Quarq - impressioni e curiosità

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
si è era 52-36 ora 50-34 ...cosa si intende per reset di fabbrica?

Con il software Qalvin riesci a vedere se il vecchio proprietario aveva modificato lo slope (calibrazione vera) dello strumento.
Il reset alle impostazioni di fabbrica ripristina lo slope originale (quello che settano in fabbrica e non si può annullare).

Guarda il sito
https://www.quarq.com/store/item/1711/
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Con il software Qalvin riesci a vedere se il vecchio proprietario aveva modificato lo slope (calibrazione vera) dello strumento.
Il reset alle impostazioni di fabbrica ripristina lo slope originale (quello che settano in fabbrica e non si può annullare).

Guarda il sito
[url]https://www.quarq.com/store/item/1711/[/URL]


perdonami ma sull' elettronica sono molto ignorante, quindi devo scaricare questa applicazione, far sincronizzare il quarq e il cell e poi da li procedere a reset?
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Si scarica il software lo lanci e troverai molte indicazioni tra cui reset di fabbrica. Nn riesco a dirti con precisione i passaggi perché sono fuori casa e nn ho la bici.

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
@gerardo61

tutto risolto le viti del girobulloni erano 3 troppo strett e 2 lente, infatti dava -1500 quando si andava a calibrarlo

ti offro una birra virtuale, se ci incontreremo sarà reale o-o
 
Ultima modifica:

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Ragazzi, ho bisogno di qualche dritta con il sw Qualvin per Android.
Fino ad adesso l'ho adoperato con il PC e la chiavetta ANT+ V2(qulella con 8 canali per intenderci), adesso ho un Samsung S3 Neo e ho installato Qualvin per Android, poi ho installato ANT+radio, ANT+ USB service, ma quando lancio Qualvin in ANT library service ottengo la voce identifying...(vedi allegato).
Ovviamente la chiavetta non me la vede anche se l'ho collegata con il cavetto USB-OTG esterno.

Cosa sto sbagliando?
Manche qualche altro "driver"?

Grazie in anticipo a chi mi aiuta, sarebbe bello trovare qualcuno che ha unstallato tutta l'attrezzeria sul Samsung S3 Neo...

Riccardo.
 

Allegati

  • Screenshot_2015-10-10-16-34-55.png
    Screenshot_2015-10-10-16-34-55.png
    70,7 KB · Visite: 26

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ragazzi, ho bisogno di qualche dritta con il sw Qualvin per Android.
Fino ad adesso l'ho adoperato con il PC e la chiavetta ANT+ V2(qulella con 8 canali per intenderci), adesso ho un Samsung S3 Neo e ho installato Qualvin per Android, poi ho installato ANT+radio, ANT+ USB service, ma quando lancio Qualvin in ANT library service ottengo la voce identifying...(vedi allegato).
Ovviamente la chiavetta non me la vede anche se l'ho collegata con il cavetto USB-OTG esterno.

Cosa sto sbagliando?
Manche qualche altro "driver"?

Grazie in anticipo a chi mi aiuta, sarebbe bello trovare qualcuno che ha unstallato tutta l'attrezzeria sul Samsung S3 Neo...

Riccardo.

Anch'io ho lo stesso problema con Android e speravo che qualcuno rispondesse.
Mi salvo con l'ipad e chiavetta Wahoo però mi piacerebbe usare il telefono
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
A sto punto mi vien più che un dubbio...Ma allo stesso tempo non posso credere che non abbiano fatto almeno 1 test se funzionava o no, probabilmente ci sta sfuggenfo qualcosa a livello di plug-in da installlate per far "vedere" all'app Qualvin sta benedetta chiavetta...
Vedrei che qualcuno ci dovrebbe rispondere, in tanti ho visto che l'hanno utlizzata...
Ciao, e aspettamo.
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
A sto punto mi vien più che un dubbio...Ma allo stesso tempo non posso credere che non abbiano fatto almeno 1 test se funzionava o no, probabilmente ci sta sfuggenfo qualcosa a livello di plug-in da installlate per far "vedere" all'app Qualvin sta benedetta chiavetta...
Vedrei che qualcuno ci dovrebbe rispondere, in tanti ho visto che l'hanno utlizzata...
Ciao, e aspettamo.

yup
ciaooooooo
o-o
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ciao a tutti, ho acquistato un quarq per specialized con corone 36 52 già montate dalla casa. Devo calibrare lo slope o lascio stare cosi come è? Come faccio a capire se quello impostato è corretto? Esistono delle tabelle?
I modelli con il led nn richiedono modifiche dello Slope. Cmq usa il software qalvin per tutte le verifiche. lo trovi sul sito quarq

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
514
40
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
I modelli con il led nn richiedono modifiche dello Slope. Cmq usa il software qalvin per tutte le verifiche. lo trovi sul sito quarq

