Maratona Dles Dolomites 2015

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Beh credo che come me ce ne saranno tanti altri a fare il lungo... o-o

Io faccio il lungo perchè non so quando mi ricapita di parteciparci alla MDD e voglio godermela fino in fondo.
In realtà, quest'anno non è l'anno ideale, causa bimba piccola ho fatto pochi km e nessuna gf, ma mi è capitata l'occasione di correre per la mia azienda che quest'anno fa da sponsor e non me la lascio sfuggire ;-)

Fai bene, ottime considerazioni. C'è tra l'altro ancora 1 mese di tempo per rifinire bene la condizione ;-) poi uno non è che deve andare alla MDD con l'idea del tempo, bisogna solo avere il giusto allenamento per godersela.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
lo scorso anno trovai mezza pensione (= cena abbondantissima con anche buffet) e colazione a buffet, sul corso principale di Corvara a 150 mt dall'arrivo, a 74 euro. Non mi sembra troppo. Prenotato il 29 giugno. La gara era il 6 luglio.
Due anni fa a 500 mt dall'arrivo, stesso trattamento pagai 78. In entrambi i casi, successivamente alla prenotazione fui contattato da altri esercenti cui avevo chiesto precedentemente, che mi davano disponibilità per quello che a me serviva, ovvero 1 notte.

Spero anch'io di trovare qualcosa di simile, magari a La Villa con piscina e wellness per la moglie :mrgreen:

Ma allora, se riconosci che tu e molti altri non sanno nulla di tutto questo, perchè quoti un mio post smentendo che ora non si trova nulla e a chi chiede per una notte dai consiglio di cercare a 15/20 km? E' un consiglio sbagliato, almeno dal punto di vista logistico. Se poi mi dici che vuoi stare lontano dal bailamme, allora ciò è lecito e legittimo ed è necessario andar lontano. Ma lo è per questo, non per poter trovare.
Personalmente, a me, piace anche godere del contorno dell'evento, tanto più che poi in gara me lo godo poco, essendo una gara come le altre, contorno a parte del quale se ne potrebbe godere anche extragara in altra data.
Mi piace il clima del sabato, mi piace vedere in zona pettorali a San Leonardo o anche per il corso di Corvara tanta gente evidentemente lì per la mia stessa ragione, con maglie, tute delle squadre, biciclette...mi fa molto evento ciclistico, molto Giro d'Italia. Mi piace in albergo vedere tutti lì a mangiare più o meno da atleti o che ti chiedano i camerieri se per la colazione vuoi pasta asciutta o riso (mai presi). E mi piace nel post gara vedere il susseguirsi degli arrivi anche dopo ore, la gente felice e stravolta al tempo stesso appena passato il traguardo, l'atmosfera rilassata del pasta party, il relax sui prati di fronte al palazzetto.
Non andrei mai solo per la gara. Arrivare la mattina alle 5, via in griglia, arrivare al traguardo e via a casa o in albergo lontano chissà dove.
Senza contare appunto il disagio logistico dello stare lontano.
Se per te è la prima volta, mi saprai dire, come sarà andato il rientro in albergo post gara. o-o

Ho solo detto che anche ora trovi, certo non vicino a prezzi bassi...
Magari non a Corvara ma a La villa o in zona starei volentieri...

Si belli i momenti pre e post gara ma io vado per vivermi la gara e pedalare insieme ad altri 8999 ciclisti su e giù per alcuni dei passi più belli d'Italia; della gara intesa come tempi o del "sentirmi pro\al giro d'italia" mi interssa relativamente...o probabilmente è una cosa che viene dopo che la si è fatta più volte e si cerca qualcosa "di più" all'itinerario o-o

