Torino e dintorni... parte 16

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Allora...io ho provato swiss top black prince e devo dire che vanno bene ma ora ho fatto un tentativo con i fulcrum rossi (che poi penso siano campagnolo) e devo dire che la frenata è anche migliore...più fluida e meno aggressiva.
Mi sento di consigliarteli anche perchè costano pure meno (pagati 25 euri su lordgun mi sembra)

Sono essi...
Ottimo prodotto...costo onesto...si trovano in negozio a 28/30 euro...
E soprattutto...consumo omogeneo se ben centrati.o-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Attendiamo i report dei Nine Neckers :cassius:

Ho sentito [MENTION=3955]pepe[/MENTION] che ha avuto una giornata no, portando a casa comunque il 200km... cosi' non ha potuto replicare la grande prestazione sotto la pioggia dell'anno scorso... capita purtroppo o-o

Vedo che [MENTION=12288]gerardo61[/MENTION] e [MENTION=7144]fla#34[/MENTION] hanno fatto il 130km in un piu' che dignitoso 4:49, immagino insieme.

E gli altri?
Certo che avete avuto una giornata strepitosa...

p.s. [MENTION=3955]pepe[/MENTION]
Bruno ha fatto il lungo come sempre, segnando il suo personale con 9:39 :wacko:
Un bel passo avanti per chi finiva sempre (e letteralmente) ultimo di classifica!
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Attendiamo i report dei Nine Neckers :cassius:

Ho sentito [MENTION=3955]pepe[/MENTION] che ha avuto una giornata no, portando a casa comunque il 200km... cosi' non ha potuto replicare la grande prestazione sotto la pioggia dell'anno scorso... capita purtroppo o-o

Vedo che [MENTION=12288]gerardo61[/MENTION] e [MENTION=7144]fla#34[/MENTION] hanno fatto il 130km in un piu' che dignitoso 4:49, immagino insieme.

E gli altri?
Certo che avete avuto una giornata strepitosa...

p.s. [MENTION=3955]pepe[/MENTION]
Bruno ha fatto il lungo come sempre, segnando il suo personale con 9:39 :wacko:
Un bel passo avanti per chi finiva sempre (e letteralmente) ultimo di classifica!

[MENTION=16798]cinelli[/MENTION], io e Flavio eravamo in griglie diverse (io bianca lui blu) quindi gare separate.

Resoconto: a tutta fino a Bertinoro...ho fatto il mio record personale in 41'50" (40,3 kmh di media) e poi le salite con tutto quello che ho in questo momento.
Purtroppo la condizione in salita è modesta e rispetto ai miei best del 2012-2013 ho pagato dei minuti che poi sommati mi hanno portato al bivio Medio/Lungo in 4:02:55 rispetto al 3:48:56 del 2013 quando facevo il lungo.
Con una condizione migliore in salita, forse e sottolineo forse, avrei potuto raggiungere il mio obiettivo che era di 4h30'.
Boh...sicuramente alcuni errori li ho commessi:
1) Tenere il gruppone con tutti gli elastici/rilanci che conosci
2) Mangiato poco (introdotto solo 1000-1100 kcal contro le quasi 2600 kjoules spese)
3) Il caldo? Non so se possa aver condizionato la mia performance
4) Sicuramente la resistenza/forza non è ancora tornata ai best degli anni d'oro. In fondo il secondo intervento al femore è stato effettuato il 3 giugno del 2015 e l'età avanza

Contento di averla conclusa senza danni, soddisfatto no perché speravo di stare un po' meglio.
Pazienza!
Ciaooooooo
o-o
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.976
3.672
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Attendiamo i report dei Nine Neckers :cassius:

Ho sentito [MENTION=3955]pepe[/MENTION] che ha avuto una giornata no, portando a casa comunque il 200km... cosi' non ha potuto replicare la grande prestazione sotto la pioggia dell'anno scorso... capita purtroppo o-o

Vedo che [MENTION=12288]gerardo61[/MENTION] e [MENTION=7144]fla#34[/MENTION] hanno fatto il 130km in un piu' che dignitoso 4:49, immagino insieme.

