Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Certo che quei freni non mi son mai piaciuti.....del resto c'è poco da dire,un animale da circuito.
A proposito,ma come si sono piegati i forcellini?
Avresti delle foto per capirete l'entità della piega...
Se non ti fidi dell'originale,forcellinocambio.it te ne fornisce uno migliore dell'originale,visto che quest'ultimo è da stampo mentre l'altro è da lavorazione cnc da pieno.
Nel mio caso ho distrutto quello di forcellinocambio per un incidente,e questo mi ha precluso la possibilità della garanzia.
l'hai distrutto per un incidente,o l'incidente è stato proprio del forcellino?perchè l'avevi cambiato?
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Modello Cervelo S3 anno 2014 in alluminio 6061 T651, realizzato con tecnologia a CNC. Colore nero anodizzato. Più leggero e più resistente rispetto al forcellino di serie.


che fo,lo prendo,sarà davvero resistente?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
l'hai distrutto per un incidente,o l'incidente è stato proprio del forcellino?perchè l'avevi cambiato?

L'originale si tranció sui rulli,poi acquistai quello da forcellinocambio che si rotto per un incidente in gara.
Comunque se non ricordo male è lo stesso forcellino che monta la r3 ed altri modelli cervelo....così ricordo
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Secondo voi,perché la squadra che usa cervelo,pedala esclusivamente su S5?anche su percorsi con moooolta pendenza?
Ragioni commerciali?tecniche?altro?
Le nostre sono solo fissazioni ed una S5 va benissimo anche per salite,quasi indistintamente rispetto a R5,visto che per loro il peso non è influente visto il limite di 6,8....
Canyon usa aeroad come ultimate a secondo dei percorsi per esempio.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Secondo voi,perché la squadra che usa cervelo,pedala esclusivamente su S5?anche su percorsi con moooolta pendenza?
Ragioni commerciali?tecniche?altro?
Le nostre sono solo fissazioni ed una S5 va benissimo anche per salite,quasi indistintamente rispetto a R5,visto che per loro il peso non è influente visto il limite di 6,8....
Canyon usa aeroad come ultimate a secondo dei percorsi per esempio.

commerciale
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Secondo voi,perché la squadra che usa cervelo,pedala esclusivamente su S5?anche su percorsi con moooolta pendenza?
Ragioni commerciali?tecniche?altro?
Le nostre sono solo fissazioni ed una S5 va benissimo anche per salite,quasi indistintamente rispetto a R5,visto che per loro il peso non è influente visto il limite di 6,8....
Canyon usa aeroad come ultimate a secondo dei percorsi per esempio.
Secondo me perche' a parita' di peso (6,8kg), quando vai forte (come loro), con la S hai un vantaggio e quando vai piano (salita) non essendoci differenza di peso, sono praticamente itentiche (r e s).
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Secondo me perche' a parita' di peso (6,8kg), quando vai forte (come loro), con la S hai un vantaggio e quando vai piano (salita) non essendoci differenza di peso, sono praticamente itentiche (r e s).

nell'articolo dal sito cervelo dicevano chiaramente che l'unico vantaggio di una r rispetto alla s è il peso, eliminato questo dal limite 6,8kg uci, come dice [MENTION=31792]bis[/MENTION] con cui concordo pieno, poi la s offre solo vantaggi
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
i pro usano i telai che gli danno,eccetto casi particolari o esigenze particolari,si adattano e non hanno problemi,la s5 ce l'avevano anche anno scorso in casa ma usavano la s3 perchè nuova,funziona così e va bene così!poi i ragionamenti sul peso sono tutti veri e non fanno una piega ma il marketing è questo,far discutere anche noi utenti di queste cose!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
In particolare mi sono soffermato sul fuorisella e nei rilanci....è mai possibile che la S5 sia così valida come la R5,sempre a parità di peso eh....
Io che sono l'ultimo a poter parlare,ho trovato più macchinosa nel fuorisella e nello scatto la S3 rispetto alla mia ex r3(il peso era 300gr a favore di s3,ma non credo che siano questi a dare questa percezione )se pur con le stesse ruote....non oso immaginare tra r5 e S5 dove questo divario dovrebbe essere maggiore.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Modello Cervelo S3 anno 2014 in alluminio 6061 T651, realizzato con tecnologia a CNC. Colore nero anodizzato. Più leggero e più resistente rispetto al forcellino di serie.


che fo,lo prendo,sarà davvero resistente?

Toccandolo con mano ti da l'impressione che sia più resistente,stessa cosa che pensa [MENTION=18943]dalmoste[/MENTION] che ne ha uno sotto....poi certo è che alla provvidenza nessuno può farci nulla.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
In particolare mi sono soffermato sul fuorisella e nei rilanci....è mai possibile che la S5 sia così valida come la R5,sempre a parità di peso eh....
Io che sono l'ultimo a poter parlare,ho trovato più macchinosa nel fuorisella e nello scatto la S3 rispetto alla mia ex r3(il peso era 300gr a favore di s3,ma non credo che siano questi a dare questa percezione )se pur con le stesse ruote....non oso immaginare tra r5 e S5 dove questo divario dovrebbe essere maggiore.

premesso che se tu sei l'ultimo a poter parlare io meglio mi tolgo da sto forum :mrgreen: cosa intendi esattamente con maggior macchinosità di scatto e fuorisella ? fatica ad andarci, in fuorisella, minor reattività nello scatto ?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
premesso che se tu sei l'ultimo a poter parlare io meglio mi tolgo da sto forum :mrgreen: cosa intendi esattamente con maggior macchinosità di scatto e fuorisella ? fatica ad andarci, in fuorisella, minor reattività nello scatto ?

Mmm...la r3 mi sembrava una gazzella quando uscivo in fuorisella in salita o quando dovevo chiudere in buco...ecco,la s3 mi porta ed essere meno agile e scaricare più da seduto.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Coi forcellini ho un brutto rapporto e tendo a storcerli. Cosi quando ho cambiato gruppo ho deciso di prenderne uno della concorrenza per vedere se era meglio
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A
mi han proposto un telaio California del 2012 ....

E' da prendere in considerazione, oppure è "superato" e tanto varrebbe prendere un R5 del 2014 ?

Superato un California 2012???
....ma proprio noooooo..tra un ca'12 e un r5 '15 ci ballano forse 150/170gr di differenza,è tenendo conto che stiamo parlando di telai sotto i 700gr...diciamo che 150 sono un abisso....e questo è un volgarissimo discorso sul peso.
Teoricamente e praticamente non posso aggiungere altro...mai provati entrambi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.