Sidi Wire vs Specialized S-Works Road

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.264
16
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Consiglio: provale almeno in negozio e non farti condizionare dalla marca.
Sia Sidi che Specialized hanno una calzata stretta, ma a livello di sensazioni del piede sono abbastanza differenti. Addirittura il nuovo modello S-works rispetto al vecchio calza in maniera differente e a parità di numero risulta essere anche più piccolo.
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Anche la Zxellium è molto stretta e fasciante, ma è molto più comoda della SIDI. Io ho utilizzato SIDI per una vita, ma ora non riesco più a portarle, trovo le Mavic meravigliose. Qualcuno storce il naso perchè vengono prodotte in Cina, ma ormai il 95% dell'abbigliamento che portiamo viene prodotto in Cina…..ma l'importante è il risultato. Anche tutti i componenti in carbonio, telai, gruppi ecc. sono prodotti in Cina. Anche io ero scettico su queste scarpe, ma da quando le ho provate non riesco ad utilizzare altro. Io ho un paio di Sidi Wire nuove, che mi hanno regalato, per me sono inutilizzabili, non posso soffrire in questo modo, preferisco scarpe fatte in Cina che però non diventano una tortura.
 

gbbaronchelli

Novellino
16 Febbraio 2009
35
1
padano
Visita sito
Appena comprate le Diadora Vortex pro, due boa come Specy, ma struttura decisamente più solida, pur mantenendo un'ottima leggerezza. Appena indossate ho avuto subito la senzazione che calzavano a pennello con il mio piede; sono curioso di provarle nel weekend per testare se la suola è effettivamente traspirante visto che utilizzano la stessa tecnologia di geox
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Appena comprate le Diadora Vortex pro, due boa come Specy, ma struttura decisamente più solida, pur mantenendo un'ottima leggerezza. Appena indossate ho avuto subito la senzazione che calzavano a pennello con il mio piede; sono curioso di provarle nel weekend per testare se la suola è effettivamente traspirante visto che utilizzano la stessa tecnologia di geox

come vestono?? hai pianta larga o stretta di piede?
grazie
 

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Anche le migliori si rompono... nessuna botta, solo una linea di frattura che rende una delle due scarpe purtroppo inutilizzabile... dovrò cambiarle dopo solo cinque anni...
Sono scarpe con cui mi sono trovato abbastanza bene, molto leggere con una calzata forse migliorabile (sicuramente hanno fatto meglio le successive versioni...
Unico problemino la calzata stretta a livello della pianta dei piedi all'altezza dei metatarsi: strette come si deve mi hanno sempre fatto male sulla parte esterna della pianta, circa a metà del piede nel senso della lunghezza. Devo anche dire che una volta scaldate il problemino tendeva a risolversi rendendo meno dolorosa la pedalata. Per il resto ottima scarpa. Ho cambiato i boa un paio di volte, questo è tutto. Le ricomprerei? Mah... il prezzo dell'ultima versione mi pare esagerato... 350 euro scontate sono davvero tanti. Andrò a provarle, così come farò con altri modelli... vedremo.
 

Allegati

  • 2016-03-08 08.58.45.png
    2016-03-08 08.58.45.png
    1,4 MB · Visite: 86
Ultima modifica:
9 Ottobre 2015
26
1
Visita sito
Bici
bici
Qualcuno attualmente riesce a fare un paragone con le Sidi Shot degli ultimi anni con le specialized works 7 ? Attualmente ho le northwawe ma avendo un piede stretto mi trovo malissimo oltre che avere la pianta cava .
Ora ero in procinto di prendere una delle due , ho provato Sidi e a contrario di come dicono tutti porto lo stesso numero delle scarpe normali (42) , specialized ho provato un 42,5 non essendoci il 42 e quindi non sono riuscito a paragonarle , qualcuno che le ha provate entrambe può darmi delucidazioni?
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Passo da S Work 7 a Sidi Shot, tg 42.5 e 43 rispettivamente.
La soletta è identica, peraltro prima delle SW avevo Ergo 3 tg. 43.
Noto tuttavia che la Sidi mi sembra che scappi dal tallona, forse è un pelino larga ma per certi versi preferisco poiché abbandono le SW in quanto in estate ho un bruciore ai piedi esasperato, tale da non poter pedalare.
Forse mi conviene trasferire le solette Body Geometry Fit rosse che uso da sempre, e magari dovrei pure cambiare visto che hanno 5 anni.
Secondo voi conviene mantenere il 43 o ridurre di mezzo punto? Il timore è che venga troppo stretta e riprendano a bruciare i piedi. Inoltre sarebbe la prima Sidi più piccola di 43
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.263
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Passo da S Work 7 a Sidi Shot, tg 42.5 e 43 rispettivamente.
La soletta è identica, peraltro prima delle SW avevo Ergo 3 tg. 43.
Noto tuttavia che la Sidi mi sembra che scappi dal tallona, forse è un pelino larga ma per certi versi preferisco poiché abbandono le SW in quanto in estate ho un bruciore ai piedi esasperato, tale da non poter pedalare.
Forse mi conviene trasferire le solette Body Geometry Fit rosse che uso da sempre, e magari dovrei pure cambiare visto che hanno 5 anni.
Secondo voi conviene mantenere il 43 o ridurre di mezzo punto? Il timore è che venga troppo stretta e riprendano a bruciare i piedi. Inoltre sarebbe la prima Sidi più piccola di 43
Sulle shot se non sbaglio puoi regolare la tenuta del tallone stringendo o allargando la scarpa, sono due vitine in alto sui lati del tallone
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sulle shot se non sbaglio puoi regolare la tenuta del tallone stringendo o allargando la scarpa, sono due vitine in alto sui lati del tallone

Sulle shot se non sbaglio puoi regolare la tenuta del tallone stringendo o allargando la scarpa, sono due vitine in alto sui lati del tallone
Sai che ho controllato trovando solo la vite che sgancia il catarifrangente posteriore?