Garmin Connect e Garmin Express

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Si ma i vecchi giri ormai sono stati memorizzati con il valore sballato sella f max
È possibile aggiornare pure quelli?
la procedura descritta è manuale e vale per qualsiasi giro, non ho mai verificato se si può automatizzare. ma scusa quando termini un allenamento non guardi i dati? se si, ti accorgi subito se qualcosa non va, verificarli dopo giorni o mesi imho ha poco senso
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Nel costruirmi su GC un allenamento,da sfruttare su rulli interattivi,se inserisco nell’obiettivo primario un wattaggio mi fa lavorare il rulli in erg mode.

Detto ciò,io non vorrei lavorare in Erg mode.
Quindi vorrei inserire nell’obiettivo primario la cadenza e in quello secondario il wattaggio.
Pensate che in questo modo evito di far attivare erg mode?
 

Allegati

  • 9698A874-0C44-468F-A968-05DB6F087FC8.jpeg
    9698A874-0C44-468F-A968-05DB6F087FC8.jpeg
    90,4 KB · Visite: 11

Mirabello

Pignone
21 Marzo 2022
154
49
Bologna / Pescara
Visita sito
Bici
Specialized / Bianchi
Nel costruirmi su GC un allenamento,da sfruttare su rulli interattivi,se inserisco nell’obiettivo primario un wattaggio mi fa lavorare il rulli in erg mode.

Detto ciò,io non vorrei lavorare in Erg mode.
Quindi vorrei inserire nell’obiettivo primario la cadenza e in quello secondario il wattaggio.
Pensate che in questo modo evito di far attivare erg mode?
Da quello che so io, garmin non ti può far lavorare a cadenza obbligata. Per disattivare la modalità ERG, durante l’allenamento puoi disattivarlo.
 

bia

Novellino
6 Ottobre 2017
37
4
Visita sito
Bici
Scott Solace Premium
Crearsi allenamenti con 2 target funziona solo dal 1040 in su. Se imposti come obiettivo primario la cadenza il garmin di avviserà solo quando sei sotto o sopra al target impostato ma non regolerà il rullo per farti entrare in range
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ma soprattutto, quanto è attendibile il training effect? Sulla attività in palestra, pur inserendo i dati precisi dei pesi e degli esercizi, mi da sempre allenamento blando.
 

Mirabello

Pignone
21 Marzo 2022
154
49
Bologna / Pescara
Visita sito
Bici
Specialized / Bianchi
Inoltre, come mai non è in grado di rilevarle dopo una sessione di Zwift, in cui avrebbe a disposizione tutti i dati di Fc, potenza, etc.? Non sono polemico, sto cercando di capire quanto possa farci affidamento.
Onestamente io Zwift l’ho cancellato… mi scarico gli allenamenti in formato FIT e li eseguo con il garmin
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Inoltre, come mai non è in grado di rilevarle dopo una sessione di Zwift, in cui avrebbe a disposizione tutti i dati di Fc, potenza, etc.? Non sono polemico, sto cercando di capire quanto possa farci affidamento.
Probabilmente perché analizza solo dati provenienti da una sessione registrata con un dispositivo GARMIN.
Io per avere i dati eseguo la sessione su SWIFT e la registro indoor anche con i Garmin.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Probabilmente perché analizza solo dati provenienti da una sessione registrata con un dispositivo GARMIN.
Io per avere i dati eseguo la sessione su SWIFT e la registro indoor anche con i Garmin.
Avevo immaginato una motivazione simile, in realtà è un po' limitante, in quanto in inverno l'allenamento si basa spesso su sessioni di rulli.

Ma quindi lo registri associando anche il rullo all'orologio e al cardiofrequenzimetro? Di fatto stai facendo due attività in contemporanea, ma poi immagino ne cancellerai una delle due.

È possibile che tu sappia eseguire lavori basati su potenza e cadenza contemporaneamente su EDGE 820 o FORERUNNER 935 ? Secondo me no, nel senso, se nell'esercizio si imposta la potenza come valore principale non ti avvisa se sballi la cadenza.

In effetti per fare rulli per solo un'ora potrei anche fare a meno di ZWIFT.
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Avevo immaginato una motivazione simile, in realtà è un po' limitante, in quanto in inverno l'allenamento si basa spesso su sessioni di rulli.

Ma quindi lo registri associando anche il rullo all'orologio e al cardiofrequenzimetro? Di fatto stai facendo due attività in contemporanea, ma poi immagino ne cancellerai una delle due.

È possibile che tu sappia eseguire lavori basati su potenza e cadenza contemporaneamente su EDGE 820 o FORERUNNER 935 ? Secondo me no, nel senso, se nell'esercizio si imposta la potenza come valore principale non ti avvisa se sballi la cadenza.

In effetti per fare rulli per solo un'ora potrei anche fare a meno di ZWIFT.
Si registro 2 sessioni, una su Zwift è una sul Garmin. Non le cancello perché su Strava carico la sessione Zwift mentre sul Garmin tengo conto di quella Garmin per i dati.

non credo sia possibile far gestire all’allenamento due valori. Sempre uno.