bar cina (parte 2)

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ce ne sono molte di quelle guarniture in giro, ogni tanto (anche a qualcuno di questo forum) capita la partita incollata male e il perno centrale "gira" nello spider.
tuttavia, visto il costo, proverei.
Se cerchi "ZELE" ne trovi altre
 

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
536
4
Visita sito
Salve, premesso che ho messo un post simile erroneamente anche in altre sezioni, acquistando da anni materiale, anche per bdc, su ALIEXPRESS però sempre di valore max di qualche decina di euro, ed ora volendo acquistare un telaio in carbonio, tipo questo:

https://it.aliexpress.com/item/EN-C..._4&btsid=63932b4f-5dd2-402e-90f3-7cecbfa85495

prima ancora di eventuali domande tecniche chiedo:

- avrò per caso problemi di dogana, considerato che ad oggi per gli altri oggetti NON ne ho mai avuto?

- qualcuno mi ha scritto che è un telaio "datato" ma siccome è sicuramente meglio del mio in alluminio di 10 anni (Orbea) è sempre un prodotto valido?

- avete altri consigli sempre in merito e sempre sul medesimo sito?

Grazie
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Mi sono sempre chiesto come fa Pinarello a vendere i suoi telai...
...ecco come!
Semplicemente inguardabile.
Va bene il prezzo, ma e' anche un progetto vecchio e troppo simile al Dogma (credo si chiami cosi') prima versione.
Ma un bel no brand open-mould no?!?

Comunque a parte l'estetica che e' sempre un fattore soggettivo, e' impossibile dirti se questo venditore e' serio o meno: su aliexpress (purtroppo) i venditori nascono e muoiono come i funghi e i feedback sono almeno poco credibili.
I nomi che ti ha fatto Sheik sull'altro post sono i meglio che puoi trovare e' soprattutto i piu' longevi e se ne intendono a differenza di molti se non tutti quelli che trovi su Aliexpress che non sono altro che trader.

Per quanto riguarda la spedizione i problemi subentrano (in dogana) quando arriva uno scatolone (grande) che dichiara di contenere "bike parts" from China: se spedito con EMS o China air post ti contattano e ti chiedono i documenti di pagamento: se la merce ricade nell' applicabilita' dell'antidumping (e un telaio lo e') allora la spesa complessiva praticamente raddoppia.

(comunque ragazzi leggetevi un po' della sezione Cina e dintorni...ste' cose ormai le sanno anche le tastiere dei computer...
 
Ultima modifica:

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
(comunque ragazzi leggetevi un po' della sezione Cina e dintorni...ste' cose ormai le sanno anche le tastiere dei computer...
Vi lurko sempre e hai ragione, si dicono sempre le stesse cose, ma ammetto che se domani mi dessero il budget e dovessi comprare un telaio non andrei a "colpo sicuro" ma passerei una giornata a fare dei search.
Non è colpa di nessuno ma i soliti 3 argomenti (telai, ruote, tasse) sono sparsi un po' dappertutto nei vari thread. Ci vorrebbe una buonanima che ripescasse il thread sticky "per iniziare" e lo aggiornasse con le ultime informazioni (quei 5 o 6 produttori sempre citati per i componenti, e le possibili scelte in fatto di tasse e spedizione). Alla fine le richieste sono sempre le stesse.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
assolutamente no, sono ottime guarniture le zele, io le uso da 4/5 anni senza problemi
le zele comunque sono prodotte dalla drive line e costano il doppio di quella
tempo fa anche pmp aveva in vendita guarniture zele rimarchiate pmp
http://www.driveline.com.tw/_en/product.php?gid=1&mid=56
Vedi l'allegato 146216

ah quindi quello del link non è Zele? a me pareva davvero identico.
Cmq io ho preso un manubrio integrato e non ho avuto problemi di dogana però volevo prendere un telaio per la mtb (sono ora su aliex a 289€) e mi chiedevo se passasse liscio liscio alla dogana e soprattutto se me lo portava il postino che gira a piedi per il quartiere!!
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
esatto.
Sui telai il dazio antidumping andrebbe pagato solo per telai verniciati (così dice la norma) poi bisogna vedere come viene applicata questa norma
I non verniciati sono considerati semilavorati e non prodotti finiti commerciabili col cliente finale.

altrimenti come fa Pina a importare i telai dai produttori taiwanesi?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
.

altrimenti come fa Pina a importare i telai dai produttori taiwanesi?

