Milano-Sanremo 2016

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
- tralasciando cose dette o sentite dire, a chi è che non suona solo un pochetto strano che un velocista delle caratteristiche e doti fisiche di Demare salga la Cipressa più forte di un Visconti lanciato in fuga e, di conseguenza, di gente come Cancellara o Nibali??

- gli "80 all'ora" e i "ci ha passato a velocità doppia" suppongo siano iperbole per dire che la velocità di Demare in quel punto preciso fosse quantomeno anomala..

- ci si attacca alla borraccia e non al finestrino così che si possa azzardare una giustificazione se colti in fallo..

- ormai la gara è finita ed il risultato omologato, senza prove visive si possono guardare i dati su Strava, i bpm, le rpm, il peso, l'età e tutto quello che si vuole, ma ormai così è andata..certo il dubbio che ci sia stato qualcosa di anomalo rimane..almeno a me..


anomala per chi? per quelli che si sono staccati da gruppo? allora anche la velocità di chi li ha staccati è anomala ...

Poi, da quanto ricordo, verso il finale solo i primi son passati lisci, il resto del gruppo ha avuto un gran rallentamento tanto che gli ultimi hanno messo piede a terra. E questo non credo sia da sottovalutare quando si va a guardare perché e come Demare è rientrato. Il dato strava dice che lui è andato forte che unite alle immagini della gara dicono che il gruppo davanti ad un certo punto ha rallentato fin quasi, nella sua coda, a fermarsi.
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
anomala per chi? per quelli che si sono staccati da gruppo? allora anche la velocità di chi li ha staccati è anomala ...

Poi, da quanto ricordo, verso il finale solo i primi son passati lisci, il resto del gruppo ha avuto un gran rallentamento tanto che gli ultimi hanno messo piede a terra. E questo non credo sia da sottovalutare quando si va a guardare perché e come Demare è rientrato. Il dato strava dice che lui è andato forte che unite alle immagini della gara dicono che il gruppo davanti ad un certo punto ha rallentato fin quasi, nella sua coda, a fermarsi.

..non puoi dire che "anche la velocità di chi li ha staccati è anomala" semplicemente perché se un passista o un passista-scalatore mi fanno la Cipressa ad una velocità tot ci sta, che la stessa velocità, anzi di più, la faccia un corridore con tutt'altre caratteristiche già mi dà più da pensare..
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Per attaccarsi alla borraccia o al finestrino, Demare si è attaccato, altrimenti nessuno in gruppo avrebbe avuto nulla da ridire.
Però leggo anche che André Greipel, velocista piuttosto nerboruto, l'anno scorso è salito in 10'13" a 32.5 km/h, 15" in più di Demare. Quindi la prestazione attuale di Demare non ha nulla di trascendentale. Certo, l'aiutino avrà limato qualche secondo al suo tempo finale, però alla borraccia si attaccano tutti, chi prima chi dopo.
ma lo stesso Demare lo scorso anno fece solo 20sec peggio e poi insieme a visconti c'era Stannard che e' un bisonte.
sicuramente scie e boracce ma nulla di decisivo. gambe salvate? si ma quanta energia nervosa andata?
- tralasciando cose dette o sentite dire, a chi è che non suona solo un pochetto strano che un velocista delle caratteristiche e doti fisiche di Demare salga la Cipressa più forte di un Visconti lanciato in fuga e, di conseguenza, di gente come Cancellara o Nibali??

- gli "80 all'ora" e i "ci ha passato a velocità doppia" suppongo siano iperbole per dire che la velocità di Demare in quel punto preciso fosse quantomeno anomala..

- ci si attacca alla borraccia e non al finestrino così che si possa azzardare una giustificazione se colti in fallo..

- ormai la gara è finita ed il risultato omologato, senza prove visive si possono guardare i dati su Strava, i bpm, le rpm, il peso, l'età e tutto quello che si vuole, ma ormai così è andata..certo il dubbio che ci sia stato qualcosa di anomalo rimane..almeno a me..


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
..non puoi dire che "anche la velocità di chi li ha staccati è anomala" semplicemente perché se un passista o un passista-scalatore mi fanno la Cipressa ad una velocità tot ci sta, che la stessa velocità, anzi di più, la faccia un corridore con tutt'altre caratteristiche già mi dà più da pensare..

si ma loro viaggiavano e si sono staccati piu o meno come Cavendish forse pure prima ...
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
http://inrng.com/2016/03/demare-cipressa-conspiracy-theories/ articolo esaustivo e non di parte. Giustamente fa notare una cosa che mi era sfuggita. Non solo Demare ha fatto meglio di visconti sulla cipressa, ma su quella salita ha fatto meglio del siciliano persino Stannard in fuga con lui: 83 kg di carnazza.
Quindi? Motorino? Attaccato anche Stannard?

