Tra shimano wh-9000 c24 vs wh-9100 c24? Notevoli le differenze?

chancjs

Pignone
14 Dicembre 2011
259
160
Carnia d'adozione
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6 Cube 160 AT 500
Nulla da dire, anzi! Ma sai com'è anche alla scimmia va dato da mangiare :mrgreen:

Non c'entra nulla ma avrei trovato le fulcrum R0 C17 a 700 eurozzi e quasi quasi un pensierino ce lo faccio. Vale la pena attendere le wh9100? Oppure andare subito sulle C24 wh9000?
Mamma che problemi che mi sto facendo :?
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
No sono sempre C35 le C40 sono Mavic
Ti sbagli, il nuovo modello si chiama WH-R9100-C40-CL

Sono più rigide e più pronte oltre che più redditizie nel veloce e in salita difficile percepire la differenza e non ultimo completano meglio il mezzo sotto il profilo estetico.
Ero orientato sulle C24 perché meno rigide delle R0 quindi se le C35 o le nuove C40 sono più rigide non so se ha senso per me prenderle o se meglio passare a DT swiss.

Per la prontezza presumo in un caso premia la rigidezza nell'altro la leggerezza, difficile dire quale possa esserlo di più. O le C40 pesano meno delle C24 oltre ad essere più rigide?

Comunque visto che le C24 non esisteranno più in versione Tubeless mi sa che se sarà Shimano per forza saranno le nuove C40.

Ma visto che costeranno un'occhio... ho una buona scusa per non buttare via soldi :)

Le C40 quanto peseranno?
 
Ultima modifica:

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Trascorso un po' di tempo, riesumo questo post: da 6 anni viaggio senza alcun problema con le ruote Dura Ace, vorrei restare sulla marca anche con il nuovo telaio in Titanio che mi è arrivato giusto ieri e che allestirò con calma durante l'inverno - (anche per spalmare la spesa). Penso che il gruppo sarà comunque il D.A. 9100 meccanico.

Quindi mi interessa sapere se qualcuno ha veramente le idee chiare sulla reale differenza (peso, scorrevolezza, prestazioni ecc.) tra le C24 9000 e le C24 9100.

Ah, preciso, dell'estetica non mi interessa nulla.

Grazie,
 

troy2121

Pignone
8 Ottobre 2012
163
26
Chianti
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO
Trascorso un po' di tempo, riesumo questo post: da 6 anni viaggio senza alcun problema con le ruote Dura Ace, vorrei restare sulla marca anche con il nuovo telaio in Titanio che mi è arrivato giusto ieri e che allestirò con calma durante l'inverno - (anche per spalmare la spesa). Penso che il gruppo sarà comunque il D.A. 9100 meccanico.

Quindi mi interessa sapere se qualcuno ha veramente le idee chiare sulla reale differenza (peso, scorrevolezza, prestazioni ecc.) tra le C24 9000 e le C24 9100.

Ah, preciso, dell'estetica non mi interessa nulla.

Grazie,
Secondo me non ce ne sono. Nella press release almeno non ne parlano e descrivono solo la ruota. Nella scheda tecnica il peso è invariato quindi non credo che abbiano allargato il canale.

Piccolo OT: alterno le c24 alle fulcrum 3, e per quanto con le shimano si vada bene in salita e pianura, in frenata e in discesa proprio non c'è confronto... le fulcrum un'altra ruota, decisamente più precisa in curva e pronta in frenata. Il tutto a parità di copertoncino

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
qualcuno ha pesato le 9100?

da una mia pesata la 9000 sono 1412 senza scanci con paranippli, un altro negoziante mi ha detto che le nuove nella stessa configurazione pesa 1499

qualcuno ha notizie in merito?

che sappia io sono identiche le ruote cambia solo la grafica
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
qualcuno ha pesato le 9100?

da una mia pesata la 9000 sono 1412 senza scanci con paranippli, un altro negoziante mi ha detto che le nuove nella stessa configurazione pesa 1499

qualcuno ha notizie in merito?

che sappia io sono identiche le ruote cambia solo la grafica

Strano , perchè la Shimano dichiara solamente un restyling visivo , ma non di contenuto, dunque onestamente dovrebbero essere uguali identiche, cosa diversa per le C40 e C60. Pensa loro le definiscono ruote da lavoro
 
Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io ho ordinato le 9000 dato che costano un bel po di meno. Ad occhio non ho visto differenze a parte la grafica. Se ti interessano però datti da fare che cominciano a sparire dal mercato. o-o
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Buongiorno a tutti,
mi riallaccio qui per chiedere qual è il miglior prezzo a cui si possono ancora acquistare le C24 9000 nuove oppure quale sarebbe un prezzo onesto per un usato del 2013.
Altra curiosità: perchè secondo voi Shimano sulla sua top di gamma basso profilo continua a mantenere il cerchio 15C, non seguendo il "trend" del cerchio più largo di altri costruttori?
Grazie