Pinarello come altre aziende non sono soggette al pagamento dell'antidumping (il privato che acquista entro un determinato quantitativo e' assoggettato al pagamento) e poi le merci provenienti da taiwan non sono soggette al pagamento del dazio in questione.
 

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Salve a tutti, spero di essere nella giusta sessione.
Sul famoso sito cinese (tipo baya) ho trovato occhiali , magliette e caschi senza marca ma praticamente uguali agli ariginali ad un costo molto molto minore.
Nello specifico stavo pensando di prendere un casco evade che ho trovato a 50 dollari (contro i 250 euro nostri) al quale manca solo la scritta della marca , ma potrei sopperire con il kit adesivi.
Cosa ne pensate??
Secondo voi è lo stesso??
Per quanto riguarda gli occhiali l'altro giorno sono stato in un negozio qui in centro a Firenze e sinceramente sono una cinesata pure gli originali (a 200 euro)..
Grazie
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ma perche' dovete avere un casco (un telaio, un manubrio, un completo, etc) tarocco per forza...
Preferisco un casco del Lidl regolarmente testato che un tarocco con gli adesivi posticci...ma dai!
Ho 3 telai montati from china e ammetto di essere un difensore dei prodotti no-brand, ma comincio a stufarmi di tutti questi amanti del "tarocco" ad ogni costo:
chiudiamo "cina e dintorni", che ognuno si arrangi come crede e buonanotte!


Ps: prendi questo E-Koi, oggi a 75euro e ti danno anche la calotta anti pioggia/freddo.
http://www.ekoi.fr/it/ekcel-magnetic/5824-pack-ekoi-ekcel-aero-casque-noir-coque-noir-bleu.html

...ma tu vuoi l'Evade...
 
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Ma perche' dovete avere un casco (un telaio, un manubrio, un completo, etc) tarocco per forza...
Preferisco un casco del Lidl regolarmente testato che un tarocco con gli adesivi posticci...ma dai!
Ho 3 telai montati from china e ammetto di essere un difensore dei prodotti no-brand, ma comincio a stufarmi di tutti questi amanti del "tarocco" ad ogni costo:
chiudiamo "cina e dintorni", che ognuno si arrangi come crede e buonanotte!


Ps: prendi questo E-Koi, oggi a 75euro e ti danno anche la calotta anti pioggia/freddo.
http://www.ekoi.fr/it/ekcel-magnetic/5824-pack-ekoi-ekcel-aero-casque-noir-coque-noir-bleu.html

...ma tu vuoi l'Evade...

Io vorrei l'Evade perche ho la bici Specialized e perche mi piace parecchio (è l'unico che non fà la testa a fungo) costa oltre 200 euro... altrimenti mi butterò sull'airnet che da una sagoma alla testa molto simile..
Facevo solo per capire se è lo stesso casco ma senza marchio sopra oppure se cambia tutto
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
ah quindi quello del link non è Zele? a me pareva davvero identico.
Cmq io ho preso un manubrio integrato e non ho avuto problemi di dogana però volevo prendere un telaio per la mtb (sono ora su aliex a 289€) e mi chiedevo se passasse liscio liscio alla dogana e soprattutto se me lo portava il postino che gira a piedi per il quartiere!!

alla dogana i telai vengono antidumpati tutti, a meno che non siano raw ossia grezzi e per grezzi si intende anche senza trasparente perche anche questo viene considerato come finitura o verniciatura, pero' nel tuo caso visto che il telaio costa meno di 300 dollari anche se ti venisse applicato l'antidumping andresti a pagare una cifra totale compresa di tasse intorno ai 550 euro che secondo me e' sempre un affare