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Allora.. Di default era impostato 5,47. Oggi mi sono procurato un peso da 20kg ed eseguito la calibrazione con Qalvin. E' uscito fuori il valore 3,00. Ho eseguito la procedura per ben 3 volte e tutte e 3 le volte mi ha dato questo valore che alla fine ho confermato.
Due domande:
1) durante la procedura di calibrazione mi chiede la lunghezza della pedivella; ho inserito 172,5 ma non lo fa inserire perchè con "virgola". Impostando 172 mi fa andare avanti..
2) Come mai mi esce un valore così diverso da quello di fabbriaca? 3 Vs 5,47 ?
Grazie
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Allora.. Di default era impostato 5,47. Oggi mi sono procurato un peso da 20kg ed eseguito la calibrazione con Qalvin. E' uscito fuori il valore 3,00. Ho eseguito la procedura per ben 3 volte e tutte e 3 le volte mi ha dato questo valore che alla fine ho confermato.
Due domande:
1) durante la procedura di calibrazione mi chiede la lunghezza della pedivella; ho inserito 172,5 ma non lo fa inserire perchè con "virgola". Impostando 172 mi fa andare avanti..
2) Come mai mi esce un valore così diverso da quello di fabbriaca? 3 Vs 5,47 ?
Grazie
È un valore troppo diverso da quello di fabbrica. Due cose da valutare: il peso è standardizzato? Mi spiego meglio con che bilancia è stato pesato? Deve essere una pesata precisa tipo 20035 g per esempio.
La seconda domanda: che modelli di Quarq è? Riken e Elsa non necessitano di calibrazione al cambio corone.
Fammi sapere/capire

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Allora.. Di default era impostato 5,47. Oggi mi sono procurato un peso da 20kg ed eseguito la calibrazione con Qalvin. E' uscito fuori il valore 3,00. Ho eseguito la procedura per ben 3 volte e tutte e 3 le volte mi ha dato questo valore che alla fine ho confermato.
Due domande:
1) durante la procedura di calibrazione mi chiede la lunghezza della pedivella; ho inserito 172,5 ma non lo fa inserire perchè con "virgola". Impostando 172 mi fa andare avanti..
2) Come mai mi esce un valore così diverso da quello di fabbriaca? 3 Vs 5,47 ?
Grazie
Dimenticavo
172.5

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
514
40
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
Dimenticavo
172.5

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

azz.. mettere il punto al posto della virgola non ci ho pensato..
cmq è uno spider quarq per specialized, pedivelle specialized s-works da 172,5mm, girobulloni 110mm, corone specialized 36-52.

è un peso da palestra da 20kg tecnogym..
 
Ultima modifica:

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
azz.. mettere il punto al posto della virgola non ci ho pensato..
cmq è uno spider quarq per specialized, pedivelle specialized s-works da 172,5mm, girobulloni 110mm, corone specialized 36-52.

è un peso da palestra da 20kg tecnogym..

Bene amico mio ho guardato il sito Quarq per comprendere meglio.

Se il tuo pm è questo: https://www.quarq.com/store/item/1710/

Avrai uno strumento che non necessita di calibrazione perché dotato di OMNICAL
OmniCal means you can change chainrings without affecting accuracy

Puoi mettere le corone che vuoi senza inficiare la precisione

Questo strumento ha anche il Power Balance (dx/sx)

Venendo al peso che hai utilizzato: ma non penserai realmente che quel peso pesi realmente 20 kg precisi :mrgreen:
Il peso standardizzato serve proprio per questo. Un peso standardizzato viene certificato per il suo reale peso. Scusa se sorrido ma essendo un chimico e avendo usato bilance di precisione posso garantirti che il tuo peso da 20 kg non pesa 20 kg....fidati.
Comunque controlla il tuo pm e se è uguale a quello della foto ripristina lo slope di fabbrica e pedala. Non devi far altro che pedalare e lui ti restituira i wattaggi corretti
o-o
 

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
514
40
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
Bene amico mio ho guardato il sito Quarq per comprendere meglio.

Se il tuo pm è questo: https://www.quarq.com/store/item/1710/

Avrai uno strumento che non necessita di calibrazione perché dotato di OMNICAL
OmniCal means you can change chainrings without affecting accuracy

Puoi mettere le corone che vuoi senza inficiare la precisione

Questo strumento ha anche il Power Balance (dx/sx)

Venendo al peso che hai utilizzato: ma non penserai realmente che quel peso pesi realmente 20 kg precisi :mrgreen:
Il peso standardizzato serve proprio per questo. Un peso standardizzato viene certificato per il suo reale peso. Scusa se sorrido ma essendo un chimico e avendo usato bilance di precisione posso garantirti che il tuo peso da 20 kg non pesa 20 kg....fidati.
Comunque controlla il tuo pm e se è uguale a quello della foto ripristina lo slope di fabbrica e pedala. Non devi far altro che pedalare e lui ti restituira i wattaggi corretti
o-o

Si, è questo.
Perfetto, allora ripristino il dato di fabbrica.
Riguardo al peso, ho studiato ingegneria e so bene anche io che il peso che ho utilizzato da 20kg non è esatto. La cosa che non mi torna è perchè quarq consenta all'utente medio di poter effettuare una taratura di uno strumento con un peso da 20kg quando sappiamo bene quanto sia difficile quanto sia difficile trovare un peso certificato.
In ogni caso grazie mille delle preziose info, sto leggendo anche l'altra discussione "Training and Racing with a Power Meter" e leggo che sei molto preparato.
Io sto iniziando ora col PM.
Spero di riuscire a lavorarci bene...
 

Allegati

  • 20151103_204511.jpg
    20151103_204511.jpg
    178,6 KB · Visite: 39