troppo spesso, ma questo non dovrebbe renderlo più confortevole nelle lunghe uscite? Cosa ti fa preferire l'Air tech?

In ogni caso, voi consigliate di andare su quelli in gel?
 
Ultima modifica:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Buongiorno, questa mattina hanno già risposto alla mia mail con tutte le indicazioni del caso. Confermo la lista di [MENTION=9071]pizzirillo[/MENTION], quindi non compare il Road Performance Carbon, che tuttavia c'è sul loro sito ma con la dicitura "disponibile solo per team personalizzato"...sarà solo per i team forse, boh! Ma poco importa, già ne sono tanti e non ho idea di quale scegliere!

[MENTION=9071]pizzirillo[/MENTION] dici che l'HD ergonomic carbon è troppo spesso, ma questo non dovrebbe renderlo più confortevole nelle lunghe uscite? Cosa ti fa preferire l'Air tech?

In ogni caso, voi consigliate di andare su quelli in gel?

Per me il fatto che sia più spesso non è sinonimo di maggior comodità, in quanto avverto la senzazione "pannolone". Troppo ingombrante, il che rende meno comoda la pedalata. Inoltre, dopo qualche ora comunque si ammorbidisce.

Io preferisco il gel in quanto è minore l'ingombro. Ad esempio, con il fondello della Sportfull, che è abbastanza mininale, mi trovo abbastanza bene.

Stavo pensando di prendere i modelli che Ti avevo indicato perchè sono più rinforzati nella zona perinale e, quindi, dovrebbero garantire un maggiore scarico su questa parte, per me molto sensibile. Considera che non posso utilizzare selle normali, ma solo quelle con foro molto ampio, per non incorrere in problemi di addormentamento.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Buongiorno, questa mattina hanno già risposto alla mia mail con tutte le indicazioni del caso. Confermo la lista di [MENTION=9071]pizzirillo[/MENTION], quindi non compare il Road Performance Carbon, che tuttavia c'è sul loro sito ma con la dicitura "disponibile solo per team personalizzato"...sarà solo per i team forse, boh! Ma poco importa, già ne sono tanti e non ho idea di quale scegliere!

[MENTION=9071]pizzirillo[/MENTION] dici che l'HD ergonomic carbon è troppo spesso, ma questo non dovrebbe renderlo più confortevole nelle lunghe uscite? Cosa ti fa preferire l'Air tech?

In ogni caso, voi consigliate di andare su quelli in gel?
È vero. Io peró gli ho chiesto se si poteva avere e me lo hanno mandato senza alcun problema

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk