Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Invece (e purtroppo) mi sa che non è così.
Ho visto da un negoziante online (tecnobici) il telaio R3 chiaro, quello che prima era disp. anche montato shimano 105, alla metà del prezzo di un R3 nero e blu.
Quindi mi sa che sistono 3 versioni di R3 :
- dark edition R3/R5 (quasi introvabile)
- nero/blu (sia come framkit che come bici assemblata con ultegra/Di2)
- chiaro (sia come framekit che con 105)
 
Ultima modifica:

4SNero

Pedivella
4 Febbraio 2009
310
4
Con papa' dove le selle sono fatte di nuvole
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Quindi acquistare il solo kit telaio o le R3 già allestite non cambia, il telaio/forcella è sempre il medesimo? Se è così devo parlare col sivende ....
(piazzare un 105 non credo sia un problema per lui e così facendo pagherei il solo telaio molto meno che se lo comprassi singolarmente)
C'è da capire se posso scegliere il colore, ma io sul sito cervelo rinuncio a navigarci ormai...:-(

Questa e' la pagina R3: http://www.cervelo.com/en/bikes/r-series/r3.html

Come vedi il solo colre disponibile e' il nero lucido con particolari blu elettrico.
I gruppi sono Ultegra, Ultegra elettronico e guarnitura rotor.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
52 H1?

;nonzo%

non è piccolina?

ma monteresti spessori sul tubo sterzo?


ho guardato queste misure per farmi un'idea:
fodero orizzontale cipo 405mm emonda H1 410mm emonda H2 410mm
tubo orizzontale effettivo cipo 537mm emonda H1 535mm emonda H2 534mm
tubo sterzo cipo 120mm emonda H1 110mm emonda H2 140mm
tubo sella cipo 480mm emonda H1 482mm emonda H2493mm
a parte il tubo sterzo cipo e H1 sono assai simili...H2 ha tubo sterzo esagerato...considerando che sulla cipo ho uno spessore da 2mm sul tubo sterzo andrei di H1 tutta la vita

poi chiaro nel caso decidessi di procedere devo confrontarmi con il biomeccanico del negozio che mi ha preso le misure e messo sulla cipo
o-o

tu che ne dici?
devo guardare altre quote?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Questa e' la pagina R3: [url]http://www.cervelo.com/en/bikes/r-series/r3.html[/URL]

Come vedi il solo colre disponibile e' il nero lucido con particolari blu elettrico.
I gruppi sono Ultegra, Ultegra elettronico e guarnitura rotor.

Il sito cervelo? Personalmente non lo guardo, lo ritengo poco affidabile e mal fatto. Ti dico solo che un sivende in loco ha disp. la dark edition (piccola per me), presente sul listino prezzi ufficiale - scarcabile in *.pdf dal distributore italiano - e mai presente sul sito.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ho guardato queste misure per farmi un'idea:

fodero orizzontale cipo 405mm emonda H1 410mm emonda H2 410mm

tubo orizzontale effettivo cipo 537mm emonda H1 535mm emonda H2 534mm

tubo sterzo cipo 120mm emonda H1 110mm emonda H2 140mm

tubo sella cipo 480mm emonda H1 482mm emonda H2493mm

a parte il tubo sterzo cipo e H1 sono assai simili...H2 ha tubo sterzo esagerato...considerando che sulla cipo ho uno spessore da 2mm sul tubo sterzo andrei di H1 tutta la vita



poi chiaro nel caso decidessi di procedere devo confrontarmi con il biomeccanico del negozio che mi ha preso le misure e messo sulla cipo

o-o



tu che ne dici?

devo guardare altre quote?


Ma sulla tua bici hai 2mm o 2cm di spessore?

