ho bisogno di aiuto e sono un novellino

willy97

Novellino
15 Febbraio 2017
20
2
pinerolo
Visita sito
Bici
Bottecchia duello reparto corse
Ciao a tutti sono william 20 anni e ho bisogno dell'aiuto degli esperti perche sono un novellino..sono di un paesello nelle vicinanze di torino e ho deciso di darmi alla bici da corsa..ne sto cercando una per inziare ma non proprio una baracca,per poi se la cosa prende un buon piglio prenderne una seria..ma non perdiamo tempo avrei bisogno di un metodo di allenamento serio,attendo consigli,se tutto gira in un futuro vorrei fare qualche gara amatoriale..ma prima voglio vedere se tutto gira bene.
Faccio l'operaio e giro su 3 turni compresa la notte quanto dovrei allenarmi e come? penso sia deleterio allenarsi senza un criterio.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.354
7.890
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
intanto devi trovare una bici compatibilecon quello che puoi spendere, e cominciare a farci un po' di km. Quando avrai qualche migliaio di km nelle gambe puoi porti il problema di tabelle di allenamento (guarda sulla sezione del forum dedicata a questo, per cominciare), ma all'inizio si tratta di accumulare km senza strafare per abituare pian pianino il corpo - anche se sei già uno sportivo i moviment della bici sono diversi da quelli che so della corsa a piedi, ci vuole un po' di pazienza iniziale
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ciao a tutti sono william 20 anni e ho bisogno dell'aiuto degli esperti perche sono un novellino..sono di un paesello nelle vicinanze di torino e ho deciso di darmi alla bici da corsa..ne sto cercando una per inziare ma non proprio una baracca,per poi se la cosa prende un buon piglio prenderne una seria..ma non perdiamo tempo avrei bisogno di un metodo di allenamento serio,attendo consigli,se tutto gira in un futuro vorrei fare qualche gara amatoriale..ma prima voglio vedere se tutto gira bene.
Faccio l'operaio e giro su 3 turni compresa la notte quanto dovrei allenarmi e come? penso sia deleterio allenarsi senza un criterio.

anche se non dicevi di dov'eri, il fatto di non cercare "proprio una baracca" ha tradito la tua provenienza :mrgreen:
Allo stato delle cose, il metodo di allenamento ti serve come un carretto di gelati a capo nord.
Secondo me i passi che dovresti fare sono:
1) trovare una bici senza dare via un rene
2) fare un po' di km per vedere se è il tuo sport
3) una volta capito se lo è, fare un po' di km "formare" la struttura
4) vedere che tipo di ciclista vuoi essere
5) una volta che hai stabilito il punto 4, decidere se fare o meno un allenamento strutturato.

Buone pedalate o-o
 

willy97

Novellino
15 Febbraio 2017
20
2
pinerolo
Visita sito
Bici
Bottecchia duello reparto corse
anche se non dicevi di dov'eri, il fatto di non cercare "proprio una baracca" ha tradito la tua provenienza :mrgreen:
Allo stato delle cose, il metodo di allenamento ti serve come un carretto di gelati a capo nord.
Secondo me i passi che dovresti fare sono:
1) trovare una bici senza dare via un rene
2) fare un po' di km per vedere se è il tuo sport
3) una volta capito se lo è, fare un po' di km "formare" la struttura
4) vedere che tipo di ciclista vuoi essere
5) una volta che hai stabilito il punto 4, decidere se fare o meno un allenamento strutturato.

Buone pedalate o-o
Non sarebbe la prima volta che salgo su una bici da corsa ci andavo già all età di 12 anni.. quanto mi consigli come budget?
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Non sarebbe la prima volta che salgo su una bici da corsa ci andavo già all età di 12 anni.. quanto mi consigli come budget?

ah, come faccio io a sapere quanto puoi spendere :mrgreen:

li deve vedere tu, trovare qualcosa di decente senza spendere un'esagerazione che so tipo 700/1000 €, poi può anche essere che uno può prendersi come entry level una F10 o-o
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ah, come faccio io a sapere quanto puoi spendere :mrgreen:

li deve vedere tu, trovare qualcosa di decente senza spendere un'esagerazione che so tipo 700/1000 €, poi può anche essere che uno può prendersi come entry level una F10 o-o

in effetti...:-x
però dai...forse ai primi stipendi non sa ancora come usare bene il denaro che guadagna...una cosa è sicura...nella bici se inizia ne butterà via molto,come tutti