ruote alto profilo per correre

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Ma Secondo voi mettere davanti la Bora 35 e dietro la 50 é una buona idea?

Secondo me, avendo provato sia le 50 che le 35 entrambi tubolare, direi ottima idea, il problema che comprandole singolarmente vai spendere 200 euro in più per la coppia. Io ora ho scelto una coppia di 35 a copertoncino però, anche perché mi seccava parecchio sborsare quei 200 euro in più. La 50 al posteriore da un po' di reattività in più, e quella si nota, ma a livello aerodinamico non ho notato nulla e penso che sia impossibile capirne le differenze, quindi 35 e 35.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Già le Meilenstein per le gare a circuito vanno bene con i loro raggi in carbonio, ricorda che devi mantenere una velocità media di oltre i 40 km/h e non ti devi stancare molto per riservare le tue forze specialmente nell'ultimo giro, però se son con il profilo un po' più alto sempre con i raggi in carbonio avrai qualche vantaggio in più :rosik:
 

ambro_72

Novellino
14 Giugno 2011
57
0
gessate
Visita sito
Bici
colnago C59 - colnago Master
Sto valutando di prendere bora ultra 50 per copertoncino.
Attualmente ho le mavic cosmic slr con pista in exalight con le quali non ho mai avuto problemi anche nelle lunghe discese.
Le bora sarebbero le mie prime full Carbon ma non so come si comporterebbero su lunghe discese.
Qualcuno le ha provate? Mi sapete dare un parere?
Grazie