Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
88
2
Visita sito
Bici
Cervèlo
grazie mille, per esempio da lui non ci sono mai andato



È molto attento ad ogni particolare. Per esempio sulla mia ha notato che quando cambiavo con il deragliatore anteriore, si spostava minimamente, forse di un paio di millimetri anche il posteriore. Segno che i cavi all interno del telaio si incrociano. Nessun meccanico lo aveva mai notato. Si fa pagare ma secondo me ha valore aggiunto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Anch'io ho sempre sentito parlar bene di Fontana, anche un paio in squadra mia ci vanno.

A Vr Est puoi portarla da KMsport che adesso tiene anche qualche modello Cervelo principalmente per triathlon (serie S e serie P), io comunque da loro mi sono fatto montare la Rotor sulla mia precedente R5

Altrimenti il mio meccanico di fiducia è a Traguardo Volante Service in borgo trento, io se devo fare lavori per i quali non ho attrezzi a casa la porto sempre da loro
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Oggi mentre smanettavo mi sono trovato il forcellino rotto..
66d3b0398260e79123de34c1a04e17db.jpg
9cbe0fc07f727e2d48adda5a8e8ba42a.jpg


Meno male che ne avevo uno di riserva...vista la delicatezza uno non mi manca mai
 
Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Infatti il traguardo volante service è tutt'altra cosa rispetto al traguardo volante racing, è anche in un posto diverso e gestito da altre persone

non lo sapevo.....allora una domanda per ri-entrare in topic.......per la manutenzione di una orsetta canadese quanto conta ai fini del massimo risultato finale, che faccia cioè il lavoro in maniera impeccabile, che il mecca anche le venda e che quindi le conosca ad occhi chiusi ?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Hai un'idea di come si sia rotto?


Assolutamente no...boh

Solo che quando ho tolto il quick release il forcellino si è allontanato dal telaio....poi rimettendo il QR e serrandolo a dovere si allineava anche il cambio...è per questo che non mi ero accorto di nulla....tutto funzionava a dovere.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Alla ricerca stamattina del forcellino del cambio posteriore,trovo a 12€ l'originale e a 30€ quello di forcellinocambio.com:cry::cry::cry:


Un prezzo davvero spropositato per quello di forcellinocambio.com…sono 30€!!!!!
Certo,io l’ho avuto in passato e sembra fatto decisamente meglio…più robusto,anche perche l’originale è a stampo,mentre questo è lavorato a CNC.
Mi viene anche il timore che essendo più robusto,non faccia il suo lavoro…..è cioè anziché rompersi smorzando il colpo, trasferisce tutte le forze sul carbonio del telaio…..che ne dite?
…So che [MENTION=18943]dalmoste[/MENTION] usa quello di forcellinocambio.com e ne è soddisfatto…..mmmmm…non so cosa prendere….
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Alla ricerca stamattina del forcellino del cambio posteriore,trovo a 12€ l'originale e a 30€ quello di forcellinocambio.com:cry::cry::cry:


Un prezzo davvero spropositato per quello di forcellinocambio.com…sono 30€!!!!!
Certo,io l’ho avuto in passato e sembra fatto decisamente meglio…più robusto,anche perche l’originale è a stampo,mentre questo è lavorato a CNC.
Mi viene anche il timore che essendo più robusto,non faccia il suo lavoro…..è cioè anziché rompersi smorzando il colpo, trasferisce tutte le forze sul carbonio del telaio…..che ne dite?
…So che [MENTION=18943]dalmoste[/MENTION] usa quello di forcellinocambio.com e ne è soddisfatto…..mmmmm…non so cosa prendere….
Vedo che anche pilo, che ricordavo competitivo, ha prezzi alti. https://pilo.co.il/derailleur-hangers.html?brand=22&product_list_mode=list

PS: anche secondo me, meglio che il forcellino sia "cedevole".
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
io dopo aver cercato di eliminare rumorosità catena da un sivende, provato a regolare il cambio ed a raddrizzare forcellino, la porto dove l'ho comperata e mi dice che una delle due viti del forcellino è spanata e leggermente si muove.