Tieni anche conto che ho una bimba di neanche 2 anni (che è bellissima ma anche un impegno fulltime) e che la MDD è anche l'occasione per me e mia moglie di farci 3\4 giorni di vacanzetta noi 2 soli dopo tanto tempo.
Per me è già bellissimo così, anche se ho l'hotel lontano, anche se mi perdo il pre e post gara, ecc...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Spero anch'io di trovare qualcosa di simile, magari a La Villa con piscina e wellness per la moglie :mrgreen:
.........
Lo scorso anno nel mio albergo a 150 mt dall'arrivo, compreso nei 74 euro c'era anche il wellness :-)
Ho solo detto che anche ora trovi, certo non vicino a prezzi bassi...
Magari non a Corvara ma a La villa o in zona starei volentieri..........
Ti consiglio comunque Corvara.
Si belli i momenti pre e post gara ma io vado per vivermi la gara e pedalare insieme ad altri 8999 ciclisti su e giù per alcuni dei passi più belli d'Italia; della gara intesa come tempi o del "sentirmi pro\al giro d'italia" mi interssa relativamente...o probabilmente è una cosa che viene dopo che la si è fatta più volte e si cerca qualcosa "di più" all'itinerario o-o.......
Ma vedi che anche tu seppur all'esordio cerchi già qualcosa di più dell'itinerario? Ed è ovvio. L'itinerario è lì 365 giorni all'anno. Gli 8999 sono lì solo quel giorno. E sono loro (noi) che fanno l'evento. Un evento che non deve durare 5/6/7/8 ore a seconda del crono. Un evento che può durare giorni e che è bello viverlo nel suo insieme.....detto da uno che poi alla partenza, testa bassa e menare, altro che 8999 ciclisti, passi Dolomitici ecc. :mrgreen:
.....
Tieni anche conto che ho una bimba di neanche 2 anni (che è bellissima ma anche un impegno fulltime) e che la MDD è anche l'occasione per me e mia moglie di farci 3\4 giorni di vacanzetta noi 2 soli dopo tanto tempo.
Per me è già bellissimo così, anche se ho l'hotel lontano, anche se mi perdo il pre e post gara, ecc...
Guarda, io ne ho tre di figli piccoli. So cosa vuol dire impegno fulltime. Ma veramente full full full (uno per ogni figlio :mrgreen:). Giusta e bella la vacanzetta...ma fidati, non perderti l'immediato pre/post gara. Almeno dal sabato, vivi l'evento da vicino e non ti pentirai della scelta, anche ove ti costasse 30/40/50 euro in più di quel che pagheresti stando lontano. o-o

Credo che Samuelgol volesse solo dare dei consigli per farti godere al meglio sia l'evento che questa minivacanza. ....
esattamente.
..... Così come lui li chiese agli "esperti" la prima volta che la fece........
Esattamente anche qui. Lo vedi che quando non fai il trollone dici cose giuste? :-x
.......
Se non erro l'hotel del sabato quell'anno glielo suggerii proprio io...
No, due anni fa non trovai dove mi avevi consigliato ma trovai altrove, sempre a Corvara. Lo scorso anno invece riuscii a trovare proprio dove mi avevi consigliato tu. [MENTION=2424]Zener[/MENTION] confermò che in effetti avevi ragione e le cameriere erano carine :mrgreen:
Quest'anno siamo in carovana, c'è anche Gx2 with lady e sapendo che per stare assieme, anche trovare last minute era impossibile (magari in post diversi si), abbiamo trovato un appartamento da 5 sempre in centro a Corvara. Per tre notti, ma credo ne faremo due. Quella post gara comunque non la faremo. Ma il prezzo diviso 5 era comunque buono e stavolta saremo lì dal venerdì pomeriggio. (Nei giorni precedenti tutti a casa mia vicino Sappada).
Tu dove sarai?
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
No, due anni fa non trovai dove mi avevi consigliato ma trovai altrove, sempre a Corvara. Lo scorso anno invece riuscii a trovare proprio dove mi avevi consigliato tu. @Zener confermò che in effetti avevi ragione e le cameriere erano carine :mrgreen:
Perché te hai bisogno del parere di Zener? Non lo vedi da te? Invece di ringraziare che ti mando dove c'è fiha!!

Quest'anno siamo in carovana, c'è anche Gx2 with lady e sapendo che per stare assieme, anche trovare last minute era impossibile (magari in post diversi si), abbiamo trovato un appartamento da 5 sempre in centro a Corvara. Per tre notti, ma credo ne faremo due. Quella post gara comunque non la faremo. Ma il prezzo diviso 5 era comunque buono e stavolta saremo lì dal venerdì pomeriggio. (Nei giorni precedenti tutti a casa mia vicino Sappada).
Tu dove sarai?
Io in appartamento con uno con le gambe pelose non ci andrei mai!! :angrymod:
Io sarò a Colfosco, in hotel in 1/2 pensione.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ma vedi che anche tu seppur all'esordio cerchi già qualcosa di più dell'itinerario? Ed è ovvio. L'itinerario è lì 365 giorni all'anno. Gli 8999 sono lì solo quel giorno. E sono loro (noi) che fanno l'evento. Un evento che non deve durare 5/6/7/8 ore a seconda del crono. Un evento che può durare giorni e che è bello viverlo nel suo insieme.....detto da uno che poi alla partenza, testa bassa e menare, altro che 8999 ciclisti, passi Dolomitici ecc. :mrgreen:

Ecco, io visto che non ho la possibilità di partire a testa bassa e menare, perchè vorrebbe dire non arrivare alla fine del lungo, cercherò di godermi l'itinerario :mrgreen:

Guarda, io ne ho tre di figli piccoli. So cosa vuol dire impegno fulltime. Ma veramente full full full (uno per ogni figlio :mrgreen:). Giusta e bella la vacanzetta...ma fidati, non perderti l'immediato pre/post gara. Almeno dal sabato, vivi l'evento da vicino e non ti pentirai della scelta, anche ove ti costasse 30/40/50 euro in più di quel che pagheresti stando lontano. o-o

Scherzi a parte comprendo quel che mi stai dicendo e cercherò di godermi anche un poco di pre\post gara, se trovo a Corvara o La Villa o-o
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Perché te hai bisogno del parere di Zener? Non lo vedi da te? Invece di ringraziare che ti mando dove c'è fiha!!
Io ero con mia moglie e non potevo esprimermi liberamente. :==
Lui ormai non possiede più capacità cognitive in tal senso... L'intenditore del gruppo rimango io :==

Io in appartamento con uno con le gambe pelose non ci andrei mai!! :angrymod:
:azz
Nemmeno io. Rimedierò prima al problema.:mrgreen:
Tutte le sue boccette di doccia schiuma saranno sostituite con crema depilatoria ad effetto istantaneo... pure barba e capelli lo abbandoneranno per lungo tempo! :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Lui ormai non possiede più capacità cognitive in tal senso... L'intenditore del gruppo rimango io :==


:azz

Tutte le sue boccette di doccia schiuma saranno sostituite con crema depilatoria ad effetto istantaneo... pure barba e capelli lo abbandoneranno per lungo tempo! :mrgreen:

Almeno avvisa milena, le donne le preferisco coi capelli :))):
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Lui ormai non possiede più capacità cognitive in tal senso... L'intenditore del gruppo rimango io :==
Pace dei sensi per Samuelgol? O moglie gendarme?
Comunque quei ragazzi oramai sono compromessi, la prossima volta vieni con me che ti do più soddisfazione!!
:-x

PS: sono iscritto solo da un giorno e questo topic è già andato off!! :mrgreen:
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Pace dei sensi per Samuelgol? O moglie gendarme?
Comunque quei ragazzi oramai sono compromessi, la prossima volta vieni con me che ti do più soddisfazione!!
:-x

PS: sono iscritto solo da un giorno e questo topic è già andato off!! :mrgreen:
Pace dei sensi! :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Pace dei sensi per Samuelgol? O moglie gendarme?
Al limite più la prima che la, seconda....moglie gendarme sicuro no, altrimenti non pedalarei quanto faccio lasciandola con 3 figli senza la sua accondiscendenza.
È che nell'occasione era in albergo con noi anche lei e mi pareva indelicato far commenti sulla servitù a tavola con lei a tavola.
L'avrei fatto in griglia ma io ero in rossa e [MENTION=2424]Zener[/MENTION] ha insistito x partire in quella gialla.....così avevamo i pettorali giallorossi :==
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Al limite più la prima che la, seconda....moglie gendarme sicuro no, altrimenti non pedalarei quanto faccio lasciandola con 3 figli senza la sua accondiscendenza.
È che nell'occasione era in albergo con noi anche lei e mi pareva indelicato far commenti sulla servitù a tavola con lei a tavola.
La mi moglie se non li faccio si preoccupa e me lo chiede lei... :mrgreen:
 

fost

Novellino
28 Marzo 2012
78
4
Lago d'iseo
Visita sito
Bici
Dedacciai NERISSIMO 2014
Ciao a tutti
qualcuno mi sa dire gli orari approssimativi di chiusura e riapertura strade?

Per me quest'anno è la prima MDD e sto pensando un po' alla logistica...
sarò alloggiato a La Villa in compagnia di due amici (non ciclisti) che ovviamente saranno al traguardo a fine gara, e vorrei valutare un po' gli spostamenti in auto, principalmente nel dopo gara quando sarà il momento di partire per tornare a casa. Lasciare l'auto a la Villa? spostarla anzitempo a Corvara per facilitare la partenza? suggerimenti?

grazie a tutti e buone pedalate :-)