15ª Tappa 2017: VALDENGO BERGAMO 199 km

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Miragolo San Salvatore - 8,5 km 7%
Gr. Van Rensburg/Deignan 22.30
Rolland 22.24
Gruppo 22.46 (5,85 w/kg)

(*) Lombardia 2016
Gruppo Valverde, Aru, Rosa, Uran, Bardet, Chaves 23.45 (5,61 w/kg)


Selvino - 6,8 km 5,4%
Gr. Van Rensburg/Deignan 15.52 (~5,5 w/kg)
Rolland/Sanchez 15.18
Gruppo 15.15 (~5,7 w/kg)

(*) Lombardia 2016
Gruppo Rosa, Uran, Bardet, Chaves 15.26 (5,65 w/kg)
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Miragolo San Salvatore - 8,5 km 7%
Gr. Van Rensburg/Deignan 22.30
Rolland 22.24
Gruppo 22.46 (5,85 w/kg)

(*) Lombardia 2016
Gruppo Valverde, Aru, Rosa, Uran, Bardet, Chaves 23.45 (5,61 w/kg)


Selvino - 6,8 km 5,4%
Gr. Van Rensburg/Deignan 15.52 (~5,5 w/kg)
Rolland/Sanchez 15.18
Gruppo 15.15 (~5,7 w/kg)

(*) Lombardia 2016
Gruppo Rosa, Uran, Bardet, Chaves 15.26 (5,65 w/kg)

Beh ci hanno messo quasi 1' in meno che al Lombardia,pero' qua era la prima salita,li' avevano gia' fatto Ghisallo,Valcava e S. Antonio. Secondo me oggi,rispetto alle andature che stavano tenendo, sul Miragolo hanno un po' mollato,infatti il gruppo è andato piu' piano dei fuggitivi ed erano una cinquantina.
Non che siano andati piano ne,pero' se avessero insistito con quei ritmi avremmo visto sfracelli
 
Ultima modifica:

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Sinceramente... io non lo avrei mai fatto.
Però è anche bello sapere che nel mondo reale ci sono anche persone così e non solo nei film... [emoji6]
Da adesso ha un tifoso in più


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Mah, la corsa è corsa e Quintana non l'avrebbe fatto. Poi era una discesa tosta e magari aveva paura di qualche attacco...in più era la volta di regolare i conti con Quintana, che aveva vinto un Giro facendo il furbo giù dallo Stelvio ;)
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Non riesco a quotare a Lucianogiuseppe.
Una caduta non è un guasto tecnico è quasi sempre errore del corridore. Si è già ritirato ma Thomas ? Yates e Landa ? Non era neanche colpa loro. Che squadra ha attaccato ? Movistar (Quintana)
Hai ragione parlando dello Stelvio , e io aggiungo il Blockhaus.
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
L'ammiraglia Movistar e' stata criminale. Se non lo sanno loro che era pericoloso fermarsi in uscita di curva, chi dovrebbe saperlo?

Domulino che rallenta il gruppo mi e' sembrata una mossa un po eccessiva. Secondo me gli faceva comdo rifiatare e prevenire per un po possibili attacchi sulla discesa.

Bella tappa Cmq con tutti i big che si danno battaglia per la vittoria. Nibali per poco non ci riusciva a fare il buco. Bravo ad averci provato!
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Guardate che questa ironia è di pessimo gusto e fuori luogo visto che kangaert si è fatto parecchio male ed ha rischiato pure il peggio .
Da parte tua che sei un moderatore mi sembra ancora più assurdo.;nonzo%

Non mi risulta che si sia fatto nulla di drammatico. Forse si è rotto un gomito. L'ironia non è certo verso di lui, semmai verso l'assurdità di un incidente che in una corsa del genere non dovrebbe accadere (ma che è già accaduto anche in una classica del nord lo scorso anno, con conseguenze lì si drammatiche).

p.s. quando ho postato, non si sapeva nemmeno che si fosse rotto il gomito si era vista solo una caduta spettacolare al termine della quale lui era seduto e cosciente.

Rilassati e prendi la vita con più spirito.
 
Ultima modifica:

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.408
215
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Non mi risulta che si sia fatto nulla di drammatico. Forse si è rotto un gomito. L'ironia non è certo verso di lui, semmai verso l'assurdità di un incidente che in una corsa del genere non dovrebbe accadere (ma che è già accaduto anche in una classica del nord lo scorso anno, con conseguenze lì si drammatiche).

p.s. quando ho postato, non si sapeva nemmeno che si fosse rotto il gomito si era vista solo una caduta spettacolare al termine della quale lui era seduto e cosciente.

