Telaisti Artigiani

daveferrero

Pedivella
1 Giugno 2005
434
0
Alessandria
Visita sito
HBM
http://www.hbm.it/

telaista genovese, con fabbrica ad Arquata Scrivia (Al)
Fanno telai in carbonio su misura. Ho sentito pareri discordanti, alcuni molto critici.


Ci sono stato! Lavorano in tre, fanno solo su misura. E' l'esempio di artigianato più lampante che ho avuto occasione di vedere personalmente. Hanno un sito. Ho visto dal vivo il telaio in carbonio con la sede per i cuscinetti Shimano integrata nel telaio. Per la modica cifra di 3200€...
 

olrac1

Pignone
11 Settembre 2006
221
1
Lovere (BG)
Visita sito
Secondo il mio parere è artigiano chi costruisce il telaio fisicamente, non che fanno costruire i telai a terzi e poi ci schiaffano il loro nome, come tanti che conosco e che sono fra questi (alcuni). Non vi pare?
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Secondo il mio parere è artigiano chi costruisce il telaio fisicamente, non che fanno costruire i telai a terzi e poi ci schiaffano il loro nome, come tanti che conosco e che sono fra questi (alcuni). Non vi pare?
Esatto non mettiamo i nomi di coloro che prendono solo le misure e lo ordinano, altrimenti tutti siamo telaisti!!o-o
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Bravi Che bello!!
Abbiamo fatto, ma continuiamo ad aggiornare l'elenco, in modo che possa essere utile a tutti di tutte le zone d'italia, magari incrementando l'intervento con un minimo di info tipo prezzi, o tipo di servizio offerto.
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Più artigiano di questo nn sò che scrivere.Io sono andato da lui, la sua officina è proprio sotto casa sua...Le biciclette sono belle, soprattutto le mtb in acciaio che fino a quest'anno fornive alla Biesse Macosta(squadra che si è sciolta e si è formato il Lee Cougan team), in cui corrono due yunor, che passeranno l'anno prossimo under, molto promettenti(le prime volte che li vedevo alle mie gare mi facevano un nervoso,perche sono 2 ragazzini ma.....1 ha anche indossato la maglia nazionale agli europei..)..
Nota di demerito, sono andato a farmi mettere i sella per curiosità e nn sono stato contento...Sono ritornato alla mia configurazione originale...