bar cina (parte 2)

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Senza esagerare, però. Internet è una risorsa incredibile per imparare, ma, ad esempio, io ci ho messo diversi mesi per cercare un telaio tra i vari costruttori, capire quali fossero i componenti compatibili, cercare tutto il resto, farmelo spedire, controllare eventuali difetti (vernice, filettature etc) e poi imparare a montarlo da zero. Questo lavoro, se non l'avessi fatto io, avrei dovuto pagarlo. Perciò un open mould verniciato (lavoro di grafica..), già controllato e magari fornito già con il gruppo completo (su cui i rivenditori ormai non hanno quasi più margine) ci sta che costi di più.

Tutto giusto; ma dipende quanto in piu...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and Rone69

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Senza esagerare, però. Internet è una risorsa incredibile per imparare, ma, ad esempio, io ci ho messo diversi mesi per cercare un telaio tra i vari costruttori, capire quali fossero i componenti compatibili, cercare tutto il resto, farmelo spedire, controllare eventuali difetti (vernice, filettature etc) e poi imparare a montarlo da zero. Questo lavoro, se non l'avessi fatto io, avrei dovuto pagarlo. Perciò un open mould verniciato (lavoro di grafica..), già controllato e magari fornito già con il gruppo completo (su cui i rivenditori ormai non hanno quasi più margine) ci sta che costi di più.
Magari anche il lavoro di grafica è cinese...

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Ma
Senza esagerare, però. Internet è una risorsa incredibile per imparare, ma, ad esempio, io ci ho messo diversi mesi per cercare un telaio tra i vari costruttori, capire quali fossero i componenti compatibili, cercare tutto il resto, farmelo spedire, controllare eventuali difetti (vernice, filettature etc) e poi imparare a montarlo da zero. Questo lavoro, se non l'avessi fatto io, avrei dovuto pagarlo. Perciò un open mould verniciato (lavoro di grafica..), già controllato e magari fornito già con il gruppo completo (su cui i rivenditori ormai non hanno quasi più margine) ci sta che costi di più.
Ma se i rivenditori non hanno quasi piu margine. che li fanno a fa ?
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ma

Ma se i rivenditori non hanno quasi piu margine. che li fanno a fa ?

sui gruppi hanno ormai pochissimo margine. Sono andato a cercare un gruppo usato dai venditori locali a pisa, e tutti mi hanno detto: non vendo gruppi completi, tanto su internet si trovano allo stesso prezzo con cui li pagherei io, perciò non ho margine se non la manodopera per montarli. Ed in effetti è sensato che una catena come probikeshop o chainreaction, comprando centinaia di gruppi, riesca ad ottenere da shimano/campagnolo uno sconto migliore del rivenditore che compra 20 gruppi l'anno.
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
sui gruppi hanno ormai pochissimo margine. Sono andato a cercare un gruppo usato dai venditori locali a pisa, e tutti mi hanno detto: non vendo gruppi completi, tanto su internet si trovano allo stesso prezzo con cui li pagherei io, perciò non ho margine se non la manodopera per montarli. Ed in effetti è sensato che una catena come probikeshop o chainreaction, comprando centinaia di gruppi, riesca ad ottenere da shimano/campagnolo uno sconto migliore del rivenditore che compra 20 gruppi l'anno.
Ma tutto ciò cosa c'entra con il rebranding di losa?
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
tutto è partito dal dove e come possono guadagnare i venditori tipo Losa. Ipotesi: su telaio/manodopera
Non sono laureato in economia ma pagando sicuramente meno di 500$ a telaio e rivedendo solo il frame kit a 2500€ (scontato) presumo che un margine ci sia...
Conosco benissimo i costi aziendali in quanto gestisco un piccola azienda artigiana.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and Rone69

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Se succedesse mi porrei parecchie perplessità sulla democrazia che vige in questo forum.

1. chi l'ha detto che il forum sia democratico?
2. Battute a parte, Losa ci ha chiesto di chiudere il topic perché starebbe indagando da dove proviene il telaio in questione, in quanto l'avrebbe dato in commessa ad un'azienda italiana.
3. Visto che non abbiamo voglia di fare gli investigatori, non abbiamo cancellato niente ma abbiamo solo chiuso il topic fino a data da definirsi quando la questione sarà più chiara.

Niente di così terribile, alla fine.
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
1. chi l'ha detto che il forum sia democratico?
2. Battute a parte, Losa ci ha chiesto di chiudere il topic perché starebbe indagando da dove proviene il telaio in questione, in quanto l'avrebbe dato in commessa ad un'azienda italiana.
3. Visto che non abbiamo voglia di fare gli investigatori, non abbiamo cancellato niente ma abbiamo solo chiuso il topic fino a data da definirsi quando la questione sarà più chiara.

Niente di così terribile, alla fine.
Ci scommettiamo un birra che non varrà mai più riaperto se non per dar voce a Losa!?
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
2. Battute a parte, Losa ci ha chiesto di chiudere il topic perché starebbe indagando da dove proviene il telaio in questione, in quanto l'avrebbe dato in commessa ad un'azienda italiana.

E non era questo forse lo scopo del topic, capire da dove provenisse il telaio?
Suvvia, siamo nel 21 ° secolo, non abbiamo l'anello al naso, un utente del forum ha scoperto ciò, un azienda vuoi che non fa le sue dovute " indagini " ? E poi, che male c'è a scrivere che è un telaio made in cina ?E poi, spiegatemi, che significa che un azienda italiana da in commessa ad un altra azienda italiana ? Ma perche, la seconda ditta , ha la fonderia e gli stampi dietro la bottega ? Ripeto, non capisco il moderatore cosa vuol dire, ma dato che qua non si è detto nulla di male, bensi un utente ha scoperto questa similitudine, continuo a non capire la chiusura del topic...e non ve ne uscite con altre spiegazioni, che qui, noi utenti, non la beviamo questa storia
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
1. chi l'ha detto che il forum sia democratico?
2. Battute a parte, Losa ci ha chiesto di chiudere il topic perché starebbe indagando da dove proviene il telaio in questione, in quanto l'avrebbe dato in commessa ad un'azienda italiana.
3. Visto che non abbiamo voglia di fare gli investigatori, non abbiamo cancellato niente ma abbiamo solo chiuso il topic fino a data da definirsi quando la questione sarà più chiara.

Niente di così terribile, alla fine.
A questo punto, CHIEDO UFFICIALMENTE LA CANCELLAZIONE del mio profilo, dato che voi moderatori dite che questo forum non è piu democratico,ragion per cui, non identificandomi piu nei valori di democrazia di un forum in essere, NON POTETE RIFIUTARE LA MIA RICHIESTA !
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
A questo punto, CHIEDO UFFICIALMENTE LA CANCELLAZIONE del mio profilo, dato che voi moderatori dite che questo forum non è piu democratico,ragionj per cui, NON POTETE RIFIUTARE LA MIA RICHIESTA !
allora leggiti il regolamento, è vietato, bene non vuoi piu partecipare non ti connettere, il forum campa lo stesso

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
A questo punto, CHIEDO UFFICIALMENTE LA CANCELLAZIONE del mio profilo, dato che voi moderatori dite che questo forum non è piu democratico,ragion per cui, non identificandomi piu nei valori di democrazia di un forum in essere, NON POTETE RIFIUTARE LA MIA RICHIESTA !

una bella richiesta come la tua è difficile da rifiutare.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m