E gli altri?
Certo che avete avuto una giornata strepitosa...

p.s. [MENTION=3955]pepe[/MENTION]
Bruno ha fatto il lungo come sempre, segnando il suo personale con 9:39 :wacko:
Un bel passo avanti per chi finiva sempre (e letteralmente) ultimo di classifica!

Personalmente soddisfatto..

Nonostante i kg in più ed i km in meno migliorato il tempo delle scorse edizioni... o-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Resoconto: a tutta fino a Bertinoro...ho fatto il mio record personale in 41'50" (40,3 kmh di media) e poi le salite con tutto quello che ho in questo momento.
Purtroppo la condizione in salita è modesta e rispetto ai miei best del 2012-2013 ho pagato dei minuti che poi sommati mi hanno portato al bivio Medio/Lungo in 4:02:55 rispetto al 3:48:56 del 2013 quando facevo il lungo.
Con una condizione migliore in salita, forse e sottolineo forse, avrei potuto raggiungere il mio obiettivo che era di 4h30'.
Boh...sicuramente alcuni errori li ho commessi:
1) Tenere il gruppone con tutti gli elastici/rilanci che conosci
2) Mangiato poco (introdotto solo 1000-1100 kcal contro le quasi 2600 kjoules spese)
3) Il caldo? Non so se possa aver condizionato la mia performance
4) Sicuramente la resistenza/forza non è ancora tornata ai best degli anni d'oro. In fondo il secondo intervento al femore è stato effettuato il 3 giugno del 2015 e l'età avanza
Complimenti lo stesso.
Una volta la rossa arrivava regolarmente al bivio per Bertinoro in 39' netti, la strada pero' era leggermente piu' breve anche se meno veloce (si andava direttamente a Cesena attraversando poi' il centro).
Tenere il gruppone fino al bivio vale l'energia spesa, chiudere eventuali buchi ovviamente no. Sullo strappo di Bertinoro meglio' lasciarsi sfilare che andare fuori soglia come fanno molti (che si ritrovano sul Barbotto).
1100kcal in 4 ore non sono pochi, almeno per te che non sei un peso massimo.
Il caldo non parlare... io ho visto solo foto di splendidi cieli blu che rispetto all'anno scorso (per non parlare di stare a casa) e' gia' tanta roba :mrgreen:
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.976
3.672
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
...alla faccia del miglioramento...40' sono tantissimi...
Quindi...alla prox...obiettivo?
Essere scelti dalla buona sorte per un numero in griglia...o-o

Alla prossima??? Divertirmi... o-o

Più che altro mi piacerebbe poter spingere a fondo e non con il freno tirato per la paura dei crampi... :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Alla prossima??? Divertirmi... o-o

Più che altro mi piacerebbe poter spingere a fondo e non con il freno tirato per la paura dei crampi... :mrgreen:

eh...purtroppo i crampi sono come il natale...quando viene,viene...:cry
Ciao Cillo...Sabato mattina vieni in piazza a san Mo???
Invito esteso a tutti...ovviamente...o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
E' da andare su in auto, scaricare la bici, fare foto con bici infilata tra due muri di neve e scendere con riscaldamento a palla e stereo a tutta.



Tanto lo sappiamo che in realtà fai sempre così :-x


Fatto!

c1dd0daff33be3d99f3dd83ae8b528ea.jpg
936a7c63fe91560d30045da99a4a70b8.jpg
62fed007aa68791e77b2d474603c9a54.jpg
c88672b08893d1e105f32f954cbd39e7.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Vedi l'allegato 142627

Ovviamente ho portato la bici in auto per poter fare la foto!!! :-x:-x:-x




Pazzesco....dev'essere davvero suggestivo! (ovviamente anche MrSpock ma i suoi post non si possono quotare per dimensioni)

Solo che io quest'anno se continuo a non uscire da sta tracheite/bronchite/polmonite (o cosa diamine è) è già tanto se vado in bici...una discesa da questi posti ora come ora mi sarebbe fatale :cry: