Shimano DI2 Data Fly

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Ieri è "andata" anche la mia di batteria (interna).
Poco più di un anno e circa 14.000 km.
L'ho portata dal sivende che mi ha gentilmente fornito una batteria di emergenza, sia pure esterna.
Montata, ho dovuto aggiornargli il fw e tutto funziona perfettamente.
Però lui mi ha assicurato che la mia verrà sostituita in garanzia.
Non capisco perché la tua non dovrebbe.
Speriamo che queste batterie non abbiano una vita corta "strutturale".
Alla mia è andata in confusione la parte elettronica, non la parte di accumulazione.

Anche io non capisco perchè non dovrebbe passare in garanzia, ma quello che mi mi fa incazzzz:cassius: è il fatto che il negoziante manco si preoccupa di passarla in garanzia, ma dico a tè che ti frega, se shimano dice ok tanto di guadagnato, un cliente soddisfatto in più ;nonzo%
Oggi ho provato il tutto e funziona, solo i tastini sopra le leve con i guanti invernali sono difficili da azionare.o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Anche io non capisco perchè non dovrebbe passare in garanzia, ma quello che mi mi fa incazzzz:cassius: è il fatto che il negoziante manco si preoccupa di passarla in garanzia, ma dico a tè che ti frega, se shimano dice ok tanto di guadagnato, un cliente soddisfatto in più ;nonzo%
Oggi ho provato il tutto e funziona, solo i tastini sopra le leve con i guanti invernali sono difficili da azionare.o-o

Insisti, come sarebbe che non la manda a Shimano?
O la manda oppure devi cambiare sivende e magari a Shimano glielo segnali pure.
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Domanda da interessato al prossimo acquisto:
- potendolo montare dove voglio, quindi facendo da "ponte" in qualsiasi posizione dell'"impianto" Di2, posso anche montarlo come ultimo "ponte" prima del cavo che arriva alla batteria?
- avendo 2 biciclette con cambio elettronico, una volta aggiornato il firmware per l'uso del D-Fly su una (su un cambio), se per caso lo smontassi per montarlo sulla seconda (sempre aggiornando il firmware del cambio anche sulla seconda), il cambio che poi resta "senza" funziona ancora correttamente o devo riaggiornarlo in qualche modo? ;nonzo%
Grazie e scusate l'arzigogolo di domanda... :oops:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Domanda da interessato al prossimo acquisto:
- potendolo montare dove voglio, quindi facendo da "ponte" in qualsiasi posizione dell'"impianto" Di2, posso anche montarlo come ultimo "ponte" prima del cavo che arriva alla batteria?
- avendo 2 biciclette con cambio elettronico, una volta aggiornato il firmware per l'uso del D-Fly su una (su un cambio), se per caso lo smontassi per montarlo sulla seconda (sempre aggiornando il firmware del cambio anche sulla seconda), il cambio che poi resta "senza" funziona ancora correttamente o devo riaggiornarlo in qualche modo? ;nonzo%
Grazie e scusate l'arzigogolo di domanda... :oops:

- Si (fatto da [MENTION=36660]ALFINO[/MENTION]).
- No funziona, i problemi ci sono se qualche firmware è più vecchio, se è più recente no, funziona tutto.

Prego e scusa per la risp telegrafica.:mrgreen:
 

hobie64

Novellino
3 Dicembre 2013
54
1
Visita sito
Bici
corsa
Quello è aggiornato, mi rimane in ricerca dicendo di cambiare le marce per trovare il sensore. Può essere che avendolo messo nel tubo sotto la sella e avendolo nastrato con il nastro isolante non trasmetta?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Quello è aggiornato, mi rimane in ricerca dicendo di cambiare le marce per trovare il sensore. Può essere che avendolo messo nel tubo sotto la sella e avendolo nastrato con il nastro isolante non trasmetta?

Può darsi, quando lo avevo messo lì io funzionava ma era nudo.
Ad altri funziona dentro al tubo anche se cellophanato.

Tiralo fuori e riprova.
 

hobie64

Novellino
3 Dicembre 2013
54
1
Visita sito
Bici
corsa
Tutto risolto! Il problema era quello, l'avevo "imprigionato" in troppo nastro. Ora gli messo intorno solo ungiro di millebolle e l'ho rimesso nel tubo e funziona. Grazie ancora