Consiglio caad 10

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Posso dire la mia?
Una PAZZIA

Continuo a leggere di gente che vuole prendere dei catrami usati, strausati, con gruppi che erano belli 10 anni fa ...
E continuo a non comprendere, per me è inspiegabile.

Con quel budget si compra una bici NUOVA, con un 105 11v nuovo, stesse ruote, ...
Cioè una bici generazioni avanti, che so questo è un esempio tanto per ...

http://www.radon-bikes.de/it/bikes-2016/roadbike/roadbike-training/r1/r1-105/

Per me ... È un cesso ed una pazzia.
So che mi insulteranno tutti i fan caad ma siamo seri, è una roba antica, stragoduta, strausata, tecnologia superata, ... Gran bici 6 anni fa, ora un gran cesso

Zalut

P.s. Basta con le risposte politically correct, se si vuole aiutare si deve scrivere ciò che si pensa
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Posso dire la mia?
Una PAZZIA

Continuo a leggere di gente che vuole prendere dei catrami usati, strausati, con gruppi che erano belli 10 anni fa ...
E continuo a non comprendere, per me è inspiegabile.

Con quel budget si compra una bici NUOVA, con un 105 11v nuovo, stesse ruote, ...
Cioè una bici generazioni avanti, che so questo è un esempio tanto per ...

http://www.radon-bikes.de/it/bikes-2016/roadbike/roadbike-training/r1/r1-105/

Per me ... È un cesso ed una pazzia.
So che mi insulteranno tutti i fan caad ma siamo seri, è una roba antica, stragoduta, strausata, tecnologia superata, ... Gran bici 6 anni fa, ora un gran cesso

Zalut

P.s. Basta con le risposte politically correct, se si vuole aiutare si deve scrivere ciò che si pensa

non entrando in merito al tuo legittimo punto di vista dissento su alcune considerazioni, "progetto vecchio/stravecchio" quella che hai linkato e' la brutta copia della caad anche se certamente nuova. e restando sulla stessa diciamo che tra spedizione e accessori minimi arriva a 1100 facilmente. Adesso andando sempre di 100 euro in 100 euro si arrivera a consigliare qualcosa in mega carbonio che nulla ha a che vedere con la domanda iniziale.
Vale o non vale 900 euro? e non e' il paragone con qualche modello online che non ha ne la stessa storia ne lo stesso carisma ne lo stesso mercato che ne determina il valore.
I dico che il valore corretto sarebbe 700 euro da un privato considerando il negozio e quello che deve dare a seguito 850 ci possono stare.
Ovviamente dissento dalla definizione "cesso" per ovvi motivi :mrgreen::mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
come dice [MENTION=12384]abatta68[/MENTION] ... ho sparigliato :mrgreen:

