Novellina in arrivo!

Gretaas

Novellino
19 Luglio 2015
4
0
Visita sito
Bici
Nd
Ciao ragazzi! Sono Greta e mi sono appena iscritta nel forum.
In quest'ultimo periodo sto scoprendo nuove passioni ed ho voglia di esplorare il mondo dello sport!
Prefetto: sono una runner.. Non faccio grandi distanze ma vado come minimo una volta a settimana ad allenarmi (su per giù, a settimane salto, altre settimane corricchio di più, dipende dall'università).. Insomma, poltrire non fa di certo per me!
Vorrei acquistare una mountain bike, che mi permetta di percorrere una varietà di strade differenti: che sia mare o montagna, deve andarmi bene!
E non ho una base economica molto ampia su cui fluttuare, perciò vorrei buttarmi su qualcosa di usato, a questo punto...
Giuro, sono perfettamente ignorante in materia! L'importante è pedalare.
Sono un puffo di 162cm per 50kg di peso.
Cosa mi consigliate? Avete idee!?

Grazie per l'attenzione :)
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
se l'intenzione è quella di prendere una mtb allora meglio andare di qua http://www.mtb-forum.it/community/forum/ mentre se punti su una bici ibrida o una bdc ovviamente puoi trovare maggior aiuto qui nella sezione principianti.

comunque bisogna definire un budget preciso...

ps: se vuoi una mtb visto che sei 162cm potresti trovare ottime occasioni sull'usato 26"
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
102
Visita sito
Bici
Specy
Ciao ragazzi! Sono Greta e mi sono appena iscritta nel forum.
In quest'ultimo periodo sto scoprendo nuove passioni ed ho voglia di esplorare il mondo dello sport!
Prefetto: sono una runner.. Non faccio grandi distanze ma vado come minimo una volta a settimana ad allenarmi (su per giù, a settimane salto, altre settimane corricchio di più, dipende dall'università).. Insomma, poltrire non fa di certo per me!
Vorrei acquistare una mountain bike, che mi permetta di percorrere una varietà di strade differenti: che sia mare o montagna, deve andarmi bene!
E non ho una base economica molto ampia su cui fluttuare, perciò vorrei buttarmi su qualcosa di usato, a questo punto...
Giuro, sono perfettamente ignorante in materia! L'importante è pedalare.
Sono un puffo di 162cm per 50kg di peso.
Cosa mi consigliate? Avete idee!?

Grazie per l'attenzione :)

Come ha già detto qualcuno, prenditi una bici da corsa! Vedrai che in un paio di settimane la mountain bike l'avrai bella che dimenticata :mrgreen:
Anche io ero titubante all'inizio, ma dopo mesi posso dirti che alle ruote grasse non ritornerei..
Eh poi ti sei anche già iscritta qui, metà del lavoro l'hai già fatto :-)
o-o o-o
 

petrofilo01

Novellino
3 Giugno 2015
4
0
54
Visita sito
Bici
Felt
A prescindere da discorsi di parte, molto dipende da quanto tempo hai per praticare e se hai percorsi offroad vicini a dove abiti. Poi la mtb e la bdc sono in realtà due attività piuttosto diverse e complementari. La prima allena più forza e parte superiore del corpo, la seconda più la potenza e resistenza. Dando per scontato che tu utilizzi la mtb nel suo ambito specifico e non per pedalare prevalentemente su asfalto. ... Altrimenti ti prendi una ibrida tipo ciclocross e vai dappertutto tranne sui sentieri tecnici.
 

Gretaas

Novellino
19 Luglio 2015
4
0
Visita sito
Bici
Nd
A prescindere da discorsi di parte, molto dipende da quanto tempo hai per praticare e se hai percorsi offroad vicini a dove abiti. Poi la mtb e la bdc sono in realtà due attività piuttosto diverse e complementari. La prima allena più forza e parte superiore del corpo, la seconda più la potenza e resistenza. Dando per scontato che tu utilizzi la mtb nel suo ambito specifico e non per pedalare prevalentemente su asfalto. ... Altrimenti ti prendi una ibrida tipo ciclocross e vai dappertutto tranne sui sentieri tecnici.

Grazie per questi chiarimenti; non la utilizzerei principalmente sull'asfalto.. ad esempio..
almeno, dalle idee che mi son fatta!
I tuoi consigli sono stati molto preziosi, grazie davvero :D
 

Gretaas

Novellino
19 Luglio 2015
4
0
Visita sito
Bici
Nd
Come ha già detto qualcuno, prenditi una bici da corsa! Vedrai che in un paio di settimane la mountain bike l'avrai bella che dimenticata :mrgreen:
Anche io ero titubante all'inizio, ma dopo mesi posso dirti che alle ruote grasse non ritornerei..
Eh poi ti sei anche già iscritta qui, metà del lavoro l'hai già fatto :-)
o-o o-o

ahah! eh che non sapevo dell'esistenza dell'altro forum.. ma nemmeno di questo, ci sono capitata per caso! :D
Come mai hai fatto questo cambio di rotta? Io non mi ci vedo proprio su una bici da strada.. non mi sento da bici da strada.. nonostante mi piacciano le sfide legate alla resistenza (come citava l'altro membro)... in quanto corro per lunghi percorsi.. o meglio, ci provo!
 

Gretaas

Novellino
19 Luglio 2015
4
0
Visita sito
Bici
Nd
se l'intenzione è quella di prendere una mtb allora meglio andare di qua http://www.mtb-forum.it/community/forum/ mentre se punti su una bici ibrida o una bdc ovviamente puoi trovare maggior aiuto qui nella sezione principianti.

comunque bisogna definire un budget preciso...

ps: se vuoi una mtb visto che sei 162cm potresti trovare ottime occasioni sull'usato 26"

Grazieeee! Grazie mille, non sapevo dell'esistenza di questo altro forum! Credo che mi iscriverò.. ho notato anche io qualcosina di usato... da '26... già! Son piccolina
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Una presentazione molto simpatica la Tua....
Posso solo dirTi che se abiti in città la MTB è un po' meno "pratica" da utilizzare.
L'ideale sarebbe quella di abitare sulle colline dove si hanno a disposizione itinerari da percorrere in poco tempo.
Caricare la bici in macchina per portarsi dove si può andare in MTB è una complicazione che rischierebbe di farTi abbandonare prematuramente il mezzo.
Almeno per me è successo così, facendomi dirottare verso la bici da corsa.
Diversamente una bici da corsa Ti permette di uscire con più regolarità e percorrere percorsi sempre più lunghi. Senza considerare che potresti uscire in gruppo e percorrere (con il tempo) i "mitici" passi Dolomitici...che sanno molto di sfida!
Altra differenza: in MTB sei totalmente immersa nella natura ed in BDC il traffico e l'asfalto saranno tuoi inseparabili compagni.
Ma premesso ciò, fai la scelta che ritieni più consona alle Tue idee ed aspettative.
In ogni caso pedala....con "testa" e discernimento ma PEDALA...tra un esame e l'altro!