Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Oggi prima foratura ai tufo hi-composite carbon . Al post. e durante la marcia . Quando sono sceso non dovevano esserci più di 2 o 3 bar . Gonfiato con mini pompa ( a spanne circa 6 bar ) e tornato a casa . Il lattice all'interno è il tufo inserito nei tubi nuovi a primavera . Km sicuramente tra i 4/5000 , posteriore appena squadrato . Sono soddisfatto e li ricomprerò . Mi dispiace solo di non essere ancora riuscito a testare il tufo extreme :D .
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Oggi prima foratura ai tufo hi-composite carbon . Al post. e durante la marcia . Quando sono sceso non dovevano esserci più di 2 o 3 bar . Gonfiato con mini pompa ( a spanne circa 6 bar ) e tornato a casa . Il lattice all'interno è il tufo inserito nei tubi nuovi a primavera . Km sicuramente tra i 4/5000 , posteriore appena squadrato . Sono soddisfatto e li ricomprerò . Mi dispiace solo di non essere ancora riuscito a testare il tufo extreme :D .

Oggi 100 km . Ha tenuto :mrgreen: .
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Volevo metter alla cortese attenzione di tutti noi che usiamo i tubolari un quesito, usando i tubolari con camera in butile il lattice preventivo inserito nel tubo tranquillamente li ripara in caso di foratura avendo qualche accortenza. Ma con i tubo con camera in lattice poi il lattice preventivo inserito riesce a chiudere la foratura? Avendo anche io tubolari con camera in lattice mi è venuto questo dubbio, una volta prima di prender la bdc trovai il tubo con camera in lattice sgonfio così lo sostituii direttamente. Quindi credo che queste camere siano delicatissime è proprio per la loro esiguità possano aver qualche problema a esser chiuse dal lattice liquido, credo appena si forano lil foro si dovrebbe allargare in modo notevole. Quest'è il mio quesito circa i tubolari con camera in lattice ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Volevo metter alla cortese attenzione di tutti noi che usiamo i tubolari un quesito, usando i tubolari con camera in butile il lattice preventivo inserito nel tubo tranquillamente li ripara in caso di foratura avendo qualche accortenza. Ma con i tubo con camera in lattice poi il lattice preventivo inserito riesce a chiudere la foratura? Avendo anche io tubolari con camera in lattice mi è venuto questo dubbio, una volta prima di prender la bdc trovai il tubo con camera in lattice sgonfio così lo sostituii direttamente. Quindi credo che queste camere siano delicatissime è proprio per la loro esiguità possano aver qualche problema a esser chiuse dal lattice liquido, credo appena si forano lil foro si dovrebbe allargare in modo notevole. Quest'è il mio quesito circa i tubolari con camera in lattice ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Io con i veloflex in passato non ho avuto problemi e nemmeno con i continental competition pro ltd che hanno la camera in lattice rispetto alla versione normale
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io con i veloflex in passato non ho avuto problemi e nemmeno con i continental competition pro ltd che hanno la camera in lattice rispetto alla versione normale
Io, per quel poco che ho capito, reputo più affidabili i tubi con camera in butile e piu facili da riparare. Piu scorrevoli e leggeri gli altri

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Io, per quel poco che ho capito, reputo più affidabili i tubi con camera in butile e piu facili da riparare. Piu scorrevoli e leggeri gli altri

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app

Piu scorrevoli forse, ma piu leggeri no.

Comunque il lattice ripara anche le camere in lattice (forse anche meglio) il problema è il tipo di costruzione dei tubolari con camere in lattice.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Per chi interessa
quest'anno ho usato il nuovo latte "Tune One shot". Si puo usare con camere di butile ed anche di latice. Anche l'uso di bombolette CO2 è possibile. Probabilmente è sopratutto fortuna, ma da quando lo uso non ho più forato (Vittoria SC 23 Tubular).
 
Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Piu scorrevoli forse, ma piu leggeri no.

Comunque il lattice ripara anche le camere in lattice (forse anche meglio) il problema è il tipo di costruzione dei tubolari con camere in lattice.

concordo

quanto al peso ogni tubolare ed ogni camera fa storia a sé
(comunque anche qui in linea di massima dovresti aver ragione perché ho notizia di camere in butile da 50g - alcune anche discrete - mentre mi sembra che raramente le camere in lattice scendano sotto i 65-70g)
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
concordo

quanto al peso ogni tubolare ed ogni camera fa storia a sé
(comunque anche qui in linea di massima dovresti aver ragione perché ho notizia di camere in butile da 50g - alcune anche discrete - mentre mi sembra che raramente le camere in lattice scendano sotto i 65-70g)

I tubolari leggeri hanno la camera (butile?) vulcanizzata , fettuccia risicata e costruiti con macchine . I tubolari con camere in lattice sono costruiti a mano , con fettucce e cuciture abbastanza pronunciate e la camera non può essere vulcanizzata (almeno credo non si possa fare) da qui il peso superiore.
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
I tubolari leggeri hanno la camera (butile?) vulcanizzata , fettuccia risicata e costruiti con macchine . I tubolari con camere in lattice sono costruiti a mano , con fettucce e cuciture abbastanza pronunciate e la camera non può essere vulcanizzata (almeno credo non si possa fare) da qui il peso superiore.

non generalizzare, i Vittoria Corsa G+ da 25mm pesano 280g camera in lattice i Tufo Hi-Composite Carbon 25 pesano 300g camera in butile.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
concordo

quanto al peso ogni tubolare ed ogni camera fa storia a sé
(comunque anche qui in linea di massima dovresti aver ragione perché ho notizia di camere in butile da 50g - alcune anche discrete - mentre mi sembra che raramente le camere in lattice scendano sotto i 65-70g)
Ezio peso a parte i tubolari con camera in lattice dovrebbero esser più sicuri in discesa circa lo scoppio (cosa rarissima) rispetto a quelli on camera in butile? ;nonzo%
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi sono stato costretto a sostituire il mio amato Conti Competition Pro Ltd posteriore perché a causa di una frenata di emergenza nel corso di una discesa con coltello tra i denti mi si è spiattellato e sono arrivato alle tele (Foto sotto).
Se qualcuno sa dove trovarne altri è il benvenuto.

Che disperazione, aveva solo 5.406,93 km... :cry::cry::cry:

Ora siccome avevo un buono da spendere in un negozio che vende questi (Foto più sotto) me ne sono fatto dare uno, il fianco para sulla M9 con alto profilo non è che mi entusiasmi ma vabbè.

Competition Pro Ltd da 25 finito (NB. Per chi non lo sapesse la banda centrale è liscia anche da nuovo):

2016-11-18%2015.17.51.jpg


Vittoria G+ da 25.

2016-11-18%2015.18.29.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.