Quanto pesano un buon telaio con forcella

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
non scocci, comunque ho visto personalmente quel telaio di un cliente sui 65kg primo telaio rotto in un mese in zona tubo orizzontale, sostituito e rotto anche questo in zona deragliatore anteriore, altro telaio taglia grande per ciclista peso 70kg sempre rotto in zona deragliatore anteriore ed anche questo sostituito.
Ok, li sostituiscono ma...
La garanzia a vita è utopia, ho letto bene tutte le clausole di tutti i produttori, per vita intendono 5 anni più o meno, la vita che intendono per le resine o carbonio.
Ho una canyon ultimate cf sl del 2015. Mi piace molto ma volevo cambiarla con la ultralight della BH, attratto dal risparmio di peso (300 gr) ma più di tutto dal movimento centrale. I tic tac del pf che ogni tanto avverto sulla canyon (monto una dura ace 7900 con adattatore) e i conseguenti cambi frequenti del mc mi hanno snervato. Mi hanno detto che con il bsa filettato si chiude definitivamente questo incubo e visto il buon prezzo avevo pensato alla BH.
Certo adesso non sono più così convinto. Ma a questo punto cosa potrei prendere, tenendo presente che non vorrei andare oltre i 1200gr di peso tra telaio e forcella?
Potresti consigliarmi qualcosa? Tieni presente che peso 60 kg x 177 cm e per me la bici é... salire!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
non scocci, comunque ho visto personalmente quel telaio di un cliente sui 65kg primo telaio rotto in un mese in zona tubo orizzontale, sostituito e rotto anche questo in zona deragliatore anteriore, altro telaio taglia grande per ciclista peso 70kg sempre rotto in zona deragliatore anteriore ed anche questo sostituito.
Ok, li sostituiscono ma...
La garanzia a vita è utopia, ho letto bene tutte le clausole di tutti i produttori, per vita intendono 5 anni più o meno, la vita che intendono per le resine o carbonio.

Sto tentando da ieri di invarti un messaggio privato ma non riesco a capire se lo ricevi. fammi sapere se lo hai ricevuto.
scusate l'off topic.
 

scania

Pignone
11 Maggio 2014
181
43
Udine
www.sgvideoproduzioni.it
Bici
bianchi acciaio stagionato e trek
trek emonda slr siamo a 700gr di telaio, pensato per la salita e non ho mai sentito problemi di rottura. Io ho una trek madone (serie precedente) con telaio con carbonio serie 500 e sono un peso massimo (e appena presa ero un super massimo) e finora in 3 anni nessun problema (sgrat sgrat). Telaio garantito a vita ottime geometrie e tecnologia costruttiva. Il nuovo modello della Emonda dovrebbe essere presentata a brevissimo, telaio ancora più leggero (dicono), aspettae valuta se interessa questo top di gamma e il prezzo o se prendere il modello attuale magari ad un prezzaccio.
 

tesasopihmicsocks

Novellino
28 Maggio 2017
1
0
Visita sito
Bici
TYB
o.png
al fine la differenza sono due sorsi d'acqua bevuti o lasciati nella borraccia. Ovvio che se un telaio è molto leggero occorre che sia di grande qualità costruttiva e di materiali al top per la bontà e sicurezza del prodotto stesso.