Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ho visto la diretta su raidue fino a che ho potuto... non vi dico l'invidia.
sto maturando l'idea di provare l'iscrizione per il 2016.
magari mi sparo HERO e Marathona ... :)
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
ho visto la diretta su raidue fino a che ho potuto... non vi dico l'invidia.
sto maturando l'idea di provare l'iscrizione per il 2016.
magari mi sparo HERO e Marathona ... :)

La voglio provare anch'io su strada,in mtb per qualche anno credo di no,ma chissà da qui a la che non mi parta l'embolo:mrgreen:

Intanto faccio i complimenti a tutti i partecipanti!

Ieri per me giro con Penice fino alla vetta e ritorno da Calderola...dal tempo di ieri sul penice sensazioni non tanto buone in ottica Bobbio-Penice:cry
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
La voglio provare anch'io su strada,in mtb per qualche anno credo di no,ma chissà da qui a la che non mi parta l'embolo:mrgreen:

Intanto faccio i complimenti a tutti i partecipanti!

Ieri per me giro con Penice fino alla vetta e ritorno da Calderola...dal tempo di ieri sul penice sensazioni non tanto buone in ottica Bobbio-Penice:cry

Gia che sei arrivato fino in vetta è un'ottimo allenamento, sensazione non buone perche, che tempo hai fatto?;nonzo%
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Gia che sei arrivato fino in vetta è un'ottimo allenamento, sensazione non buone perche, che tempo hai fatto?;nonzo%

Va beh dai,sarò anche scarso,ma in vetta ci arrivo ancora:mrgreen:

Tempo,devo ancora caricare il giro su strava,ma dovrei essere sui 46.30,quindi è probabile che non riesca a centrare l'obiettivo di stare sotto i 44' e soprattutto ho preso 1' 30'' dal mio compagno di squadra che va più o meno come me. Dopo 30' crisi totale:bua: ed ho pure cercato di non partire troppo forte...,stasera cmq caricherò il giro se vuoi vedere.
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Va beh dai,sarò anche scarso,ma in vetta ci arrivo ancora:mrgreen:

Tempo,devo ancora caricare il giro su strava,ma dovrei essere sui 46.30,quindi è probabile che non riesca a centrare l'obiettivo di stare sotto i 44' e soprattutto ho preso 1' 30'' dal mio compagno di squadra che va più o meno come me. Dopo 30' crisi totale:bua: ed ho pure cercato di non partire troppo forte...,stasera cmq caricherò il giro se vuoi vedere.
Bisogna anche considerare la temperatura di questi giorni..
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Bisogna anche considerare la temperatura di questi giorni..

Sì tra il caldo,il lavoro particolarmente stressante in questo periodo e il poco sonno le performance potrebbero anche averne risentito,però ieri alle 8 eravamo a Bobbio,quindi non c'era nemmeno troppo caldo.

C'è da considerare anche magari che Grazzano Visconti-Bobbio non l'abbiamo fatto proprio a passeggio,ci abbiamo messo un'ora giusta facendo la statale.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Va beh dai,sarò anche scarso,ma in vetta ci arrivo ancora:mrgreen:

Tempo,devo ancora caricare il giro su strava,ma dovrei essere sui 46.30,quindi è probabile che non riesca a centrare l'obiettivo di stare sotto i 44' e soprattutto ho preso 1' 30'' dal mio compagno di squadra che va più o meno come me. Dopo 30' crisi totale:bua: ed ho pure cercato di non partire troppo forte...,stasera cmq caricherò il giro se vuoi vedere.

No ma non si tratto di essere scarso sono pur sempre 16Km di salita, poi se ci metti come dicevi anche il caldo, diventa pesante, beh 46.30 non è mica un brutto tempo considerate le condizioni in cui è stato fattoo-o certo guardero volentieri
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
c'è un pò caldino x staccare tempi degni... magari ci si riesce ma bisogna avere un pò di culo (parere personale)

da parte mia volevo uscire stasera ma vedendo la temperatura esterna me ne sto in casa.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Va beh dai,sarò anche scarso,ma in vetta ci arrivo ancora:mrgreen:

Tempo,devo ancora caricare il giro su strava,ma dovrei essere sui 46.30,quindi è probabile che non riesca a centrare l'obiettivo di stare sotto i 44' e soprattutto ho preso 1' 30'' dal mio compagno di squadra che va più o meno come me. Dopo 30' crisi totale:bua: ed ho pure cercato di non partire troppo forte...,stasera cmq caricherò il giro se vuoi vedere.

Mentre da bobbio fino alla vetta, quanto ci hai messo?
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
https://www.strava.com/activities/340467876/segments/8084262433

Penice dal passo alla vetta fatto piano,non l'avevo mai fatto,ma non l'ho trovato particolarmente duro come mi avevano detto.

