The London commuter- BOARDMAN HYBRID PRO

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ecco qui! Già inzaccherata dopo i primi sentierini! A dire il vero non so chi le venda in Italia.
Non è monocorona, e la piega bassa sarebbe piaciuta anche a me ma nel traffico il manubrio dritto ti dà molto più campo di visibilità a mio parere..
Fra un po' vorrei cambiare la sella con qualcosa di più comodo.

Fatti i primi 200 km, la adoro!

Avrei bisogno di una mano, mi potete dare dei consigli?

Problema 1: Sull'erba bagnata con questi copertoni non riesco ad avere grip, in particolare sui lati. Sono io o devo cambiare i copertoni? Tengo i 28 o metto i 33?

Problema 2: ho dovuto arretrare la sella di molto, conviene cambiare il reggisella con uno con piu offset? Sono quasi al limite. Quale consigliate?

Problema 3: Vorrei mettere una piega cow bell 2 della salsa, che componenti devo prendere per passare i componenti cabio e freni da un manubrio dritto a questa?

!


non avevi detto che era meglio il manubrio dritto?
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Fatti i primi 200 km, la adoro!

Avrei bisogno di una mano, mi potete dare dei consigli?

Problema 1: Sull'erba bagnata con questi copertoni non riesco ad avere grip, in particolare sui lati. Sono io o devo cambiare i copertoni? Tengo i 28 o metto i 33?

Problema 2: ho dovuto arretrare la sella di molto, conviene cambiare il reggisella con uno con piu offset? Sono quasi al limite. Quale consigliate?

Problema 3: Vorrei mettere una piega cow bell 2 della salsa, che componenti devo prendere per passare i componenti cabio e freni da un manubrio dritto a questa?

Qui sotto le specifiche attuali della bici
Cassette/Freewheel: Shimano Tiagra - 12-30t
Chainset: FSA Gossamer Pro Compact 50/34t
Front Brake: Shimano Deore Hydraulic Disc Brake - 160mm Rotor
Front Hub: Shimano 9mm QR - 28 Hole
Front Mech: Shimano 105 - 2 Speed
Gear Shifters: Shimano 105 - 2x10 Triggers
Geometry: Boardman Performance Hybrid
Handlebars: Boardman E4P SL - 580mm(S) 600mm(M,L) - 31.8 - Flat
Headset: FSA Orbit C-40 ACB/Industrial 1.1/8" to 1.1/2" Tapered - Integrated
Pedals: Wellgo Alloy Body - Steel Cage - 9/16"
Rear Brake: Shimano Deore Hydraulic Disc Brake - 160mm Rotor
Rear Hub: Shimano 9mm QR - 28 Hole
Rear Mech: Shimano 105 - 10 Speed
Rims: Shimano RX05 - 28 Hole
Saddle: Boardman E4P - Chromoly Rails
Seatpost: Boardman E4P SL - Uni-directional Carbon Fibre - 31.6mm - 350mm with offset
Stem: Boardman E4P SL - 90mm(S) 100mm(M,L) - 31.8 with +/-7 degree rise
Tyres: Vittoria Zaffiro Pro Folding 700c x 28c

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI AIUTERANNO!!

il problema fondamentale riguarda la struttura dei freni, ora tu hai un gruppo a 10v con dischi idraulici, non ci sono comandi STI a 10 velocità per dischi idraulici, quindi o compri freni a disco meccanici e sti (5700 o 6700 o 7900) soluzione meno costosa (ma sarebbe un peccato eliminare i freni idraulici), oppure prendi un upgrade a 11v con comandi idraulici e sinceramente costicchia un po' in relazione al mezzo.
Messa com'è, personalmente me ne farei una ragione e la terrei così, magari pensando in un futuro a un'altra bici.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ciao Mescal grazie mille per la spiegazione. Terro il manubrio dritto allora.
Per copertoni e reggi sella cosa ne pensi?

i copertoni vanno bene per l'uso che ne fai, al limite quando li finisci potresti provare dei copertoni con sezione da ciclocross 30/32, per il reggisella non mi esprimo poichè io e la biomeccanica abbiamo litigato e non ci parliamo più da tempo :mrgreen: