Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
tony fish Citazione:
Originalmente inviato da pavlinko80
allora provero' il pro da 25 all anteriore, il 23 su un canale da c18, lo vedo troppo sottodimesionato. adesso lo devo trovare ad un prezzo devente, ho visto probike e gambacicli lo fanno circa 50 euri;nonzo%, sono pazzi,


25 e canale 18 ce l'ho sulle alto profilo e confermo tutte le sensazioni fin ora all'anteriore e su asciutto sicurezza totale, da nuovo col c18 fa 28 abbondante (col 17 fa qualcosa meno col 19.5 qualcosa in più.

L'ultima coppia l'ho presa su amazon, con prime mi pare 38€ l'uno spediti (e mi hanno mandato un 28 per errore che ho messo al posteriore :mrgreen:)

si ancora l offerta c e su amazon ma io non hol abbonamento al prime :cry, che pressioni utilizzi all anteriore ? io ora sto a 5.5 5.8 coi fusion5 da25
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
è quanto le ho pagate io.
a questo prezzo sono le migliori ruote in assoluto che siano mai esistite, considerando che i soli mozzi che montano costano quel prezzo.
affarone.
Questo a mio avviso è il loro prezzo/valore reale, pagarle di più non ha senso alla luce delle nuove ruote carbon tubeless.
beh, sulla superiorità del full carbon non c'è nemmeno da discutere, ma ruote in carbonio con brand a 700€ mi pare non se ne vedano in giro. o sbaglio?
 
Ultima modifica:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
e giusto sempre per cronaca, il lattice compreso nella confezione famiglia dei pro era praticamente rappreso a metà (preso a febbraio su bike24)

questo ancora nella sua confezione ?
Oppure dentro le coperture ?
Ho anch'io l'impressione che anche il mio sia rappreso... dovrei smontare le gomme per controllare :cry
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
probikeshop se gli mandi un link in cui un altro negozio online li fa a meno, te li fa pagare come quelli.
li ho già presi 3 volte da loro con questo sistema.
anche perchè con loro non si paga il trasporto sopra il 69€.
serissimi.
davlak

adesso provero' a inviare una email a probike, grazie, se mi fanno lo stesso prezzo dei store tedeschi le prendo
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
il superconcentrato della BRN (liquido giallo) è portentoso.
ho tappato un foro che, con il doc blue e il mariposa si riapriva sempre.
smontato il tubeless, pulito per bene, rimontato col BRN e tallonato a 8,5 bar...perfetto, all'istante, e nemmeno uno spiffero.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
questo ancora nella sua confezione ?
Oppure dentro le coperture ?
Ho anch'io l'impressione che anche il mio sia rappreso... dovrei smontare le gomme per controllare :cry

il mio già nella confezione... ho dovuto togliere un tappazzo per farlo uscire e anche sul fondo ce ne'era una discreta quantità rappresa
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
si ancora l offerta c e su amazon ma io non hol abbonamento al prime :cry, che pressioni utilizzi all anteriore ? io ora sto a 5.5 5.8 coi fusion5 da25

Falla così ti guardi anche grand prix su amazon tv :mrgreen:

Scherzi a parte, compro anche da altri negozi online ma quando trovo lì compro lì, Prime è un investimento minimo, consegna molto spesso al giorno successivo e quando hai preso 4 componenti per bici non solo te la sei già ripagata, ma hai il loro servizio per cui per qualsiasi menata rispedisci tutto indietro e loro ti ridanno i soldi senza battere ciglio e si scusano.
(ci ho preso anche le ruote cinesi in carbonio da 50 nominate sopra garantite 2 anni)

Pressione, sono 80kg, con le 25 sulle paradigm (19.5c) tengo 6.2 davanti e 6.7 dietro perchè sotto 6 le sento spanciare, sulle fulcrum R4 c17 qualcosa meno, tipo 6 e 6.5, ma posso fare anche 5.8 e 6.2, sulle c18 50mm carbon 6 davanti e dietro 6.2 ma ho il 28.

