Quarq - impressioni e curiosità

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Prima dello smontaggio e montaggio delle corone ovali avevo come riferimento 140 +/-20 ora invece mi ritrovo con 20 come riferimento
Quando cambi le corone o smonti il movimento centrale serve almeno un'uscita perché i valori di azzeramento (quella che chiami calibrazione) si stanilizzino ma questo nn compromette l'uso dello strumento.
Le 3 piccole viti (torx) servono a fissare lo spider alla pedivella e sono fissate con un frena filetti in fabbrica quindi non serve toccarla.
Coppia di serraggio per le corone 10 Newton

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

Clamanu

Novellino
23 Settembre 2016
94
1
Andria
Visita sito
Bici
Colnago c60
Quando cambi le corone o smonti il movimento centrale serve almeno un'uscita perché i valori di azzeramento (quella che chiami calibrazione) si stanilizzino ma questo nn compromette l'uso dello strumento.
Le 3 piccole viti (torx) servono a fissare lo spider alla pedivella e sono fissate con un frena filetti in fabbrica quindi non serve toccarla.
Coppia di serraggio per le corone 10 Newton

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Grazie lo controllo nelle prox uscite oggi sono uscito e dopo il rientro la calibrazione era la stessa.
Grazie ancora
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Ragazzi,
qualcuno di voi ha mai fatto la procedura di calibrazione dello slope dal software Qualvin?
Io oggi ho provato ma qualcosa va sempre storto e alla fine legge dei valori di slope o a fondo scala in alto o in basso(o 3 o 25 per intanderci).
Non capisco cosa stò sbagliando, io ho usato un peso da 20,766 Kg nel video usavano un peso da 20 Kg precisi, ma non sembra necessario che sia esattamente 20 Kg perchè nella pagina della procedura puoi tranquillamante settare il tuo peso a piacimento...
:cry
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
...Ho capito tutto...Il problema era che con il fw 24 non c'è più isogno del magnete, il dispositivo utilizza l'accelerometro interno per il suo funzionamento normale, ma per poterlo tarae occorre invece rimontare il megnete, e allor tutto ritorna a funzionare. Sta storia non è scritta da nessuna parte, ma farebbero meglio a spiegarlo...
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
...Ho capito tutto...Il problema era che con il fw 24 non c'è più bisogno del magnete, il dispositivo utilizza l'accelerometro interno per il suo funzionamento normale, ma per poterlo tarare occorre invece rimontare il megnete, e allora tutto ritorna a funzionare. Sta storia non è scritta da nessuna parte, ma farebbero meglio a spiegarlo...
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
...Ho capito tutto...Il problema era che con il fw 24 non c'è più bisogno del magnete, il dispositivo utilizza l'accelerometro interno per il suo funzionamento normale, ma per poterlo tarare occorre invece rimontare il megnete, e allora tutto ritorna a funzionare. Sta storia non è scritta da nessuna parte, ma farebbero meglio a spiegarlo...

ottima dritta !! o-o