(naturalmente il tempo di Stannard non compare non essendo un fruitore di strava. Per la sanremo di quest'anno si parla di 35 corridori su 200)
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Mescal, visconti e stannard hanno fatto la salita a tutta, la discesa a tutta e poi hanno tirato dritto in pianura verso il poggio. Per forza che che sono arrivati 50 esimi. Con Dèmare e Matthwes c'era anche Kennaugh che sul poggio era davanti.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
In ogni caso cosa c'entra l'arrivo di Visconti e Stannard che cmq sono arrivati insieme A parte traino o no sicuramente erano in scia e le gambe se le sono salvate un poco ma la tensione invece no. li davanti c'erano i suoi ad aspettarlo Reza e un altro che lo han portato in testa poco prima che Kwiato attaccava sinceramente non vedo scandali. Paolini spesso si faceva la Sanremo in fondo x risparmiare quei 5/10w da usare dal poggio al traguardo.



Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ho capito, ma ha aiutato swift sul poggio, per rientrare si è fatto sicuramente trainare, per cui è da invalidare anche il secondo posto di swift. Vince roelandts!

al contrario, io non volevo sminuire il gran lavoro fatto, è che ho seguito poco la polemica però ho notato queste dichiarazioni:
Frederic Guesdon
" Non abbiamo barato. Ero con Arnaud sulla salita di Cipressa semplicemente perché era nella coda di macchine dopo la caduta. A un certo punto ha preso una borraccia da noi ma non avrei potuto averlo trainato a 80 km/h quando ero nella coda della auto dei direttori sportivi in salita. Eravamo paraurti a paraurti"(fonte:http://it.eurosport.com/ciclismo/mi...-italia-contro-francia_sto5327649/story.shtml )

Arnaud Démare
«Di Matthews non si parla perché non ha vinto, ma ha fatto esattamente quel che ho fatto io. Abbiamo sfruttato la scia delle ammiraglie, anche perché ci hanno protetto dal vento. E questo non è proibito».(Fonte:http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=88384&tp=n )

tralasciando pure "questo non è proibito" che equivale a "mi scusi vostro onore , ma l'ho ammazzato solo un po' "
delle due bisogna sceglierne una: o sei paraurti a paraurti o sei in scia alle ammiraglie.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
al contrario, io non volevo sminuire il gran lavoro fatto, è che ho seguito poco la polemica però ho notato queste dichiarazioni:
Frederic Guesdon
" Non abbiamo barato. Ero con Arnaud sulla salita di Cipressa semplicemente perché era nella coda di macchine dopo la caduta. A un certo punto ha preso una borraccia da noi ma non avrei potuto averlo trainato a 80 km/h quando ero nella coda della auto dei direttori sportivi in salita. Eravamo paraurti a paraurti"(fonte:http://it.eurosport.com/ciclismo/mi...-italia-contro-francia_sto5327649/story.shtml )


Arnaud Démare
«Di Matthews non si parla perché non ha vinto, ma ha fatto esattamente quel che ho fatto io. Abbiamo sfruttato la scia delle ammiraglie, anche perché ci hanno protetto dal vento. E questo non è proibito».(Fonte:http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=88384&tp=n )

tralasciando pure "questo non è proibito" che equivale a "mi scusi vostro onore , ma l'ho ammazzato solo un po' "

delle due bisogna sceglierne una: o sei paraurti a paraurti o sei in scia alle ammiraglie.

Rassegnati, sei troppo in la o in qua, di su, di giu'... Non verrai mai capito.
Al limite ti capisci da solo:mrgreen:

Ps avatar scarso.. puoi fare di meglio:mrgreen:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
al contrario, io non volevo sminuire il gran lavoro fatto, è che ho seguito poco la polemica però ho notato queste dichiarazioni:
Frederic Guesdon
" Non abbiamo barato. Ero con Arnaud sulla salita di Cipressa semplicemente perché era nella coda di macchine dopo la caduta. A un certo punto ha preso una borraccia da noi ma non avrei potuto averlo trainato a 80 km/h quando ero nella coda della auto dei direttori sportivi in salita. Eravamo paraurti a paraurti"(fonte:http://it.eurosport.com/ciclismo/mi...-italia-contro-francia_sto5327649/story.shtml )

Arnaud Démare
«Di Matthews non si parla perché non ha vinto, ma ha fatto esattamente quel che ho fatto io. Abbiamo sfruttato la scia delle ammiraglie, anche perché ci hanno protetto dal vento. E questo non è proibito».(Fonte:http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=88384&tp=n )

tralasciando pure "questo non è proibito" che equivale a "mi scusi vostro onore , ma l'ho ammazzato solo un po' "
delle due bisogna sceglierne una: o sei paraurti a paraurti o sei in scia alle ammiraglie.
Guesdon di riferisce alla Cipressa, mentre Demare descrive come è avvenuta la sua rimonta assieme a Matthews, ma 9 km prima della Cipressa, cioè subito dopo l'ammucchiata.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
riguardando il video della caduta sono rimasti "coinvolti" (nel senso che hanno dovuto rallentare) abbastanza anche pozzato e colbrelli (soprattutto colbrelli) peccato..