Garmin Connect e Garmin Express

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.111
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Non c'è bisogno della app.
Basta collegare i 2 profili (Strava e Garmin Connect) e dare le necessarie autorizzazioni.
(Vedi link qui sotto)

Sul mio Edge 830 non ho la app installata, ma la sincronizzazione percorsi funziona tranquillamente. ;-)

Ciao grazie, è che con la navigazione nativa del garmin ho un problema.
Che scarico percorsi da strava li carico nel mio dispositivo edge820 poi quando navigo mi da in strade dritte di curvare dove non ci sono curve e in alcune strade ogni 100 metri parte la svolta anche se non ci sono svolte da fare.
Io ho queste mappe attive (allego foto) non so se devo tenerne solo una in particolare.
Magari esistono delle mappe da mettere sull 820 per un uso solo stradale che siano aggiornate ed affidabili?
 

Allegati

  • Screenshot_20230505_150512_Gallery.jpg
    Screenshot_20230505_150512_Gallery.jpg
    155,9 KB · Visite: 9
  • Screenshot_20230505_150515_Gallery.jpg
    Screenshot_20230505_150515_Gallery.jpg
    160,5 KB · Visite: 9

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao grazie, è che con la navigazione nativa del garmin ho un problema.
Che scarico percorsi da strava li carico nel mio dispositivo edge820 poi quando navigo mi da in strade dritte di curvare dove non ci sono curve e in alcune strade ogni 100 metri parte la svolta anche se non ci sono svolte da fare.
Io ho queste mappe attive (allego foto) non so se devo tenerne solo una in particolare.
Magari esistono delle mappe da mettere sull 820 per un uso solo stradale che siano aggiornate ed affidabili?

Le mappe fornite le ho disabilitate tutte.
Uso la mappa OPENSTREET, che secondo me è spettacolare: molto ben leggibile e aggiornata

La mappa di tutta ITALIA è 1,2 GB
In download un po' meno, perchè compresso.
Poi basta decomprimere il file, copiarlo nella cartella "GARMIN" del dispositivo e abilitarla da menu.
Io ho un Garmin 830, ma ho installato la mappa anche sul 820 di un amico e funziona regolarmente.

Qui sotto trovi anche le altre zone:

 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.111
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Le mappe fornite le ho disabilitate tutte.
Uso la mappa OPENSTREET, che secondo me è spettacolare: molto ben leggibile e aggiornata

La mappa di tutta ITALIA è 1,2 GB
In download un po' meno, perchè compresso.
Poi basta decomprimere il file, copiarlo nella cartella "GARMIN" del dispositivo e abilitarla da menu.
Io ho un Garmin 830, ma ho installato la mappa anche sul 820 di un amico e funziona regolarmente.

Qui sotto trovi anche le altre zone:

Ok le scarico.
C'è modo di eliminare definitivamente quelle mappe e tenere solo la openstreet?
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.652
1.384
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
C'è modo di eliminare definitivamente quelle mappe e tenere solo la openstreet?
Certamente. basta cancellare il file. Qui trovi le istruzioni e il nome dei file:
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ok le scarico.
C'è modo di eliminare definitivamente quelle mappe e tenere solo la openstreet?

Basta cancellare i file, immagino.
Io non l' ho fatto perchè non si sa mai che in futuro possano servire, tanto lo spazio c'è.
(ma le ho deselezionate dal dispositivo, in modo che il sistema dia la precedenza alla OPENSTREET)

Trovi i file nella cartella "GARMIN" del dispositivo.
Hanno estensione "FILE IMMAGINE DISCO" e sono riconoscibili per le grandi dimensioni.

Screenshot 2023-05-06 23.57.47.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.111
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Certamente. basta cancellare il file. Qui trovi le istruzioni e il nome dei file:
Basta cancellare i file, immagino.
Io non l' ho fatto perchè non si sa mai che in futuro possano servire, tanto lo spazio c'è.
(ma le ho deselezionate dal dispositivo, in modo che il sistema dia la precedenza alla OPENSTREET)

Trovi i file nella cartella "GARMIN" del dispositivo.
Hanno estensione "FILE IMMAGINE DISCO" e sono riconoscibili per le grandi dimensioni.

Vedi l'allegato 400502
Grazie le ho cancellate perché mi rimaneva solo 1 gb di spazio nell820.
Volevo sapere se esiste un modo o un app iq per avere più di 2 campi dati durante la navigazione con la mappa.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.111
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Oggi ho provato la navigazione con la mappa openstreet.
Ho un problema.
Se mi dirigo verso il percorso mi da tutte le svolte del caso, appena entro nel percorso, mi da il percorso in evidenza ma non mi da più le svolte.
Stessa cosa se sbaglio rotta, mi da le svolte fino a quando non la ritrovo, ma una volta dentro non mi dice più quando svoltare.
Dove sbaglio?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Oggi ho provato la navigazione con la mappa openstreet.
Ho un problema.
Se mi dirigo verso il percorso mi da tutte le svolte del caso, appena entro nel percorso, mi da il percorso in evidenza ma non mi da più le svolte.
Stessa cosa se sbaglio rotta, mi da le svolte fino a quando non la ritrovo, ma una volta dentro non mi dice più quando svoltare.
Dove sbaglio?

Uhm...direi che non è tanto un problema di mappa, ma più del dispositivo.

Prima in navigazione ti segnalava curve inesistenti (qualche messaggio fa) e adesso non te le segnala nemmeno più. ;pirlùn^

Controlla che non ci sia un aggiornamento di sistema, per caso.
Non che c'entri direttamente, ma magari con l' aggiornamento ti si "resetta" il dispositivo e torna a posto.
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.111
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Uhm...direi che non è tanto un problema di mappa, ma più del dispositivo.

Prima in navigazione ti segnalava curve inesistenti (qualche messaggio fa) e adesso non te le segnala nemmeno più. ;pirlùn^

Controlla che non ci sia un aggiornamento di sistema, per caso.
Non che c'entri direttamente, ma magari con l' aggiornamento ti si "resetta" il dispositivo e torna a posto.
Aggiungo: provo a resettarlo ai dati di fabbrica. C'è la voce apposita nel menù.
Ho guardato e su garmin express non mi da nessun aggiornamento.
Se lo resetto ai dati di fabbrica perdo tutto vero e dopo devo reinserire tutto tra sensori, profili, impostazioni, pagine ecc? C'è un modo di fare un backup per tutto questo?
 

maxcalce

Novellino
13 Maggio 2008
68
32
www.strava.com
Bici
Giant

Alex63

Novellino
2 Ottobre 2020
64
6
61
Scandicci (FI)
Visita sito
Bici
TREK CeckPoint AL4
Buongiorno a tutti, qualcuno(sicuramente più esperto di me) sà spiegarmi perchè mi è apparso su Garmin Connect Mobile su Load Focus"Mancanza di un livello aerobico basso" (vedi foto1)

Foto 1.PNG

nonostante le ultime 2 uscite le ho fatte in Aerobico Basso (vedi foto2)

Foto 2.PNG

ma se poi vado su Training Load mi riporta che il carico di allenamento è basso e difficilmente migliorerò (vedi foto 3)

Foto 3.PNG

Non riesco a capire;nonzo%;nonzo%devo andare più piano o devo aumentare per migliorare?
O devo lasciar perdere e fare le mie uscite in base a come mi sento?
Grazie a tutti per le risposte