Le misure più importanti sono il reach e la differenza reach-tubo orizzontale e tubo sterzo

Orizzontale detto così non vuol dire un cavolo perché i piantoni sono spesso differenti. Tieni poi conto che reggisella trek è solo arretrato 2cm e se prendi bici troppo corta devi tenere conto che rischi di non arretrare a sufficienza
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Invece (e purtroppo) mi sa che non è così.
Ho visto da un negoziante online (tecnobici) il telaio R3 chiaro, quello che prima era disp. anche montato shimano 105, alla metà del prezzo di un R3 nero e blu.
Quindi mi sa che sistono 3 versioni di R3 :
- dark edition R3/R5 (quasi introvabile)
- nero/blu (sia come framkit che come bici assemblata con ultegra/Di2)
- chiaro (sia come framekit che con 105)


Che io sappia, dark edition a parte che è stata una vendita di un numero limitato di pezzi di qualche mese fa, i telai r3 sono identici a parte il montaggio
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ma sulla tua bici hai 2mm o 2cm di spessore?

Le misure più importanti sono il reach e la differenza reach-tubo orizzontale e tubo sterzo

Orizzontale detto così non vuol dire un cavolo perché i piantoni sono spesso differenti. Tieni poi conto che reggisella trek è solo arretrato 2cm e se prendi bici troppo corta devi tenere conto che rischi di non arretrare a sufficienza

2mm sopra il "conetto" MC!!!!
allego foto esplicativa se si capisce...
riguardo l'arretramento sella non dovrebbe essere un problema in quanto sulla mia ho messo il finale del reggi dritto per stare ancora più corto

il reach telaio della cipo non è indicato...
ti allego le misure magari tu sai ricavarlo...
 

Allegati

  • Misure cipo.jpg
    Misure cipo.jpg
    27,9 KB · Visite: 20
  • IMG_2899.jpg
    IMG_2899.jpg
    120,2 KB · Visite: 52

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
mi sono perso la bici di VECCHIA...sei così cortese di darmi un un link ;)
la mia R5 era bella ma non mi scaldava il cuore, troppo perfettina
concordo che comunque la trek non sia una bici che colpisce alla vista, sicuramente la cipollini rende di più sotto questo aspetto...
Ho letto solo ora , trovi le foto nella sezione foto della settimana .
o-o
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ma sulla tua bici hai 2mm o 2cm di spessore?

Le misure più importanti sono il reach e la differenza reach-tubo orizzontale e tubo sterzo

Orizzontale detto così non vuol dire un cavolo perché i piantoni sono spesso differenti. Tieni poi conto che reggisella trek è solo arretrato 2cm e se prendi bici troppo corta devi tenere conto che rischi di non arretrare a sufficienza
Secondo me il reach della cipollini non lo trovi.
Comunque, a titolo indicativo le due misure che sta considerando [MENTION=14577]Rombo di tuorlo[/MENTION] hanno il tubo verticale che differisce di 0,2°, 74° la cipo e 74,2° l'emonda.
Su un'altezza sella di 73cm, centrando la sella su un identico reggisella, sulla emonda la sella risulterebbe 2,5mm piu' avanti (rispetto al MC) - sempre che il MC cada sulla retta che percorre il tubo verticale, su entrambe le bici.

PS: visto che tra le due la differenza nell'OV e' di 2mm (piu' lunga la cipo), dato che il tubo verticale e' piu' piegato all'indetro, anche considerando che la misura si prende piu' in basso di dove si trova la sella, secondo me finisce che le 2 bici hanno piu' o meno lo stesso reach (stimo 1mm che balla).
 
Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Secondo me il reach della cipollini non lo trovi.
Comunque, a titolo indicativo le due misure che sta considerando [MENTION=14577]Rombo di tuorlo[/MENTION] hanno il tubo verticale che differisce di 0,2°, 74° la cipo e 74,2° l'emonda.
Su un'altezza sella di 73cm, centrando la sella su un identico reggisella, sulla emonda la sella risulterebbe 2,5mm piu' avanti (rispetto al MC) - sempre che il MC cada sulla retta che percorre il tubo verticale, su entrambe le bici.

PS: visto che tra le due la differenza nell'OV e' di 2mm (piu' lunga la cipo), dato che il tubo verticale e' piu' piegato all'indetro, anche considerando che la misura si prende piu' in basso di dove si trova la sella, secondo me finisce che le 2 bici hanno piu' o meno lo stesso reach (stimo 1mm che balla).

sì se l'angolo piantone è quello il reach è identico

unico scrupolo finale verificare se reggisella emonda con seatback da 20mm permette di ottenere arretramento voluto



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.