Peggiori copertoncini ?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Beh,dai per dire che i lithion2 siano i peggiori copertoncini significa essere abituati mooolto bene. Dovreste provare roba come michelin speedium,cst,o anche i vittoria zaffiro quelli sì che fanno pena.


oddio i lithium superiori ai zaffiro mi sembra pura eresia, ieri con gli zaffiro ci ho fatto una discesa sull'umido in sicurezza con i lithium anche sull' asciutto avevo paura di cadere (senza forzare più di tanto)

senza contare che x forare con gli zaffiro ho dovuto centrare un fondo di bottiglia con i lithium2 foravo alla minima buca
 

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
I peggiori:
copertoncini cst, sono molto rigidi e sulla bici si sentono sopratutto in pianura(ti rallenta la ruota) e in discesa(ha meno tenuta)
michelin dynamic sport(presi da decathlon) si consumano subito, dopo 5000 km sono arrivato alla tela... e quando finiscono te ne accorgi subito (buchi molto in un attimo)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
I peggiori:
copertoncini cst, sono molto rigidi e sulla bici si sentono sopratutto in pianura(ti rallenta la ruota) e in discesa(ha meno tenuta)
michelin dynamic sport(presi da decathlon) si consumano subito, dopo 5000 km sono arrivato alla tela... e quando finiscono te ne accorgi subito (buchi molto in un attimo)

mi si sono letteralmente piallati dopo soli 40km di rulli
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
oddio i lithium superiori ai zaffiro mi sembra pura eresia, ieri con gli zaffiro ci ho fatto una discesa sull'umido in sicurezza con i lithium anche sull' asciutto avevo paura di cadere (senza forzare più di tanto)

senza contare che x forare con gli zaffiro ho dovuto centrare un fondo di bottiglia con i lithium2 foravo alla minima buca

Per me è pura eresia quello che affermi tu. Il mondo è bello perchè è vario,io con li zaffiro una discesa sull'umido non la farei nemmeno se mi pagano.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
anche io ho gli atom e non mi sembrano tanto male, peso 62 63 kg e li tengo molto gonfi però...
prima avevo i michelin spedium mi pare e rispetto a quelli gli atom sono un altro pianeta.
Mi danno molta sicurezza in curva in discesa
scusami ho sbagliato! quelli che monto non sono gli hutchinson atom, sono gli hutchinson nitro!
e ti assicuro che sono una cagata totale :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
non pensavo che potessero esistere dei copertoncini peggiori dei lithion 2 e invece oggi ho tristemente scoperto che esistono

stamane un ragazzo incontrato in salita con una via nirone mi ha chiesto di provare la mia xkè voleva vedere come andava il 39 a differenza della sua compact io ho accettato volentieri :mrgreen:

cmq senza andare per le lunghe ho provato i michelin dynamic sport semplicemente vergongnosi chi li ha progettati meriterebbe la crocifissione in sala mensa, al primo accenno di piega non sentivo più la bici mi sono fatto la discesa con i freni in mano non avevo la minima sicurazza

e pensare che lui aveva mandato il fratello a comprare al deca x comprare pro3 in offerta ma il fratello poco esperto ha preso i primi che ha trovato con la banda rossa

cmq anche lui vuole cambiarli ha detto che passerà agli zaffiro x l'inverno e finira i michelin sui rulli
 

LegOfSedan

Pedivella
21 Maggio 2011
443
13
a ovest di paperino "Gallarate"
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
a me capita una cosa strana ... con montati davanti gli ultremo zx da 23
non riesco ad andare bene senza mani

non penso sia una fissa ...


quelli con cui sento miglior equilibrio sono i rubino nuovi da 20 sempre montati davanti pur essendo più sretti ...

dietro monto i vecchi open evo cx 290 tpi da 23 che trovo ottimi come confort

sarà che di solito metto 20 davanti e 23 dietro e mi trovo bene

scusate il piccolo ot ciao :smile:
 
Ultima modifica:

orangefly

Novellino
26 Maggio 2011
31
1
perugia
Visita sito
Bici
ws12
a me i Vittoria Open Corsa Cx si sono disintegrati (il posteriore dopo una foratura si è lacerato in lungo fino alle tele, l'anteriore si è scollato qua e là) dopo poco più di 2000 km!!
scorrevoli e bel grip, ma non durano niente. o forse i miei sono nati sotto una cattiva stella ;nonzo%
 

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
non sono d'accordo sui lithion...sono leggeri al punto giusto 231 grammi reali...scorrevolezza a dir poco fantastica su asciutto (sul bagnato non ho avuto modo di provarli), tenuta nella media e frenata fantastica...oggi in discesa ho fatto una frenata d'emergenza con un pò di forza (freni centaur belli potenti) e la ruota non si è bloccata...segno di ottimo grip...
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
non sono d'accordo sui lithion...sono leggeri al punto giusto 231 grammi reali...scorrevolezza a dir poco fantastica su asciutto (sul bagnato non ho avuto modo di provarli), tenuta nella media e frenata fantastica...oggi in discesa ho fatto una frenata d'emergenza con un pò di forza (freni centaur belli potenti) e la ruota non si è bloccata...segno di ottimo grip...

Bhè se la ruota non si è bloccata è solo grazie alla tua sensibilità nel frenare, non hai mica l'abs..:mrgreen:
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
i lithion a confronto degli orium sono davvero oro colato!!!!!! ma peggio dei kenda (kriterium se nn erro, quelli di serie sulle kuota per intendersi) proprio nulla. quindi 1. kenda 2. orium 3. lithion
 

Co Quadar

Novellino
29 Gennaio 2013
29
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2
Io non ho una bici al top, non sono un ciclista al top, ma sulle gomme pretendo il top, primo componente della bici dove bisogna pretendere il top di gamma, il resto a scalare in base alla disponibilità economica e oltretutto quando è ora vanno cambiate, meno forature meno rotture di scatole...
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Io non ho una bici al top, non sono un ciclista al top, ma sulle gomme pretendo il top, primo componente della bici dove bisogna pretendere il top di gamma, il resto a scalare in base alla disponibilità economica e oltretutto quando è ora vanno cambiate, meno forature meno rotture di scatole...
Ho scoperto chi sei!!!! :wacko:





:mrgreen: