gran fondo Selle Italia 3 aprile 2016

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
A me il Garmim 1000 da 1860 mentre il Polar 1940
Lunghezza circa sui 151


[MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION]
io e [MENTION=38293]faberfortunae[/MENTION] ti abbiamo cercato ma non ti abbiamo trovato

Comunque bravo e complimenti anche a te


adesso per Bologna (sarai anche li vero?) ti lascio il mio numero, che se ti va almeno ci si incontra.
sabato ero in giro per gli stand. se mi cercavate domenica, io ero moooolto indietro rispetto a voi!!!!!!
ma il prossimo anno :cassius: non dovrei più partir per ultimo.....e allora....:mrgreen:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
io mi son sempre trovato bene come ospitalità. ma io son particolare :mrgreen:

ah, il Papete!!!!!
che ricordi che mi hai fatto venire in mente......:cry :mrgreen:o-o:-x:old::-P:-P:-P
comunque mentre ero sull'ultima salita ti pensavo. quardavo il mio 36*28 e pensavo a te con il 50. mi veniva voglia di buttarmi da solo nella scarpata :cry:
davvero complimenti o-o

Credo che sia quasi più una discriminante nella mia pedalata la poca agilità :bua: anche se spesso da i suoi frutti o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
adesso per Bologna (sarai anche li vero?) ti lascio il mio numero, che se ti va almeno ci si incontra.
sabato ero in giro per gli stand. se mi cercavate domenica, io ero moooolto indietro rispetto a voi!!!!!!
ma il prossimo anno :cassius: non dovrei più partir per ultimo.....e allora....:mrgreen:

Caffè e birra al Fantini, sabato pomeriggio.
Non la birra dei monaci amici di [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION]....altrimenti schiattavo :mrgreen:
ma non mi risulta nemmeno che ce l'avessero, ed è anche per quello che Gabriele non viene da quelle parti :mrgreen:

dimenticavo lasciami il tuo numero che a Bologna ci si vede
 
Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Io a Cervia vado sempre volentieri e così anche quest' anno, pur non avendo in programma il Prestigio, sono tornato.
Ho fatto il medio perché come spiegavo sabato a [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] per un po' voglio svagarmi sulla bici e non dover penare per troppe ore in sella (non voglio che diventi un lavoro :wacko:). Quel che volevo dimostrare (a me stesso, s'intende) l'ho dimostrato lo scorso anno e per questa stagione ho deciso di migliorare, magari divertendomi, altre caratteristiche (cambi di ritmo, velocità ecc...)
Ho chiuso il medio (d+ 970mt [MENTION=34542]catman[/MENTION]) ad oltre i 33 di media: sono arrivato a metà classifica, sia generale che di categoria: un passo indietro visto che nelle ultime gare riuscivo a piazzarmi nel primo terzo; forse sono stato sfortunato perché non ho incontrato gruppi "decisi", soprattutto al ritorno; anche all'andata più volte ho preso aria in faccia nel tentativo di alzare la velocità e tutto questo l'ho pagato sia sul Collinello dove non ho spinto come avrei voluto e dovuto, sia al ritorno, dove sarebbe stato intelligente - avendo avuto le gambe - portare via una decina di volenterosi interessati ad alzare la media e non rimanere intruppati pascolando tutti insieme appassionatamente fino a Cervia :wacko:
Ho chiuso in 3 ore ed una decina di minuti: volevo stare nelle tre ore per il mio primo medio e non ci sono riuscito :cry
Sarà per la prossima volta. o-o l'importante era divertirsi e non farsi male e almeno questo è obbiettivo centrato.
 

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
25
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Volevo chiedere un'informazione, dopo la corsa sono stati premiate tutte le categorie? Subito dopo l'arrivo sono andato a casa. Chiedo ciò poiché risulto essere stato l'unico della categoria debuttanti (fino ad anni 18 se non erro) ad aver fatto il medio. Come situazione mi fa parecchio ridere essendo arrivato primo su un corridore :mrgreen: ma se c'è da vincere una confezione di salsa di pomodoro non posso tirarmi indietro :-x
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Io a Cervia vado sempre volentieri e così anche quest' anno, pur non avendo in programma il Prestigio, sono tornato.
Ho fatto il medio perché come spiegavo sabato a [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] per un po' voglio svagarmi sulla bici e non dover penare per troppe ore in sella (non voglio che diventi un lavoro :wacko:). Quel che volevo dimostrare (a me stesso, s'intende) l'ho dimostrato lo scorso anno e per questa stagione ho deciso di migliorare, magari divertendomi, altre caratteristiche (cambi di ritmo, velocità ecc...)
Ho chiuso il medio (d+ 970mt [MENTION=34542]catman[/MENTION]) ad oltre i 33 di media: sono arrivato a metà classifica, sia generale che di categoria: un passo indietro visto che nelle ultime gare riuscivo a piazzarmi nel primo terzo; forse sono stato sfortunato perché non ho incontrato gruppi "decisi", soprattutto al ritorno; anche all'andata più volte ho preso aria in faccia nel tentativo di alzare la velocità e tutto questo l'ho pagato sia sul Collinello dove non ho spinto come avrei voluto e dovuto, sia al ritorno, dove sarebbe stato intelligente - avendo avuto le gambe - portare via una decina di volenterosi interessati ad alzare la media e non rimanere intruppati pascolando tutti insieme appassionatamente fino a Cervia :wacko:
Ho chiuso in 3 ore ed una decina di minuti: volevo stare nelle tre ore per il mio primo medio e non ci sono riuscito :cry
Sarà per la prossima volta. o-o l'importante era divertirsi e non farsi male e almeno questo è obbiettivo centrato.