non entrando in merito al tuo legittimo punto di vista dissento su alcune considerazioni, "progetto vecchio/stravecchio" quella che hai linkato e' la brutta copia della caad anche se certamente nuova. e restando sulla stessa diciamo che tra spedizione e accessori minimi arriva a 1100 facilmente. Adesso andando sempre di 100 euro in 100 euro si arrivera a consigliare qualcosa in mega carbonio che nulla ha a che vedere con la domanda iniziale.
Vale o non vale 900 euro? e non e' il paragone con qualche modello online che non ha ne la stessa storia ne lo stesso carisma ne lo stesso mercato che ne determina il valore.
I dico che il valore corretto sarebbe 700 euro da un privato considerando il negozio e quello che deve dare a seguito 850 ci possono stare.
Ovviamente dissento dalla definizione "cesso" per ovvi motivi :mrgreen::mrgreen:
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
[MENTION=47842]mag[/MENTION] Anche se non ho mai avuto il caad 10 non credo che tra il quella e la radon ci sia tutto sta differenza tecnologica che paventi anzi :mrgreen:
Premetto che io sono sempre più propenso al nuovo piuttosto che ad un usato ma alla Radon se ti togli lo sfizio di andare a cliccare si BD vedi che ti costa già 1025€ + 70€ di spedizione + mettici una coppia di pedali, due portaborraccia e un astuccio con due toppe e sei a 1200€ che rispetto alle 900 è quasi un bel 40% di più e senza contare l'assistenza di un negozio che per un neofita credo sia indispensabile. o-o
Va bene scrivere ciò che si pensa ma almeno farlo con senso. o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
1) ho avuto radon, diversamente da te so di cosa parlo
2) ho vissuto l'esperienza di radon online, diversamente da te so di cosa parlo
3) radon era un banalissimo esempio per linkare un prezzo, trovi anche in negozio fisico roba simile
4) davvero pensi che un telaio cannondale di quella fascia ed un telaio radon, bottecchia, ... dico marchi a caso visto l'avatar, siano tanto diversi? Sei mooooolto ingenuo. I telai ormai sono tutti "uguali" per categorie. non è che il telaio radon lo disegna mia sorella e quello cannondale lo disegna il num 1 al mondo. Sono tutti copie di copie di copie ... all'interno di una impostazione geometrica di base
4) tra un 105 2016 e un ultegra di 10 anni fa c'è la stessa differenza che c'è tra megan fox e la littizzetto. tu continua ad usare l'ultegra di 10 anni fa (che io purtroppo non uso megan fox).
5) visto che parli di costi, allora considera che su quella roba li ci sono corone usate, pignoni usati, copertoni usati, pattini freno usati, catena usata, ... tempo 3 mesi e supera i 1200eu a sostituire i pezzi
6) sempre comprato bici online e spesos solo telaio e avuto assistenza in negozio e montate in negozio con pezzi miei. idem per assistenza radon. i pezzi sono quelli per ogni bici, un 105 è un 105 ovunque, non è che il 105 cannondale è speciale o la sella è diversa o la catena è marchiata cannondale, ... il problema che citi è totalmente inesistente

cit. Va bene scrivere ciò che si pensa ma almeno farlo con senso. o-o

[MENTION=47842]mag[/MENTION] Anche se non ho mai avuto il caad 10 non credo che tra il quella e la radon ci sia tutto sta differenza tecnologica che paventi anzi :mrgreen:
Premetto che io sono sempre più propenso al nuovo piuttosto che ad un usato ma alla Radon se ti togli lo sfizio di andare a cliccare si BD vedi che ti costa già 1025€ + 70€ di spedizione + mettici una coppia di pedali, due portaborraccia e un astuccio con due toppe e sei a 1200€ che rispetto alle 900 è quasi un bel 40% di più e senza contare l'assistenza di un negozio che per un neofita credo sia indispensabile. o-o
Va bene scrivere ciò che si pensa ma almeno farlo con senso. o-o
 
R

RedCaad

Guest
Per esempio:
http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-cannondale-caad-10-grosseto-150792078.htm

che sicuramente riesci ance a trattare un po' visto cheè invendita da tempo...

L'annuncio è della mia zona, ha già ribassato di 100€, come affare non è male.
Lo stesso modello ma talia 54 lo vendeva il rivenditore di zona in offerta a 1200€ un anno fa, sempre su subito, ma nuovo, al tempo lo volevo prendere.
L'unico problema è che ti ci vuole una giornata tra andare e tornare.
 

Piumino

Novellino
27 Agosto 2012
64
3
Visita sito
Bici
S-works sl4 tarmac
leggendo le vostre risposte cerco di andarci con le mani avanti..
ora cerco di capire esteticamente se noto qualcosa e cerco di capire se a livello di cuscinetteria catena ecc. e' stata fatta una revisione completa o solo estetica..
vi aggiorno per ora grazie mille....
 

Piumino

Novellino
27 Agosto 2012
64
3
Visita sito
Bici
S-works sl4 tarmac
ciao..
ho visionato ieri la bici e si vedono tutti gli anni che ha...
alla fine ho lasciato perdere...
cmq il telaio dal vero e' bello veramente!!!
ora si torna alla ricerca...

grazie mille dei vostri preziosi consigli.....