Rilassati e prendi la vita con più spirito.

Se non l'avesse scavalcato come un cavallino quel palo gli avrebbe fatto dei danni seri. Poi nella caduta si e fratturato il gomito probabilmente perché era ormai scomposto.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Aver aspettato Quintana e' stato solo per fare un bel gesto....sapevano che era la dietro.......poi faceva comodo che si rallentasse un attimo visto che la discesa era pericolosa.....comunque ci stava fare un gesto simile.....ci fosse stata una foratura con le ammiraglie a 2 minuti con il cavolo faceva rallentare......hanno rallentato perche' appunto era gia' rientrato praticamente
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Grazie a chiunque ha consigliato di andare allo stadio dove c'erano i pullman.
Bello bello!
Qualche foto (una top con Purito), alcune borracce ed un cappellino per mia figlia tutta contenta.
Una cosa: ma quanto sono magri?!?!?!? [emoji88]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non mi risulta che si sia fatto nulla di drammatico. Forse si è rotto un gomito. L'ironia non è certo verso di lui, semmai verso l'assurdità di un incidente che in una corsa del genere non dovrebbe accadere (ma che è già accaduto anche in una classica del nord lo scorso anno, con conseguenze lì si drammatiche).

p.s. quando ho postato, non si sapeva nemmeno che si fosse rotto il gomito si era vista solo una caduta spettacolare al termine della quale lui era seduto e cosciente.

Rilassati e prendi la vita con più spirito.

almeno una balla di fieno bisognava metterla...certo che ha questo giro vedo tappe poco sicure come fossero gare di under 23.....pazzesco
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Grazie a chiunque ha consigliato di andare allo stadio dove c'erano i pullman.

Bello bello!

Qualche foto (una top con Purito), alcune borracce ed un cappellino per mia figlia tutta contenta.

Una cosa: ma quanto sono magri?!?!?!? [emoji88]





Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Bene, sono contento.

Alla partenza di solito è meglio perché c'è più tempo e perché sono in po' più rilassati.

All'arrivo sono stanchi e vogliono andare in albergo.

Comunque si ha la possibilità di vederli per più tempo rispetto quando passano davanti in corsa.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Aver aspettato Quintana e' stato solo per fare un bel gesto....sapevano che era la dietro.......poi faceva comodo che si rallentasse un attimo visto che la discesa era pericolosa.....comunque ci stava fare un gesto simile.....ci fosse stata una foratura con le ammiraglie a 2 minuti con il cavolo faceva rallentare......hanno rallentato perche' appunto era gia' rientrato praticamente
A volte si scrive per il mero gusto di criticare. Se attaccava perchè aveva attaccato un povero caduto. Se non ha attaccato era perchè gli faceva comodo riposare e ingraziarselo. Quell'altro sul traguardo ha (giustamente) fatto la volata e allora è un ingrato perchè lo avevano aspettato e quindi che doveva fare a quel punto? Sdebitarsi e lasciare l'abbuono ad altri?
Boh, io fatico a capirle tante cose. Dumoulin ha fatto un bel gesto, che condivido, e reputo corretto. Non dovuto, ma corretto. Come sarebbe stato corretto continuare con quel che stava facendo. Ecco, magari attaccare apposta se non lo stava facendo già da prima questo no.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
A volte si scrive per il mero gusto di criticare. Se attaccava perchè aveva attaccato un povero caduto. Se non ha attaccato era perchè gli faceva comodo riposare e ingraziarselo. Quell'altro sul traguardo ha (giustamente) fatto la volata e allora è un ingrato perchè lo avevano aspettato e quindi che doveva fare a quel punto? Sdebitarsi e lasciare l'abbuono ad altri?
Boh, io fatico a capirle tante cose. Dumoulin ha fatto un bel gesto, che condivido, e reputo corretto. Non dovuto, ma corretto. Come sarebbe stato corretto continuare con quel che stava facendo. Ecco, magari attaccare apposta se non lo stava facendo già da prima questo no.