in 3h e 10 probabilmente eri con me...hai preso anche tu il passaggio a livello? :mrgreen:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
in 3h e 10 probabilmente eri con me...hai preso anche tu il passaggio a livello? :mrgreen:

No l'ho passato poco prima per fortuna :-x
Un mio compagno che è arrivato dopo e che è rimasto con un gruppo successivo al mio l'ha preso ed è rimasto fermo.. :wacko:
Peccato per la tua gara: l'anno scorso avevi sbancato proprio per guadagnarti la rossa e quest'anno è andata così... dai sei giovane avrai modo di rifarti e migliorare senza dubbio! o-o
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Sono uscite le foto sul sito Studio 5. Dopo aver effettuato la registrazione, non riesco ad acquistare e a aggiungere la mia foto nel carrello, come mai? Qualcuno mi aiuta please?? ;nonzo%
 

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Pensa un po', e quelli premiati come lo hanno saputo il piazzamento? Perché ieri ho chiesto alla ragazza che attaccava le classifiche e mi ha detto che quella non gliela davano da metter fuori.....

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

....a me hanno telefonato sul numero di cellulare che avevo indicato al momento dell'iscrizione.

Poi per le classifiche complete (visto che le premiazioni sono iniziate alle 14.30) hanno avuto tutto il tempo di compilare.....o-o
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
....a me hanno telefonato sul numero di cellulare che avevo indicato al momento dell'iscrizione.

Poi per le classifiche complete (visto che le premiazioni sono iniziate alle 14.30) hanno avuto tutto il tempo di compilare.....o-o
Oooo, svelato l'arcano, allora complimenti a te. Bravo

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
fatta per la prima volta(lungo) perche' nel prestigio,5h e 5min, per i miei standard buon tempo, ottima organizzazione,niente da dire, in romagna si va sempre sul sicuro, peccato che il villaggio espositivo non venga tenuto aperto anche il sabato sera dopo cena tipo novecolli e sono rimasto male dalla condizione delle strade, che in terre di granfondo blasonate e passione per la bici, sono davvero ridotte male,niente a che fare con l'organizzazione che è stata perfetta, complimenti
 

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
tornato da Cervia, ancora una volta, soddisfatto.

posso capire chi critica il percorso, ma se si parte e si arriva a Cervia non ci si puo' inventare montagne dove non ce ne sono. percio' della pianura tocca farla. poi, come organizzazione, per quello che ho potuto vedere io, è sempre ottima. ai ristori c'è un po' di tutto, se hai domande o dubbi a me han sempre risposto gentilmente, gli incroci (anche per chi come il sottoscritto è una lumaca grassa) erano sempre presidiati.

per la classifica, scusate, senza voler offendere ne litigare con nessuno, ma sul regolamento c'è bello chiaro: griglia rossa allo sparo, gli altri in real time.
se qualcuno pensa di meritare di stare con quelli davanti puo' o chiederlo alla segreteria (motivandone la richiesta), oppure punta a far un tempo da "griglia rossa" (e se anche si parte dalla gialla o dalla blu si riesce a fare) ed il prossimo anno se la gioca con gli altri.
poi, nessuno è obbligato a paretcipare, ma se fà 3.000 arrivati su due percorsi, un po' di merito lo avrà anche no? o-o
o è solo marketing? se fosse così, bravi allora a vendersi bene o-o

Quoto in toto.

Per quanto mi riguarda, partenza velocissima (ancor più che nella scorsa edizione, infatti i tempi dei vincitori si sono notevolmente abbassati) e prima salita fatta a velocità folle (l'ho patita tantissimo):cry: dopo il bivio lungo/medio sono sempre rimasto col gruppetto "Lancioni" senza mai essere "a tutta" ma neanche "a spasso".
A parte un forte mal di pancia nel finale, chiudo con uno stratosferico (per le mie forze) 4h 08'. Soddisfattissimo.