un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Perché da quello che ho letto ed ho potuto verificare di persona il copertoncino da 25" su canale 15 tende ad avere una forma a lampadina mentre il 23 una forma a cupola, questo probabilmente in curva mi trasmette sensazioni differenti, peggiori con i 25", da qui la decisione di tornare al 23".

Concordo, anche per me il canale interno da 15 non è l'ideale per un 25, meglio un canale da 17, senza contare che con alcuni 23 (gp 4000s ad esempio) ti ritrovi, già dopo qualche centinaio di km di utilizzo, ad avere un 24 abbondante.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Stamane smanioso di provare la sella nuova regalata alla mia emonda (una specialized power pro) sono uscito per un giretto di 30 km scarsi visto il poco tempo a disposizione e le sensazioni ricevute dal "didietro" sono state tutte positive..
ho fatto un saliscendi collinare, perche proprio sulle salite la precedente sella cominciava a farmi male anche solo dopo i primi 30/ 40 minuti in sella..
Purtroppo però un cigolio strano che ogni tanto compariva mi ha mandato di traverso la beatitudine godereccia della comodità in sella..
Un rumore strano tipo quello che fa una porta che scricchiola nell'aprirsi.. o una vite avvitata nel legno..
Tale sinistro rumore compariva a intervalli irregolari e mai fissi.. quando forzavo sui pedali in salita..
spariva quando pedalavo in piano..
Mi potete dare consigli su cosa, o dove prestare maggiormente attenzione per poter cominciare ad individuare l'eventuale causa??
Gia so che sto rumore subdolo mi manderà fuori di testa...
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Stamane smanioso di provare la sella nuova regalata alla mia emonda (una specialized power pro) sono uscito per un giretto di 30 km scarsi visto il poco tempo a disposizione e le sensazioni ricevute dal "didietro" sono state tutte positive..
ho fatto un saliscendi collinare, perche proprio sulle salite la precedente sella cominciava a farmi male anche solo dopo i primi 30/ 40 minuti in sella..
Purtroppo però un cigolio strano che ogni tanto compariva mi ha mandato di traverso la beatitudine godereccia della comodità in sella..
Un rumore strano tipo quello che fa una porta che scricchiola nell'aprirsi.. o una vite avvitata nel legno..
Tale sinistro rumore compariva a intervalli irregolari e mai fissi.. quando forzavo sui pedali in salita..
spariva quando pedalavo in piano..
Mi potete dare consigli su cosa, o dove prestare maggiormente attenzione per poter cominciare ad individuare l'eventuale causa??
Gia so che sto rumore subdolo mi manderà fuori di testa...

Potrebbero essere i raggi che sfregano tra loro, in particolare quelli della ruota posteriore, me lo fa pensare il fatto che te lo fa solo in salita e quindi sotto sforzo. Falli controllare (o controllali tu stesso) ed eventualmente, dopo che sono stati tirati, passali anche con un velo (ma proprio pochissimo) di spry al silicone e rimuovi con un panno in microfibra l'eventuale eccesso.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Stamane smanioso di provare la sella nuova regalata alla mia emonda (una specialized power pro) sono uscito per un giretto di 30 km scarsi visto il poco tempo a disposizione e le sensazioni ricevute dal "didietro" sono state tutte positive..
ho fatto un saliscendi collinare, perche proprio sulle salite la precedente sella cominciava a farmi male anche solo dopo i primi 30/ 40 minuti in sella..
Purtroppo però un cigolio strano che ogni tanto compariva mi ha mandato di traverso la beatitudine godereccia della comodità in sella..
Un rumore strano tipo quello che fa una porta che scricchiola nell'aprirsi.. o una vite avvitata nel legno..
Tale sinistro rumore compariva a intervalli irregolari e mai fissi.. quando forzavo sui pedali in salita..
spariva quando pedalavo in piano..
Mi potete dare consigli su cosa, o dove prestare maggiormente attenzione per poter cominciare ad individuare l'eventuale causa??
Gia so che sto rumore subdolo mi manderà fuori di testa...
Potrebbe essere semplicemente la sella da serrare un po' più forte.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
oggi ho fatto un nuovo test con la m9 e devo dire che è andata benissimo
il test dello sboccamento in salita:wacko: :wacko: :wacko: e devo dire che è venuto da record :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ho fatto il fenomeno in salita seguendo un tipo che andava come una moto, che solo dopo ho saputo chi fosse,e visto che ieri ho mangiato come un reggimento di soldati avevo un blocco sullo stomaco che è esploso dopo i primi 3 km di salita tirati a tutta :rosik::rosik::rosik:

ma la m9 si è comportata benissimo ha retto il rigetto in maniera fenomenale :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ragazzi.. non sono ne sella che ho controllato ed era serrata bene.. ne i pedali che sono diversi.
Stamane ho fatto un altra uscita di 60 Km ed ho prestato ulteriormente attenzione.
Sto rumorino non si presenta mai ad intervalli regolari anche se forzo sui pedali o sono fuori sella...
a volte scricchiola a volte no.. che Rabbia.
Ma potrebbero essere rumori provenienti dal MC?!
Al di là del rumorino.. la nota positiva viene dalla sella specialized che al momento si sta rivelando davvero Comoda, e dal sentirmi sempre più a mio agio in sella alla SL, e ad ogni uscita un po più padrone del mezzo soprattutto in discesa.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
oggi ho fatto un nuovo test con la m9 e devo dire che è andata benissimo
il test dello sboccamento in salita:wacko: :wacko: :wacko: e devo dire che è venuto da record :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ho fatto il fenomeno in salita seguendo un tipo che andava come una moto, che solo dopo ho saputo chi fosse,e visto che ieri ho mangiato come un reggimento di soldati avevo un blocco sullo stomaco che è esploso dopo i primi 3 km di salita tirati a tutta :rosik::rosik::rosik:

ma la m9 si è comportata benissimo ha retto il rigetto in maniera fenomenale :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
È unica la madone 9!! :eek: :eek: :eek:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Faccio notare con estrema attenzione tutte le persone che hanno la Trek madone 9 si trovano a loro agio nelle salite, quindi non è un fatto meramente personale ma riconosciuto da tutti al di là del peso telaio non iperlight che però compensa ampiamente nelle salite :eek: :eek: :eek:
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Faccio notare con estrema attenzione tutte le persone che hanno la Trek madone 9 si trovano a loro agio nelle salite, quindi non è un fatto meramente personale ma riconosciuto da tutti al di là del peso telaio non iperlight che però compensa ampiamente nelle salite :eek: :eek: :eek:
Ma a casa che dicono ?
[emoji3]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Faccio notare con estrema attenzione tutte le persone che hanno la Trek madone 9 si trovano a loro agio nelle salite, quindi non è un fatto meramente personale ma riconosciuto da tutti al di là del peso telaio non iperlight che però compensa ampiamente nelle salite :eek: :eek: :eek:
Veramente io in salita faccio pena.
Però non solo con la M9, quindi diciamo che non dipende da lei.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Faccio notare con estrema attenzione tutte le persone che hanno la Trek madone 9 si trovano a loro agio nelle salite, quindi non è un fatto meramente personale ma riconosciuto da tutti al di là del peso telaio non iperlight che però compensa ampiamente nelle salite :eek: :eek: :eek:



Quale fattore tecnico compensa in salita il peso non light ???
Secondo me hai dei seri problemi e ti dovresti fare aiutare da qualcuno [emoji23][emoji23][emoji23]
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Faccio notare con estrema attenzione tutte le persone che hanno la Trek madone 9 si trovano a loro agio nelle salite, quindi non è un fatto meramente personale ma riconosciuto da tutti al di là del peso telaio non iperlight che però compensa ampiamente nelle salite :eek: :eek: :eek:

Anch'io ho notato la stessa cosa e come paragone ho le altre 3 bici😉😉😉
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.