Una richiesta, se compri le pro 25mm mi fai sapere cosa pesano?
E' una curiosità perchè del peso in se non mi frega proprio niente, ma le ultime che ho preso sono 10 grammi in più delle precedenti, solo 8 meno della 28 che ho al posteriore, non so se è cambiato qualcosa e hanno aggiunto gomma per renderle più solide o è solo un caso, ma giusto per sapere e se puoi ti ringrazio!
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
si lo so amzon e' una garanzia, tempo addietro acquistavo anche io con prime ma non ho rinnovato l abbonamento prime. appena mi arrivano lepro da 25 le peso e ti riferisco, il mio peso e; di 67kg quindi penso di tenerle attorno ai 5.5 bar, dato che le monto su un cerchio carbon medio profilo
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
è quanto le ho pagate io.
a questo prezzo sono le migliori ruote in assoluto che siano mai esistite, considerando che i soli mozzi che montano costano quel prezzo.
affarone.

beh, sulla superiorità del full carbon non c'è nemmeno da discutere, ma ruote in carbonio con brand a 700€ mi pare non se ne vedano in giro. o sbaglio?

Mi riferivo a ruote non brand comunque valide.
I mozzi sono le parte che più mi ha deluso delle paradigm, sono costretto a lubrificare il posteriore ogni 3-4 giri per non sentire scricchiolii fastidiosi cosa mai successa con mozzi campagnolo o shimano.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Mi riferivo a ruote non brand comunque valide.
I mozzi sono le parte che più mi ha deluso delle paradigm, sono costretto a lubrificare il posteriore ogni 3-4 giri per non sentire scricchiolii fastidiosi cosa mai successa con mozzi campagnolo o shimano.

Strano, dopo quanti km?
Sui mozzi fulcrum (campagnolo mai provati) e shimano sfondi una porta aperta, sono fantastici per me, ma quelli delle Paradigm sono comunque mozzi dtswiss dovrebbero essere una sicurezza, li ho anche maltrattati tra sporco sterrato e polvere come non ho mai fatto con altri e tutto ok.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Strano, dopo quanti km?
Sui mozzi fulcrum (campagnolo mai provati) e shimano sfondi una porta aperta, sono fantastici per me, ma quelli delle Paradigm sono comunque mozzi dtswiss dovrebbero essere una sicurezza, li ho anche maltrattati tra sporco sterrato e polvere come non ho mai fatto con altri e tutto ok.

Da subito, il mozzo posteriore lato opposto alla cassetta ha bisogno di una goccia di lubrificante altrimenti inizia un fastidioso scricchiolio che smette, quando mi alzo sui pedali ( non è la sella, ne sterzo, ne pedali, movimento e guarnitura già smontati e controllati) per poi riprendere una volta seduto.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Mi riferivo a ruote non brand comunque valide.
I mozzi sono le parte che più mi ha deluso delle paradigm, sono costretto a lubrificare il posteriore ogni 3-4 giri per non sentire scricchiolii fastidiosi cosa mai successa con mozzi campagnolo o shimano.
ma esattamente dove li lubrifichi?

p.s.: hai provato a ingrassare forcellini e sganci rapidi?
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Per completare la disamina e confronto tra f5 e pro ho sezionato i due copertoni da 25 sostituiti e a occhio la parte di gomma del battistrada è identico tra le due coperture. La differenza di peso è sicuramente data dal maggior spessore della gomma all'interno delle tele. Ho notato, ma devo verificare domani attentamente, che il consumo dei pro one risulta un pelino decentrato. E o sono storto io, o è storto il cerchio o lo strato di battistrada è stato applicato asimmetricamente sul copertone.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
ma esattamente dove li lubrifichi?

p.s.: hai provato a ingrassare forcellini e sganci rapidi?

Lubrificare il mozzo posteriore (lato opposto cassetta) esattamente tra la parte esterna del cuscinetto e la sua sede, prima o poi lo smonterò e metterò del grasso nella sede, ma mi servirebbe un tutorial ben fatto (tipo quello su youtube per la sostituzione dei cuscinetti del mozzo powertap) che mi ha fatto risparmiare 150 euro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.