Garmin 510

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
A me si è spento tre volte in un periodo di circa 45 uscite.
Sto provando a far scorrere le pagine durante l'uscita. L'ho sempre fatto, ma sono certo che negli ultimi due spegnimenti non avevo toccato lo schermo.
Vediamo come va.

Anche il mio sta "soffrendo" di problemi di spegnimenti, ho notato che avvengono sempre nei primi 40-50 minuti dell'uscita. Inoltre il sensore gsc 10 imbarca acqua dal tappo della batteria, lunedì impacchetto il tutto e lo invio di nuovo in assistenza. :cry
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Purtroppo no.
Il grosso problema e' che succede "a capocchia", se fosse ripetibile, cioe' accadesse sempre in determinate condizioni, si riuscirebbe a risalire al bug.
Cosi' e' quasi impossibile.
L'unica cosa, provare a tenere sul Garmin il minimo indispensabile di file, quindi scaricare le attivita', farne eventualmente una copia su pc e poi cancellarle dallo strumento, idem per allenamenti, segmenti ecc. ecc.

carlo

Non condivido quando dici che succede "a capocchia", io ho notato che succede sempre nei primi 40-50 minuiti di uscita e a volte viene corrotta solo una parte del file fino a che non si preme lap( mi è capitato molte volte tra il riscaldamento e la prima ripetuta, traccia Gps, frequenza e cadenza erano su una linea retta ). Tieni presente che non ho conoscenze a livello informatico, è un'osservazione di un fenomeno.Comunque sia lunedì lo mando in assistenza prima che mi scada la garanzia, approfittando anche del periodo di stacco di fine stagione. :mrgreen:
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Io ho notato che si spegne quando rileva il sensore di velocità/cadenza dopo aver avviato il timer.
Secondo me continua a prendere la velocità dal GPS e non dal sensore e noto che l'aggiornamento sullo schermo della velocità avviene tipo 3-4 volte al secondo anzichè 1-2 volte (es: 30,1-29,9-30,4-30,2 in un secondo anzichè 30,2-30,3 in un secondo).
Quando succede questo solitamente entro la prima ora di utilizzo si spegne. Io poi lo riaccendo e mi propone la schermata ELIMINA / SALVA, io riavvio il timer e riparte con il giro precedente. Poi i dati GPS prima dello spegnimento li perde però almeno mi conteggia giusti i KM
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Sono già nove uscite durante le quali ricordo al "fetente" che deve stare sveglio. Ogni tanto faccio scorrere le videate che ho impostato. Ad oggi non si è mai spento.
Ieri, ma è un altro problema, dopo 500 metri dall'avvio ha perso la posizione gps, per poi riprenderla dopo 15km. In questo tratto ha tracciato una retta e mi pare che anche la distanza sia quella della retta in linea d'aria.
Sta cominciando a stufarmi....
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Dopo 3 anni di onorato servizio ho abbandonato il 510 per l'820;
secondo voi a quanto si può vendere il 510 tenuto in ottime condizioni ed aggiornato all'ultimo firmware con solo la staffa e l'attacco per la pipa?
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Sono già nove uscite durante le quali ricordo al "fetente" che deve stare sveglio. Ogni tanto faccio scorrere le videate che ho impostato. Ad oggi non si è mai spento.
Ieri, ma è un altro problema, dopo 500 metri dall'avvio ha perso la posizione gps, per poi riprenderla dopo 15km. In questo tratto ha tracciato una retta e mi pare che anche la distanza sia quella della retta in linea d'aria.
Sta cominciando a stufarmi....
Hard reset e format se il primo non risolve.
fai back up di tutto prima

Sent from my GT-P5110 using Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
il mio edge 510 riporta sempre 60-80 metri di più rispetto ad altri, ho anche "settato" l'altimetro al livello del mare, da cosa può dipendere? dal barometro?

A parte che non dici su quanti metri in totale. 60-80 su 2000 sarebbero accettabili, 60-80 su 200 già molto meno.
Poi, lo setti OGNI VOLTA che esci o lo hai fatto una volta e credi che basti?
"gli altri" lo calibrano correttamente ogni volta prima di iniziare il giro?

Perché altrimenti come fai a sapere se è il tuo che sballa o il loro?.

carlo
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
A parte che non dici su quanti metri in totale. 60-80 su 2000 sarebbero accettabili, 60-80 su 200 già molto meno.
Poi, lo setti OGNI VOLTA che esci o lo hai fatto una volta e credi che basti?
"gli altri" lo calibrano correttamente ogni volta prima di iniziare il giro?

Perché altrimenti come fai a sapere se è il tuo che sballa o il loro?.

carlo
Rispondo alle tue domande.
Su dislivelli di circa 500 metri mi da sempre 60/80 metri in più. L ho settato una volta sola perché non so di preciso l'altitudine di dove abito; mi trovo sempre più dislivello con quasi tutti coloro con cui sono uscito quindi credo sia un problema mio.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Io ho notato che si spegne quando rileva il sensore di velocità/cadenza dopo aver avviato il timer.
Secondo me continua a prendere la velocità dal GPS e non dal sensore e noto che l'aggiornamento sullo schermo della velocità avviene tipo 3-4 volte al secondo anzichè 1-2 volte (es: 30,1-29,9-30,4-30,2 in un secondo anzichè 30,2-30,3 in un secondo).
Quando succede questo solitamente entro la prima ora di utilizzo si spegne. Io poi lo riaccendo e mi propone la schermata ELIMINA / SALVA, io riavvio il timer e riparte con il giro precedente. Poi i dati GPS prima dello spegnimento li perde però almeno mi conteggia giusti i KM

Sono già nove uscite durante le quali ricordo al "fetente" che deve stare sveglio. Ogni tanto faccio scorrere le videate che ho impostato. Ad oggi non si è mai spento.
Ieri, ma è un altro problema, dopo 500 metri dall'avvio ha perso la posizione gps, per poi riprenderla dopo 15km. In questo tratto ha tracciato una retta e mi pare che anche la distanza sia quella della retta in linea d'aria.
Sta cominciando a stufarmi....

Hard reset e format se il primo non risolve.
fai back up di tutto prima

Sent from my GT-P5110 using Tapatalk

Consegnato ieri al mio negoziante che provvederà ad inviarlo in assistenza, la garanzia scade tra poco e onestamente mi rode troppo continuare ad avere un prodotto( per il quale ho pagato bei soldini:bua:) che non ha mai funzionato bene.
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
15
50
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Può darsi che la presa microUSB sia danneggiata, nel qual caso puoi solo mandarlo in assitenza.



Quello che io consiglio è di tentare di "forzare" il riconoscimento. A strumento spento premere e mantenere premuto il tasto Lap (in basso a sinistra)



Sempre mantenendo premuto il tasto, collegare il 510 al PC tramite cavetto USB.



Continuare a mantenere premuto il tasto per almento altri 20-30 secondi.



Spesso funziona.



carlo



Ho lo stesso problema [emoji23][emoji23][emoji23] mi viene fuori come Systemfat e non c'è niente dentro...sbaglio qualcosa???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Mi scuso in anticipo se faccio una domanda che sicuramente è già stata fatta in questa discussione, ma vista la miriade di pagine non riesco a trovarla, dovrei montare su di una seconda bici, da usare sui rulli, il sensore di cadenza e di velocità vecchi, per intenderci quelli in foto, ora dovendoli usare con lo stesso 510 debbo creare un nuovo profilo bdc con questi sensori?;nonzo%
Grazie

Donato

o-o
 

Allegati

  • sensori garmin.jpg
    sensori garmin.jpg
    14,4 KB · Visite: 11

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Mi scuso in anticipo se faccio una domanda che sicuramente è già stata fatta in questa discussione, ma vista la miriade di pagine non riesco a trovarla, dovrei montare su di una seconda bici, da usare sui rulli, il sensore di cadenza e di velocità vecchi, per intenderci quelli in foto, ora dovendoli usare con lo stesso 510 debbo creare un nuovo profilo bdc con questi sensori?;nonzo%
Grazie

Donato

o-o
Esatto