9ª tappa: Montenero di Bisaccia-Blockhaus

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Hors_Catégorie;5882906 ha scritto:
(Poi potremmo chiedere una moviola a Biscardi:mrgreen:)

A quanto pare la posizione non era delle migliori, ma i corridori dovrebbero fare più attenzione............
Non serve la moviola. A quanto pare entrambe le squadre dicono che non era rigore. Solo i tifosi in curva gridano al rigore :mrgreen:

Mitico Landa: la Gazzetta di oggi riporta una dichiarazione di Landa, dove lo stesso da' tutta la colpa ai corridori, che vogliono passare a tutti i costi dove non si può. Dice che quello che ha fatto l'Agente di PS succede in tutte le tappe in salita...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Se gli dicono via radio fermati, lui si ferma. No che aspetta uno spiazzo che può esserci dopo 100 metri come dopo 2 km senza che lui possa saperlo..

non era in arresto :mrgreen: poteva fermarsi più avanti...non credo cambiasse qualcosa visto ormai era una strada unica in salita senza incroci da controllare ma x 4-5 corridori cambiava molto e anche x lo spettacolo del Giro (visto che si va a cercare sempre quello).

in realtà tutte ste moto e macchine che si fermano e ripartono durante le gare fanno sempre più danni
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Mitico Landa: la Gazzetta di oggi riporta una dichiarazione di Landa, dove lo stesso da' tutta la colpa ai corridori, che vogliono passare a tutti i costi dove non si può. Dice che quello che ha fatto l'Agente di PS succede in tutte le tappe in salita...

succede in tutte le tappe in salita ma non quelle dove le moto invece di fermarsi in spiazzo o aiola o via di fuga, ecc... si fermano a bordo strada invadendo la carreggiata di 70-80 cm
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
succede in tutte le tappe in salita ma non quelle dove le moto invece di fermarsi in spiazzo o aiola o via di fuga, ecc... si fermano a bordo strada invadendo la carreggiata di 70-80 cm
Quello di ieri non invadeva la carreggiata di 70/80 cm. Saranno stati a stento 10/15, quelli sporgenti della borsa. Se i corridori con due corsie libere più un altro metro a dx non riescono a schivare una sporgenza di 10/15 cm, devono fare mea culpa......come lo stesso Landa sembra aver dichiarato.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
succede in tutte le tappe in salita ma non quelle dove le moto invece di fermarsi in spiazzo o aiola o via di fuga, ecc... si fermano a bordo strada invadendo la carreggiata di 70-80 cm

per me anche se inusuale il motociclista non ha colpe, al corridore se gli dai 1 cm lui ne pretende 2 cm , lor cercano di sfruttare anche l'insfruttabile
 

kiko5

Novellino
4 Febbraio 2009
84
70
Visita sito
Non serve la moviola. A quanto pare entrambe le squadre dicono che non era rigore. Solo i tifosi in curva gridano al rigore :mrgreen:

Thomas non mi sembra del tuo avviso nelle dichiarazioni rilasciate subito dopo il traguardo. Il motociclista interamente fuori dalla carreggiata non lo era, tant'è che è stato colpito da un corridore che era all'interno della carreggiata stessa. Cmq sia non starei lì con il centimetro, fermarsi in quel modo secondo me non è tanto corretto, forse poteva farli sfilare adeguandosi alla loro andatura per poi decelerare. Un mezzo in movimento i corridori lo gestiscono meglio.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Thomas non mi sembra del tuo avviso nelle dichiarazioni rilasciate subito dopo il traguardo. Il motociclista interamente fuori dalla carreggiata non lo era, tant'è che è stato colpito da un corridore che era all'interno della carreggiata stessa. Cmq sia non starei lì con il centimetro, fermarsi in quel modo secondo me non è tanto corretto, forse poteva farli sfilare adeguandosi alla loro andatura per poi decelerare. Un mezzo in movimento i corridori lo gestiscono meglio.
Thomas ha detto solo che "queste cose non devono accadere", senza far cenno al fatto se qualcuno fosse o meno colpevole.
Anche nell'intervista successiva non ha detto che la colpa fosse del motociclista.
Fermarsi in quel modo è corretto, è esattamente così che occorre farlo da "comportamento dei mezzi al seguito in corsa".
La moto non era davanti ai corridori di qualche metro e si è fermata su bordo della strada ma era lì ferma da un po', quindi non ha intralciato nessuno fermandosi.
Se si gurdano le immagini dall'elicottero si vede il terzo corridore con la maglia bianche che viaggia oltre la linea bianca e evita la moto di un pelo senza segnalare niente, il quarto (penso Kelderman) la prende e fa cadere gli altri.
A questo punto, se ai corridori è riservata la sede stradale in esclusiva e la borsa della moto sporgeva di 20 cm, quindi è colpevole, allora il corridore oltre la linea bianca dovrebbe essere squalificato.

È un ragionamento per assurdo, ma i corridori non possono andare con i paraocchi, è vero che ci rimettono loro per primi, ma un minimo di attenzione anche da parte loro è assolutamente necessaria.
 

GiorgClunei

Novellino
7 Settembre 2013
40
6
56
Figline Valdarno
Visita sito
Bici
S-WORKS TARMAC 2017
Ovviamente voi minimizzate perché non siete direttamente coinvolti , allora diciamo che siete in bici a 40 all'ora e uno vi apre lo sportello dopo gli fate i complimenti ..

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ovviamente voi minimizzate perché non siete direttamente coinvolti , allora diciamo che siete in bici a 40 all'ora e uno vi apre lo sportello dopo gli fate i complimenti ..

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Non erano a 40 all'ora, erano in salita. E nessuno gli ha aperto lo sportello. Il mezzo era fermo. Se io tocco lo specchietto di un'auto in sosta, la colpa è mia!!!!!!!!

Può darsi ma gli amatori ( non tutti ) non lo fanno per vivere mentre invece il poliziotto che lo dovrebbe fare di lavoro ruba il posto ad un'altro che sicuramente lo stesso compito lo svolgerebbe meglio .

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Cerca di moderare i toni. Il poliziotto non ruba nulla a nessuno.
Il dire che degli amatori avrebbero evitato l'ostacolo, era per dire, che non bisogna essere dei funamboli per evitare sul dritto un ostacolo fermo a bordo strada, che sporge 15 cm.
 
Ultima modifica:

GiorgClunei

Novellino
7 Settembre 2013
40
6
56
Figline Valdarno
Visita sito
Bici
S-WORKS TARMAC 2017
Rispondimi a questo : se sei addetto a fare la "scorta" e devi fare "sicurezza" perché crei una situazione di questo tipo ?? POTEVA EVITARE non ci ha pensato per mancanza di esperienza

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
scusate se cambio un attimo "argomento" (certo che leggere che un poliziotto "ruba il posto di lavoro" ad un altro perché è fermo sulla linea bianca...mah....:shock:) ma Formolo in maglia bianca? Grandissimo!

potrà veramente lottare nei prossimi anni per un podio, o anche una vittoria?

Mollema, non lo si stà sottovalutando un po' troppo?! l'anno scorso al TOur è andato molto bene (fino a 2 tappe dalla fine). Basso ha detto che è in forma, e si è preparato molto bene, per puntare ad un posto sul podio