la differenza tra quello scritto da me a quello scritto da te;nonzo%
a si...tu sei moderatore:mrgreen:
non c'e' polemica o critica nel mio post....e' se guardi e' identico a quello che hai scritto tu......solo che ho riportato la verita'.....un bel gesto perche' costava poco......fosse stato in un momento senza ammiraglie o compagni di squadra veniva aspettato???ma non mi va di far polemicao-o
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
la differenza tra quello scritto da me a quello scritto da te;nonzo%
a si...tu sei moderatore:mrgreen:
non c'e' polemica o critica nel mio post....e' se guardi e' identico a quello che hai scritto tu......solo che ho riportato la verita'.....un bel gesto perche' costava poco......fosse stato in un momento senza ammiraglie o compagni di squadra veniva aspettato???ma non mi va di far polemicao-o
Non mi hai compreso. Mi riallacciavo al tuo discorso per condividerlo e far notare come si siano criticati Dumoulin e Quintana solo per il gusto di farlo. Non mi riferivo quindi a te.

p.s. finitela con sta storia del moderatore ogni 3x2 che ha veramente rotto le palle. Un moderatore è tale quando agisce come tale. Nel comune scrivere è un utente come tutti.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non mi hai compreso. Mi riallacciavo al tuo discorso per condividerlo e far notare come si siano criticati Dumoulin e Quintana solo per il gusto di farlo. Non mi riferivo quindi a te.

p.s. finitela con sta storia del moderatore ogni 3x2 che ha veramente rotto le palle. Un moderatore è tale quando agisce come tale. Nel comune scrivere è un utente come tutti.

ok problema risolto.......infatti ti avevo quotato per lo stesso motivo perche' avevo capito che eravamo della stessa idea o-o Cioe' giusto il gesto del mugnaio e la volata del colombiano.......
Il moderatore ovviamente e' stata una provocazione visto che mi dava fastido essere ripreso avendo lo stesso pensiero....errore mio.....fine o.t.
Comunque Nairo in volata che fa' secondo molto strano....secondo me sono arrivati tutti stanchi....peccato domani ci sia il riposo....perche' poteva uscire una tappa con tante sorprese se fosse stata quella di martedi
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Aver aspettato Quintana e' stato solo per fare un bel gesto....sapevano che era la dietro.......poi faceva comodo che si rallentasse un attimo visto che la discesa era pericolosa.....comunque ci stava fare un gesto simile.....ci fosse stata una foratura con le ammiraglie a 2 minuti con il cavolo faceva rallentare......hanno rallentato perche' appunto era gia' rientrato praticamente

Sono d'accordo sul bel gesto. Ci sono sempre più brutti gesti. Se lo hanno fatto perché la discesa era pericolosa , forse , ma è stata scelta dagli organizzatori , c'era il sole. Lo Stelvio era bagnato , gelato e Quintana ha fatto finta di non capire ed ha attaccato.
Quindi la mia critica e non è una contraddizione , ricordiamoci del passato e i bei gesti riserviamoli a chi li merita , sennò si fa la figura dei c--------
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sono d'accordo sul bel gesto. Ci sono sempre più brutti gesti. Se lo hanno fatto perché la discesa era pericolosa , forse , ma è stata scelta dagli organizzatori , c'era il sole. Lo Stelvio era bagnato , gelato e Quintana ha fatto finta di non capire ed ha attaccato.
Quindi la mia critica e non è una contraddizione , ricordiamoci del passato e i bei gesti riserviamoli a chi li merita , sennò si fa la figura dei c--------

quindi Quintana ha vinto il giro 2014 perche' ha attaccato nella discesa dello Stelvio dove ha guadagnato neanche un minuto;nonzo% se non sbaglio poi dopo in salita non l'hanno ripreso......e' neanche nella cronoscalata del Grappa ha perso minuti....anzi l'ha vinta.......
Per capirci...se non e' stato sanzionato con penalita' e' perche' la bandiera non e' stata vista ed era aasurda messa cosi all ultimo secondo.......con questo non dico che Quintana sia un generoso...ma almeno diciamo le cose come stanno.
Dumoluin sa' benissimo che non vinceva il giro ieri...come sa' che Quintana non gli fara' il favore perche' e' stato aspettato.....non attaccandolo........se lo attacca quindi e' scorretto;nonzo% dai veramente non si riesce ad essere obiettivi nel ciclismo.......almeno io che non ho mai amato Nibali dico che sta' facendo un bel giro...meglio di quello che ha vinto e per fortuna esiste....perche' corridori come lui ci provano sempre
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ragazzi con un pò di intelligenza prima delle montagne e con una crono individuale che chiude l'edizione sarebbe una macchia per la maglia Rosa approfittare di una situazione del genere.

Probabilmente sono stati allertati dalla stessa ammiraglia.