forcellino nuovo originale, raddrizzato, messo giusto, regolato il cambio, 25 euro e silenziosissimo

anche per me l'originale è una ciofeca, non credo se lo facevano un filino piu duro si sarebbe veramente rischiato di rompere il telaio in caso di caduta visto che l'originale sembra rompersi facendogli buh da cattivi :-x

ma a scanso di equivoci e che un ricambio non sia sbagliato nel senso opposto, troppo duro, ne ho altri due di originali, uno a casa ed uno me lo porto sempre con me nella borsetta portaattrezzi sottosella
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
io dopo aver cercato di eliminare rumorosità catena da un sivende, provato a regolare il cambio ed a raddrizzare forcellino, la porto dove l'ho comperata e mi dice che una delle due viti del forcellino è spanata e leggermente si muove.



forcellino nuovo originale, raddrizzato, messo giusto, regolato il cambio, 25 euro e silenziosissimo



anche per me l'originale è una ciofeca, non credo se lo facevano un filino piu duro si sarebbe veramente rischiato di rompere il telaio in caso di caduta visto che l'originale sembra rompersi facendogli buh da cattivi :-x



ma a scanso di equivoci e che un ricambio non sia sbagliato nel senso opposto, troppo duro, ne ho altri due di originali, uno a casa ed uno me lo porto sempre con me nella borsetta portaattrezzi sottosella


Non so Luca....mmmmm

Certo che al di fuori del tipo di lavorazione,molto conta la tipologia di alluminio... il pilo é 6061,l'originale invece non ho capito da che cosa è composto....ma questo giusto per fare un confronto.
A secondo della tipologia cambierebbeop grado di elasticità,durezza,resistenza a corrosione,ecc.....e di conseguenza ci sono allumini che vanno meglio per colate o lavorazione a svuotamento ecc....

Saranno fissazioni,ma comunque proprio per la funzione che il forcellino deve avere,questo pezzo deve avere capacità particolari.

In merito a ciò,mi sono accorto,che il forcellino della mountanbike quando lo riporto in posizione giusta addrizzandolo resta bello stabile....questo originale Cervelo invece sembra che una volta piegato e raddrizzato si "snerva ".

Una cosa è certa,analizzando come si é rotto il mio e quelli precedenti....al di fuori del materiale,lavorazione e quant'altro...credo fermamente che ci sia poco materiale dal bordo al foro....a me si son rotti tutti li.

A proposito del discorso di prima sulle aziende,...Pilo è in azienda israeliana,e factoryitalia ne è il distributore.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Non so Luca....mmmmm

che l'originale si snervi in fretta me l'ha detto il sivende che me l'ha messa apposto...."se devi raddrizzarlo ancora in futuro, montalo nuovo però", non credo l'abbia detto solo per vendermene uno in più

btw cambio perfetto solo che ha un attimo di indecisione nello scendere di pignone, ultegra 6800, non è affatto immediato come prima, direi quasi che è lento ed un paio di colpi non è sceso, ha solo spostato un po' la catena ed ha iniziato a gracchiare, ripremuto ed è sceso.....da cosa può dipendere ? cavi hanno 1 anno e mezzo anche se sono uno che cambia poco....potrebbe essere solo cavo mollo ? invece a salire perfetto veloce e preciso.......grazie mille
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
che l'originale si snervi in fretta me l'ha detto il sivende che me l'ha messa apposto...."se devi raddrizzarlo ancora in futuro, montalo nuovo però", non credo l'abbia detto solo per vendermene uno in più



btw cambio perfetto solo che ha un attimo di indecisione nello scendere di pignone, ultegra 6800, non è affatto immediato come prima, direi quasi che è lento ed un paio di colpi non è sceso, ha solo spostato un po' la catena ed ha iniziato a gracchiare, ripremuto ed è sceso.....da cosa può dipendere ? cavi hanno 1 anno e mezzo anche se sono uno che cambia poco....potrebbe essere solo cavo mollo ? invece a salire perfetto veloce e preciso.......grazie mille



Inizia a fargli 1/8 di giro ad avvitare fino a che in salita e in discesa non ci siano(quasi)differenze di velocità.