il mio nuovo-vecchio acciaio inox Xcr: una bici rivoluzionaria!

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
o-o





o-o



ci sto pensando, essendo oggi (spero in discesa) circa 62 kg, e amando la salita, propenderei per 28/24 leggere..



:-x:mrgreen:

vorrei precisare un paio di cose sulle grafiche (l'intenzione non era una valenza eccessivamente politica, anche se coscienti che ci sarebbe inevitabilmente stata):

- il concetto di "rivoluzione" è apartitico, così come la simbologia del "pugno" ha un significato generale di solidarietà, sostegno. E 'utilizzato anche come un saluto per esprimere l'unità, la forza, sfida, o la resistenza. l'origine sembra addirittura rinviare agli Assiri (si veda: https://en.wikipedia.org/wiki/Raised_fist).

- per la frase sul tubo orizzontale "this machine kills fascists" c'è un rimando alla famosa scritta iconografica sulle chitarre del mitico Woodie Guthrie (si faccia ricerca immagini su internet e si veda https://it.wikipedia.org/wiki/Woody_Guthrie )

và bene così oggigiorno....
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io sistemerei solo la piega il resto è bello così ruote comprese. L'xcr è un acciaio moderno, ci stanno ruote moderne. Poi l'abbinamento cromatico ci sta. Le frasi beh... Obama è andato a Cuba, siamo sull'anacronistico andante... E se trovi l'incasso te le distrugge
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
o-o





o-o



ci sto pensando, essendo oggi (spero in discesa) circa 62 kg, e amando la salita, propenderei per 28/24 leggere..



:-x:mrgreen:

vorrei precisare un paio di cose sulle grafiche (l'intenzione non era una valenza eccessivamente politica, anche se coscienti che ci sarebbe inevitabilmente stata):

- il concetto di "rivoluzione" è apartitico, così come la simbologia del "pugno" ha un significato generale di solidarietà, sostegno. E 'utilizzato anche come un saluto per esprimere l'unità, la forza, sfida, o la resistenza. l'origine sembra addirittura rinviare agli Assiri (si veda: https://en.wikipedia.org/wiki/Raised_fist).

- per la frase sul tubo orizzontale "this machine kills fascists" c'è un rimando alla famosa scritta iconografica sulle chitarre del mitico Woodie Guthrie (si faccia ricerca immagini su internet e si veda https://it.wikipedia.org/wiki/Woody_Guthrie )

Quelle che ti ho consigliato sono ruote di poco al di sopra ai 1.300 gr :)
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
- il concetto di "rivoluzione" è apartitico, così come la simbologia del "pugno" ha un significato generale di solidarietà, sostegno. E 'utilizzato anche come un saluto per esprimere l'unità, la forza, sfida, o la resistenza. l'origine sembra addirittura rinviare agli Assiri (si veda: https://en.wikipedia.org/wiki/Raised_fist).

e la stella rossa vicino al pugno è degli Assiri pure quella? :mrgreen:
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
e la stella rossa vicino al pugno è degli Assiri pure quella? :mrgreen:

la stella rossa, è vero, è stata associata a una simbologia politica, ma ha anche altri significati. A me piace pensarla come simbolo di resistenza, in primis, e un po' anche di umanesimo... https://it.wikipedia.org/wiki/Stella_Rossa_(stemma)

Davvero molto bella con degli ottimi componenti! o-o
Le ruote Fulcrum 3 sono già abbastanza leggere e forse meno delicate delle Fulcrum 0

grazie o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
  • Mi piace
Reactions: gabrybe

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
già detto in privato&pubblico in altra sede, non posso che confermarti che mi piace un sacco. il resto sono solo pare. bella bici :-)

O.T.: scolta, eeee, el to cancel el arivà o no?
Tradotto.... ascolta, eeee, ma il tuo cancello (inteso come telaio in acciaio) è arrivato o non ancora? :mrgreen:o-o
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Ma poi perché non avere il coraggio di esporsi e dire "sì, sono un comunista convinto, ho voluto che la bici evidenziasse e mettesse in mostra le mie idee" anziché cercare improbabili spiegazioni in giro per wiki&co., quasi volesse negare l'evidenza o giustificarla.. Siamo in democrazia, dopotutto!

PS Al di là dei messaggi che veicola (di cui personalmente non mi interessa nulla) è una bellissima bici!
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Ma poi perché non avere il coraggio di esporsi e dire "sì, sono un comunista convinto, ho voluto che la bici evidenziasse e mettesse in mostra le mie idee"

Forse per il timore che qualcuno approfitti delle sue convinzioni/idee per far notare che per coerenza la sua bici dovrebbe diventare un bene comune da condividere con tutto il forum... :asd:
 
  • Mi piace
Reactions: gabrybe

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Esatto! :mrgreen:
...e la stele di rosetta in realtà recitava l'Internazionale [emoji1]

Forse per il timore che qualcuno approfitti delle sue convinzioni/idee per far notare che per coerenza la sua bici dovrebbe diventare un bene comune da condividere con tutto il forum... :asd:

giusto, invòco [MENTION=7073]bdiegoz[/MENTION] per l'esproprio socialfaggianista :face4:
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
La bici è proprio bella! Complimenti.

Ottima idea aggiornare reggisella ed attacco sterzo come hai in mente di fare.
Il top per me sarebbero stati gruppo e ruote Campagnolo, ma solo perché associo i cancelli alla tradizione ciclistica italiana. Gusti ed idee molto soggettive.
Riguardo alle scritte ed alla iconografia, nulla da dire.
Riguardo alla scritta sul tubo orizzontale invece, avrei lasciato perdere. I fascisti non ci sono più, come del resto i comunisti. Per quanto si tratti di una citazione, il significato è inequivocabile, oltreché anacronistico, forse fuori luogo, ma soprattutto... fascista :mrgreen:

Parere personalissimo, ribadisco che la bici è molto bella. Divertiti.
o-oo-o
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Forse per il timore che qualcuno approfitti delle sue convinzioni/idee per far notare che per coerenza la sua bici dovrebbe diventare un bene comune da condividere con tutto il forum... :asd:


Ovviamente..essendo in democrazia..se qualcuno se ne esce con scritte del tipo "comunismo cancro del mondo" o "onore ai milioni sterminati da Stalin" voi lo tollerate,no?Ah..giusto..siamo in democrazia!
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
ciao a tutti, aggiorno questa discussione con le ultime modifiche alla bici: sella full carbon no-brand - ruote Spada Stiletto - vecchio manubrio (vorrei cambiarlo ma aspetto un occasione..).

Rilassatevi :-x:mrgreen:o-o e, se vi va, fate commenti tecnici e date pure suggerimenti, che sono graditi.

2i8cc2p.jpg


21blstk.jpg


2akaw6.jpg


xnc8ly.jpg