Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
poi, una curiosità, ma riuscireste a rivenderla a cuor leggero se la ritenete non sicura? o se se "ammazza" un altro non fa nulla?

Scusa Massimo ma che dovrebbe fare allora? buttarla via cosi? questo lo dico io, pero puo anche essere che non succeda nulla e che il lavoro se fatto bene e non dia piu problemi, ma deve essere davvero garantito e che dicano cosa esattamente sia stato fatto
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Non è che aveva qualche difetto, cioè mi spiego meglio che era nato male come telaio e al primo colpo magari non forte si è crepato, ammesso che tu volessi prendere un telaio e non prendere un'altra bici magari rivendendo questa, cosa avresti in mente? e di che spesa parli piu o meno

non credo perchè il telaio è 2011 e io l'ho presa usata a posto.

telaio uguale a questo ma nuovo con fili interni cioè canyon ultimate cf 1100.

ti dico solo che sempre cayon potrei prendere la endurance completa montata ultegra 11v a 1799
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Scusa Massimo ma che dovrebbe fare allora? buttarla via cosi? questo lo dico io, pero puo anche essere che non succeda nulla e che il lavoro se fatto bene e non dia piu problemi, ma deve essere davvero garantito e che dicano cosa esattamente sia stato fatto
se non è sicura o non la si ritiene tale, sì.
dire :la faccio riparare, ma non mi fido e quindi la rivendo non mi sembra un discorso corretto.
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
se è riparata bene non ci sono pericoli...anzi, sarà più facile, eventualmente, che si rompa da un altra parte, non certo dove viene riparata...però un problema c'è, sarà un po' più pesante ;-)

poi, una curiosità, ma riuscireste a rivenderla a cuor leggero se la ritenete non sicura? o se se "ammazza" un altro non fa nulla?

sicuramente la modifica ho deciso di farla perchè son convinto che resista e non ci siano problemi.
Se decido di venderla non è perchè un'altro si rompa il collo al posto mio ma perchè è un problema psicologico mio.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
se non è sicura o non la si ritiene tale, sì.
dire :la faccio riparare, ma non mi fido e quindi la rivendo non mi sembra un discorso corretto.

Non parliamo di una bici da 200 euro, che puoi dire tanto la butto via e ne riprendo un'altra, preferirei rivenderla dicendo cosa è successo e anche prendere meno ma non smenarci tutti i soldi, io la penso cosi poi ognuno fa cio che ritiene piu giusto ci mancherebbe
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sicuramente la modifica ho deciso di farla perchè son convinto che resista e non ci siano problemi.
Se decido di venderla non è perchè un'altro si rompa il collo al posto mio ma perchè è un problema psicologico mio.

magari non mi sono espresso bene, tu dicendo così, in fondo in fondo non ti fidi, e quindi, in fondo in fondo, dovresti avere lo stesso timore a farla usare a qualcun'altro. intendevo questo...(infatti ho scritto:" riuscite a venderla a cuor leggero?")

questo doveva dirmelo la signora.....nel senso se mi dice con 300 euro(che non sono pochi) te la rimettono a posto dei professionisti che sanno quello che fanno io mi fido

infatti, fidati senza problemi e usala...
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
questo doveva dirmelo la signora.....nel senso se mi dice con 300 euro(che non sono pochi) te la rimettono a posto dei professionisti che sanno quello che fanno io mi fido

Certo sono loro gli esperti, altrimenti ti direbbero lascia perdere e buttala via in quel caso a malincuore lo farei perche so che davvero non sarebbe sicura, d'accordo anche su ciò che dici, che è piu una questione psicologica tua che non di insicurezza per possibile altro acquirente
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non parliamo di una bici da 200 euro, che puoi dire tanto la butto via e ne riprendo un'altra, preferirei rivenderla dicendo cosa è successo e anche prendere meno ma non smenarci tutti i soldi, io la penso cosi poi ognuno fa cio che ritiene piu giusto ci mancherebbe

così è corretto, chi compra deve sapere...per poter decidere...

in effetti dovevo specificare questo passaggio, subito, nel mio primo intevento...
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
magari non mi sono espresso bene, tu dicendo così, in fondo in fondo non ti fidi, e quindi, in fondo in fondo, dovresti avere lo stesso timore a farla usare a qualcun'altro. intendevo questo...(infatti ho scritto:" riuscite a venderla a cuor leggero?")



infatti, fidati senza problemi e usala...

si ma se non mi fido io non è detto che la bici sia a posto....o sbaglio?

Comunque credo che la userò così visto che non faccio tanti km e non faccio gare tutti i week ma uscite con amici per divertimento.

E poi la signora mi ha detto anche se non recentissimo è un bel telaio.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@RED78
Marco la bici riparata è ok.
se vuoi rivenderla rendi edotto il possibile acquirente dello stato della bici (come hai problemi "psicologici" tu potrebbe averli anche lui :-) )
sicuramente, da subito, mi sono espresso male, penso, forse, di aver chiarito il mio pensiero e cosa intendevo nei messaggi successivi con @coppi7623
non sto a riquotare tutto, altrimenti non ne usciamo più ;-)
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
[MENTION=37254]RED78[/MENTION]
Marco la bici riparata è ok.
sicuramente, da subito, mi sono espresso male, penso, forse, di aver chiarito il mio pensiero e cosa intendevo nei messaggi successivi con [MENTION=61563]coppi7623[/MENTION]
non sto a riquotare tutto, altrimenti non ne usciamo più ;-)

Tutto chiarito, anche io forse non mi sono espresso benissimoo-o
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
@RED78
Marco la bici riparata è ok.
se vuoi rivenderla rendi edotto il possibile acquirente dello stato della bici (come hai problemi "psicologici" tu potrebbe averli anche lui :-) )
sicuramente, da subito, mi sono espresso male, penso, forse, di aver chiarito il mio pensiero e cosa intendevo nei messaggi successivi con @coppi7623
non sto a riquotare tutto, altrimenti non ne usciamo più ;-)

si si tutto chiaro ma non gli avrei detto di montare il nuovo cambio e cambiare fili e guaine se non avevo intenzione di usarla.
Comunque è sicuramente corretto come dici tu.

Ah la bici ha comunque percorso 1000 km con la crepa senza problemi compresa la GF scott.:mrgreen:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Eccomi. Io ho diversi amici ingegneri fra cui uno che lavora in un laboratorio del politecnico e testa il carbonio.

La riparazione del carbonio consiste nello stesso identico processo della sua costruzione. Mi spiego meglio: il tubo di carbonio è già di per sé un insieme di pezze e toppe incollate fra loro, quindi la riparazione aggiunge nuove toppe a quelle crepate.

Un tubo in lega metallica, invece, esce dalla fusione come pezzo unico, con una certa struttura molecolare ordinata, che se viene alterata (per snervamento, taglio, piegatura...) non è più possibile ripristinare. Ed anche mettendo un'ipotetica pezza della stessa lega, non si riuscirebbe ad ottenere le stesse caratteristiche strutturali del tubo nuovo, perché le forze di scaricherebbero sulle saldature, che fra l'altro indeboliscono il tubo sottostante.



In due parole, riparala ed usala. Io la uso da due anni e mezzo, così, senza risparmiarmi in gara (chiedete conferma a Max, relativamente a domenica scorsa 😃).
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Eccomi. Io ho diversi amici ingegneri fra cui uno che lavora in un laboratorio del politecnico e testa il carbonio.

La riparazione del carbonio consiste nello stesso identico processo della sua costruzione. Mi spiego meglio: il tubo di carbonio è già di per sé un insieme di pezze e toppe incollate fra loro, quindi la riparazione aggiunge nuove toppe a quelle crepate.

Un tubo in lega metallica, invece, esce dalla fusione come pezzo unico, con una certa struttura molecolare ordinata, che se viene alterata (per snervamento, taglio, piegatura...) non è più possibile ripristinare. Ed anche mettendo un'ipotetica pezza della stessa lega, non si riuscirebbe ad ottenere le stesse caratteristiche strutturali del tubo nuovo, perché le forze di scaricherebbero sulle saldature, che fra l'altro indeboliscono il tubo sottostante.



In due parole, riparala ed usala. Io la uso da due anni e mezzo, così, senza risparmiarmi in gara (chiedete conferma a Max, relativamente a domenica scorsa &#12851
5;).

confermo, visto che siamo scesi, in alcuni punti, a quasi 70 km/h:wacko:
considerando lo stato delle strade direi più accettabile...:-x
e confermo che Gabriele è arrivato con la bici integra ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.