Ho visto cmq non sei andato male, il caldo incide molto sulla prestazione, quando l'ho fatto io non c'era molta afa, ma anche dovessi farlo adesso non cambierebbe di molto, forse 1 minuto in piu ma non oltre, fino alla vetta l'ho fatto solo 1 volta e ho un discreto 1.10.40, dovessi farlo ora starei poco sopra l'ora
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Questo Penice Vetta, però io vengo dalla parte di Romagnese, più facile, l'avrò fatto una quindicina di volte quest'anno, ma i vostri tempi dal Passo alla Vetta sono irraggiungibili anche se pedalate in scarico o tranquilli.:mrgreen:o-o

Comunque sottoscrivo quello che diceva, parecchi post addietro, @coppi7623 Salvatore.
Una bdc più leggera aiuta parecchio.
O sarebbe meglio dire leggera e rigida, non troppo morbida.
Io effettuo il confronto tra la mia carbonio-titanio con ruote in alluminio e quella solo in carbonio con ruote carbo, che ho utilizzato una sola volta, dato che devo finire di pagarla:))):
Può essere effetto placebo ma qualcosa in più ti dà :)
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.162
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Questo Penice Vetta, però io vengo dalla parte di Romagnese, più facile, l'avrò fatto una quindicina di volte quest'anno, ma i vostri tempi dal Passo alla Vetta sono irraggiungibili anche se pedalate in scarico o tranquilli.:mrgreen:o-o

Comunque sottoscrivo quello che dice @coppi7623 Salvatore.
Una bdc più leggera aiuta parecchio.
O sarebbe meglio dire leggera e rigida, non troppo morbida.
Io effettuo il confronto tra la mia carbonio-titanio con ruote in alluminio e quella solo in carbonio con ruote carbo.

Può essere effetto placebo ma qualcosa in più ti dà :)

sì, ma se togli 10' solo per la bici la voglio anch'io, anche se è di cartone:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Questo Penice Vetta, però io vengo dalla parte di Romagnese, più facile, l'avrò fatto una quindicina di volte quest'anno, ma i vostri tempi dal Passo alla Vetta sono irraggiungibili anche se pedalate in scarico o tranquilli.:mrgreen:o-o

Comunque sottoscrivo quello che diceva, parecchi post addietro, @coppi7623 Salvatore.
Una bdc più leggera aiuta parecchio.
O sarebbe meglio dire leggera e rigida, non troppo morbida.
Io effettuo il confronto tra la mia carbonio-titanio con ruote in alluminio e quella solo in carbonio con ruote carbo, che ho utilizzato una sola volta, dato che devo finire di pagarla:))):
Può essere effetto placebo ma qualcosa in più ti dà :)


Se vuoi ti dico i miei tempi, penice Vetta fatta solo una volta, così ti consoli!!

E quale sarebbe la bici "meglio" delle due.....;nonzo%
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Questo Penice Vetta, però io vengo dalla parte di Romagnese, più facile, l'avrò fatto una quindicina di volte quest'anno, ma i vostri tempi dal Passo alla Vetta sono irraggiungibili anche se pedalate in scarico o tranquilli.:mrgreen:o-o

Comunque sottoscrivo quello che diceva, parecchi post addietro, @coppi7623 Salvatore.
Una bdc più leggera aiuta parecchio.
O sarebbe meglio dire leggera e rigida, non troppo morbida.
Io effettuo il confronto tra la mia carbonio-titanio con ruote in alluminio e quella solo in carbonio con ruote carbo, che ho utilizzato una sola volta, dato che devo finire di pagarla:))):
Può essere effetto placebo ma qualcosa in più ti dà :)

Quando da un giorno all'altro guadagni 2 minuti e piu sulla stessa salita con la bici diversa, l'effetto placebo non compensa tale vantaggio, la maggior parte è dovuta al mezzo migliore, mettiamoci anche che tu sia piu allenato, ma se fai la prova un giorno per l'altro l'allenamento è sempre quello quindi dubito centri, il peso è quello, quindi salissi con bici ancora piu leggera ci serebbe a parita di sforzo un'ulteriore guadagno:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Se vuoi ti dico i miei tempi, penice Vetta fatta solo una volta, così ti consoli!!

E quale sarebbe la bici "meglio" delle due.....;nonzo%

La vecchia Signora che si difende sempre bene e mi ha accompagnato dal 2005 ( anche se è rimasta ferma 4 anni causa solo mia)

la giovincella, questa è più veloce:mrgreen: ma la vorrei vedere in mano a [MENTION=21324]never give up![/MENTION]
o a Salvatore cosa ci tirano fuori, con me è un po' sprecata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.