automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
oggi era da filmare, era possibile filmare per ore i ciclisti che si dirigevano a Cesenatico per la Nove colli, è stato uno spettacolo impietoso, gruppi che non si fermavano ai semafori, gruppi che viaggiavano in 5-6 affiancati, ciclisti che alle rotatorie passavano sparatissimi senza rallentare.
Tanto per la cronaca durante la presentazione della gara che ci sarà domani gli organizzatori hanno detto queste parole

"controllate che le vostre bici abbiano le luci montate e funzionanti, ricordatevi di indossare bretelle fluorescenti".

Ed è una gara, giusto per sottolineare la questione che in tanti si ostinano a non voler accettare.

A proposito, di asini oggi ne era pieno ma essendo un evento dedicato alle bici la maggior parte era su due ruote, spiace dirlo da utilizzatore e sportivo ma è così gli asini non hanno categoria.

Non è che parlavano della 9 colli by night che si corre nella notte fra sabato e domenica?
Le bretelle non sono obbligatorie di giorno se non sei in galleria.

Le granfondo o non sono gare o lo sono solo prima del passaggio della macchina "fine gara", dopo la quale sei tenuto al pieno rispetto delle norme cds.
Per la 9 colli la gara finisce dopo il passaggio della macchina "Fine gara":
http://novecollistorage.blob.core.windows.net/download/public/Regolamento_2017_ITA.pdf
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
ho chiesto 2 volte al cumune il regolamento ma hanno fatto finta di niente, ma una sera al telegiornale locale parlavano del ciclopedonabile, dicendo che i pedoni dovevano viaggiare ai lati sul prato in fila indiana e cani al guinsaglio corto.

Se rechi pericolo ai pedoni devi scendere e andare a piedi, art. 182 comma 4 cds.
Le ciclopedonali sono una cagata pazzesca (cit.)
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
L'urto con la macchina sara' stato con qualcos'altro, e' impossibile ridursi cosi nello scontro con delle bici.

come volevasi dimostrare, qui i metri ora sono 10 ed il cancello è diventato siepe.
http://www.noicaserta.it/maddaloni_...o_incidente_coniugi_ciclisti_auto_punto_.html

questo topic mi sta imbruttendo, non per colpa delle notizie drammatiche che ogni volta mi lasciano senza fiato, come quel giornale idiota in UK che 2 giorni fa ha scritto della di morte Hayden ma per l'andazzo dei commenti aggressivi a senso unico e da tribunale, questo poi mi porta a tirare fuori la parte brutta di me, cioè nel cercare informazioni e postarle, cosa che mi da troppa noia perchè mi fa sentire sporco il discutere di eventi drammatici cercando di intervenire quando leggo di commenti faziosi.
La gente soffre e noi qui a fare i giudici.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Anche fossero stati "solo" cinque metri è andato a finire oltre la recinzione di un giardino, il volo è stato lo stesso notevole.

Un motociclista lo scorso anno mi ha centrato ad una velocità di impatto finale stimata in 40 km/h. La bici è stata sbalzata a 5 mt.
Solo per avere un'unità di misura.
Per fargli fare 25 metri (se fosse vero ) era probabilmente ben oltre i 100.
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non è che parlavano della 9 colli by night che si corre nella notte fra sabato e domenica?
Le bretelle non sono obbligatorie di giorno se non sei in galleria.

Le granfondo o non sono gare o lo sono solo prima del passaggio della macchina "fine gara", dopo la quale sei tenuto al pieno rispetto delle norme cds.
Per la 9 colli la gara finisce dopo il passaggio della macchina "Fine gara":
http://novecollistorage.blob.core.windows.net/download/public/Regolamento_2017_ITA.pdf

Probabile. Mai sentito nulla di simile alla 9 colli ne c'è scritto nulla nel regolamento. Ma "qualcuno" per tirare l'acqua al suo mulino non esita a scrivere cose fuorvianti. Non lo avete ancora inquadrato ?
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Probabile. Mai sentito nulla di simile alla 9 colli ne c'è scritto nulla nel regolamento. Ma "qualcuno" per tirare l'acqua al suo mulino non esita a scrivere cose fuorvianti. Non lo avete ancora inquadrato ?
Per quanto mi riguarda è un troll, però meglio far presente l'ipotesi più probabile.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
oggi ho rischiato di essere messo sotto da un'auto che usciva da un cancello in retromarcia....ed usciva da un carraio in pendenza verso la strada...


poi una cosa fastidiosissima che mi è successa mentre salivo un cavalcavia (andavo pure pianissimo per via di crampi alle gambe...): mentre mi superava un'auto di gentaglia giovanissima uno dei passeggeri col finestrino spalancato mi ha urlato contro non so ben cosa (fortuna non ho capito un nulla) e mi gesticolava con le mani chissachè ;nonzo%
io subito mi son quasi spaventato (ero concentratissimo ad andare pianissimo perchè se forzavo anche solo un poco mi facevano un male cane le gambe), ma quando mi hanno superato mi si è aperta la vena e c'ho alzato un buon dito medio! :angrymod:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Fai bene a non farla aprire, la vena, e a non mostrare il dito medio. Potresti pagare dei danni per l'offesa. La Cassazione ha sentenziato che il dito medio è un'offesa grave. Se invece gli facevi le corna no. Mi astengo da ogni commento :roll:.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Fai bene a non farla aprire, la vena, e a non mostrare il dito medio. Potresti pagare dei danni per l'offesa. La Cassazione ha sentenziato che il dito medio è un'offesa grave. Se invece gli facevi le corna no. Mi astengo da ogni commento :roll:.


Allora si potrebbe fare il dito medio con le 2 mani affiancate, così puoi sempre dire che erano corna :mrgreen:
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Putroppo come temevo. È pur vero che a giudicare dalla distanza cui è volata la bici molto difficilmente l'auto faceva i 50 ma è anche vero che in ogni caso la colpa è dello sfortunato haiden.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

guarda vista la situazione, e vi prego di capire quel che voglio dire, alla fine forse sarebbe "meglio così", per tutti..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.