Vittoria zaffiro VS vittoria rubino VS michelin pro 4

gabbo93

Novellino
21 Luglio 2015
13
0
Visita sito
Bici
da corsa
(PREMESSA ERO INDECISO SE SCRIVERE QUA O NELLO SPAZIO PRINCIPIANTI) ciao a tutti volevo chiedere un consiglio perchè tramite newletter di siti a cui sono iscritto mi sono arrivate delle offerte per dei copertoni, e dato che i miei sono al 50-60 % ci potrei anche fare un pensierino. In casa nuovi ho dei vittoria zaffiro pro, invece da comprare sarebbero dei vittoria rubino pro spendendo 38 euro....con 12-15 euro in più potrei prendere dei michelin pro 4 o endurance (mi piacciono di più)o dei service course.
La mia domanda è...mi tengo tranquillamente i zaffiro? meglio i rubino? oppure già che ci sono meglio spendere 12 euro in più per i michelin?
tutti 700x23
sono 1,81 m per 67 kg faccio parecchie salite, ma soprattutto mi piace fare le discese dopo, per questo sono indeciso. Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Tra i tre citati i Pro4 sono, almeno come posizionamento di mercato, di categoria superiore. Tieni conto che gli Zaffiro sono copertoni molto basic, giusto per iniziare, mentre i Rubino sono dei media gamma senza infamia e senza lode.

PS io con i copertoni vittoria non mi sono mai trovato, mentre i tubolari li trovo eccellenti
 

gabbo93

Novellino
21 Luglio 2015
13
0
Visita sito
Bici
da corsa
oppure altra possibilità sarebbero i Continental Ultra Sport 2 PureGrip a 28 ....oppure ultima scelta sarebbero dei Continental Giro Performance tubolari 28x22mm (27x1) a 32...sono sempre più confuso!!
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Comunque per ora monto copertoni ,anche quello da valutare,se passare al tubolare che se il Continental tubolare é valido lo prenderei in considerazione

scusami, forse non ho capito, ma lo sai che per montare i tubolari devi avere ruote apposite?non puoi montare tubolari sulle tue ruote da copertoncini.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Comunque per ora monto copertoni ,anche quello da valutare,se passare al tubolare che se il Continental tubolare é valido lo prenderei in considerazione

Forse non hai capito cosa ti hanno detto: se hai le ruote per copertoncino, NON ci puoi montare sopra dei tubolari!!
Comunque io prima avevo i Michelin Lithion 2 da 25, molto sottovalutati qui sul forum, i quali non mi hanno mai dato un signolo problema di affidabilità (neanche su bagnato) e con i quali non ho mai forato.
Ora proprio perchè ho trovato una super offerta ho montato i Vittoria Rubino Pro da 25 (30 € la coppia con due camere d'aria antiforatura incluse nel prezzo) con i quali mi trovo davvero bene. Sono molto più scorrevoli rispetto a Lithion, sono più comodi, e sembrerebbero avere un ottimo grip. Non so però valutare il loro grado di usura nel tempo.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
non c'è storia, i Michelin tra quelli citati sono su un altro pianeta.
giusto ieri ne ho comprate altre due confezioni da Decathlon: 71,90€ per quattro copertoni top di gamma da 25mm non credo che possa ricapitare facilmente.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Ho appena comprato un offerta di una coppia di michelin pro4 service course da 25 a 45 euro (che è già una buona offerta).
come hai fatto a pagarne 4 71,90 ???
dovrebbero venire 90 euro !
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao,
ho provato sia pneumatici michelin che vittoria. Sinceramente come rapporto qualita'/prezzo mi sono trovato meglio con i secondi. Avevo i michelin krylion (non piu' in commercio da quanto so) ottimi come resistenza alle forature, ma troppo duri e difficili da montare. I vittoria rubino sono meno resistenti alle forature, molto piu' facili da montare, migliori come tenuta di strada, come durata stiamo li'. Se ami le discese ti consiglio meglio la sezione da 25 hai maggiore tenuta di strada.
ciao
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
I vittoria rubino sono meno resistenti alle forature, molto piu' facili da montare, migliori come tenuta di strada,

per mia esperienza, i rubino con strada bagnata ( ma anche solo umida) fanno paura...nel vero senso della parola, sembra di andare sul ghiaccio da tanto che scivolano.

personalmente i rubino li relego al posteriore, all'anteriore preferisco qualcosa di più sicuro ( Hutch o Conti o Michelin)
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
per mia esperienza, i rubino con strada bagnata ( ma anche solo umida) fanno paura...nel vero senso della parola, sembra di andare sul ghiaccio da tanto che scivolano.

personalmente i rubino li relego al posteriore, all'anteriore preferisco qualcosa di più sicuro ( Hutch o Conti o Michelin)

Ciao Logo,
vivo in belgio, ti assicuro che qui la pioggia non e' un evento raro e se stai a guardare al tempo anche d'estate esci poche volte in bici e non ho mai avuto problemi anche sotto la pioggia.
D'inverno quando la strada e' sempre umida per non lavare sempre la bici utilizzo la mia city bike modificata, la modifica principale gli ho messo ruote da corsa con pneumatici rubino da 28' e mai avuto un problema. Per giunto questo inverno ci sono uscito con la strada bagnata dalla neve che si scioglieva.
Un saluto
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Ciao Logo,
vivo in belgio, ti assicuro che qui la pioggia non e' un evento raro e se stai a guardare al tempo anche d'estate esci poche volte in bici e non ho mai avuto problemi anche sotto la pioggia.

si infatti ho letto da più parti che diversi utilizzatori di Rubino non trovano anomalie di comportamento su strada umido-bagnata: infatti ho sottolineato "per mia esperienza".

A completamento del "per mia esperienza" aggiungo che utilizzo quelli da 23mm e ne ho testati 4 e li ho trovati tutti eccessivamente pericolosi per stare all'anteriore.
escludo che i miei 4 fossero in qualche modo difettosi in quanto acquistati in 4 momenti diversi da 3 negozi distinti.o-o
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
si infatti ho letto da più parti che diversi utilizzatori di Rubino non trovano anomalie di comportamento su strada umido-bagnata: infatti ho sottolineato "per mia esperienza".

A completamento del "per mia esperienza" aggiungo che utilizzo quelli da 23mm e ne ho testati 4 e li ho trovati tutti eccessivamente pericolosi per stare all'anteriore.
escludo che i miei 4 fossero in qualche modo difettosi in quanto acquistati in 4 momenti diversi da 3 negozi distinti.o-o

Ciao,
Ho pure quelli da 23 sulle ruote d'allenamento della mia bdc, il problema che ho riscontrato che sono scomodi infatti ho risolto il problema gonfiandoli a mezza atmofera meno del solito vale a dire 6.5 avanti e 7 dietro, penso di risolvere il problema prendendoli da 25 la prossima volta. Comunque nessun grosso problema sul bagnato. Per carita' non fraintendermi non metto in dubbio la tua esperienza, ed hai fatto bene a metterli nel posteriore dove c'e' bisogno di meno aderenza se non ti senti sicuro con i Rubino. Sicuramente la durata non e' il loro forte penso di non farci piu' di 4000 km, ma non posso pretendere la luna da un pneumatico pagato poco piu' di 10 euro.
Un saluto