Ciclosport Ciclotronic Hac 5 Hac5 - - Discussioni varie

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Ma quanto è preciso il misuratore di potenza dell'HAC5?
Ho letto da qualche parte che può arrivare ad un'errore che varia dal 15/20%.
Mi sembra su questo topic.
Bisogna provare per arrivare ad essere più preciso possibile.
Io lo uso con il ciclotour come riferimento ad un precedente giro, ma non so se sono i watt effettivi, so solo se ho fatto fatto meglio o peggio.
 

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Ho un HAC5.
Avevo due bici con i sensori per ognuna (quindi 4 sensori)
Ora ho una bici sola.
I due sensori che erano sulla seconda bici potro riutilizzarli una volta che gli altri saranno esauriti o una volta associati alla bici numero due non sono piu riassociabili come bici 1?
o-o
Puoi associare i sensori alla bici che vuoi, cioè il sensore 1 alla bici 1 oppure, però in seguito, alla bici 2, ecc. E' ovvio che un sensore non può essere abbinato contemporaneamente a due bici diverse anche se con lo stesso diametro ruota!
Per esempio: se il sensore speed 1 è relativo alla bike 1 e vuoi settarlo per la bike 2 devi prima ri inizializzare la velocità per la bike 1 tenendo il sensore speed 1 molto lontano in modo che l'orologio (HAC 5) non lo trovi e ti dia errore (cioè l'inizializzazione della velocità per bike 1 fallisce); poi usi il sensore speed 1 per la bike 2 inizializzandolo come descritto a pag.11 del manuale. Alla fine avrai la bike 2 col sensore speed 1 e la bike 1 senza sensore velocità.
Spero di essere stato chiaro
Ciao
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Problema: ho bc1=BDC e bc2=MTB,ora ho anche la fissa e mi chiedevo,se prendo un set di sensori li potrei abbinare alla bc1=Fix,ci sarebbe lo sbattimento che ogni volta che cambio bc1 dovrei far riconoscere i sensori all'HAC.
Secondo voi è fattibile??
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
max ho anch'io o stesso problema, mi sa che ogni volta devi far riconoscere il nuovo set di sensori.
Io per la terza bici me lo metto al polso e mi accontento solo del cardio.
Ma lo so già che non mi basta......
Bhe quello non è un problema,ci metti 5 minuti,è il fatto del costo che se poi nn funziona ti rimane sul groppo.
 

MaxFontana

Novellino
22 Marzo 2008
82
0
Pedemonte ( VI )
Visita sito
ciao a tutti. Mi è appena arrivato un hac5. La prima cosa che ho notato è che, una volta inserito ed agganciato al suo cinturino da polso, c'è un "gioco" abbastanza vistoso che fa vibrare il ciclocomputer non poco. Non è stabilmente fissato.E' normale ? Come si comportano i vostri ? Altra domanda: per usarlo sulla bici, devo necessariamente fissarlo preventivamente al manubrio o alla pipa oppure posso tenerlo al polso?
Grazie mille
Buona giornata
Max
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
ciao a tutti. Mi è appena arrivato un hac5. La prima cosa che ho notato è che, una volta inserito ed agganciato al suo cinturino da polso, c'è un "gioco" abbastanza vistoso che fa vibrare il ciclocomputer non poco. Non è stabilmente fissato.E' normale ? Come si comportano i vostri ? Altra domanda: per usarlo sulla bici, devo necessariamente fissarlo preventivamente al manubrio o alla pipa oppure posso tenerlo al polso?
Grazie mille
Buona giornata
Max

Non è normale, quando si inserisce nel cinturino si avverte sensibilmente lo scattino che ti conferma la correttezza del posizionamento. Per usarlo in bici puoi tenerlo anche al polso. o-o
 

MaxFontana

Novellino
22 Marzo 2008
82
0
Pedemonte ( VI )
Visita sito
Non è normale, quando si inserisce nel cinturino si avverte sensibilmente lo scattino che ti conferma la correttezza del posizionamento. Per usarlo in bici puoi tenerlo anche al polso. o-o

Lo scattino lo si avverte. Il ciclocomputer è fissato ma malgrado questo persiste un leggero "gioco" tra base del cinturino e computerino. Risolverò mettendo ed incollando un microscopico spessore tra le 2 parti.
Grazie per la risposta.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ma ha questo gioco anche quando lo fissi al supporto al manubrio??
Magari è difettoso il cinturino,visto che lo hai appena preso vale la pena farselo cambiare piuttosto che metterci le mani.
 

MaxFontana

Novellino
22 Marzo 2008
82
0
Pedemonte ( VI )
Visita sito
Ma ha questo gioco anche quando lo fissi al supporto al manubrio??
Magari è difettoso il cinturino,visto che lo hai appena preso vale la pena farselo cambiare piuttosto che metterci le mani.

saggio consiglio. Effettivamente nel supporto fisso della bici è tutto ok....vabbehh speriamo che i problemi si limitino a questo...Adesso me lo devo studiare per bene..mi sembra un bel giocattolo dalle grandi potenzialità.
buona giornata e grazie!
 

MaxFontana

Novellino
22 Marzo 2008
82
0
Pedemonte ( VI )
Visita sito
Scusate, andando un po' O.T Vi volevo chiedere se avete già avuto bisogno di contattare la ciclosport tramite e.mail... Ho avuto un problema iniziale (corretto poi con l'agg.to firmware) ed ho pertanto scritto 2 e-mail alla ciclosport la settimana scorsa. A distanza di 6 gg. nessuna risposta ??? Personalmente valuto la qualità globale di un prodotto e della casa produttrice anche dal servizio post vendita ma se questi sono i presupposti......speriamo che 'sto HAC5 funzioni senza troppi problemi .....
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Scusate, andando un po' O.T Vi volevo chiedere se avete già avuto bisogno di contattare la ciclosport tramite e.mail... Ho avuto un problema iniziale (corretto poi con l'agg.to firmware) ed ho pertanto scritto 2 e-mail alla ciclosport la settimana scorsa. A distanza di 6 gg. nessuna risposta ??? Personalmente valuto la qualità globale di un prodotto e della casa produttrice anche dal servizio post vendita ma se questi sono i presupposti......speriamo che 'sto HAC5 funzioni senza troppi problemi .....

Li ho contattati molte volte e sono sempre stati cortesi e veloci nel rispondere.
Il massimo dell'attesa è stato 2 giorni.
L'indirizzo è [email protected]
 
A

AIR0NE

Guest
Ciao ragazzi, sono molto interessato ad acquistare un Hac5, ma ci sono alcune cosine, minime magari, che vorrei chiedervi per decidermi:

- che diametro ha lo strumento?
- i dati si leggono agevolmente in bici?
- portato al polso è in grado di rilevare la temperatura, o risente di quella corporea?
- i tasti sono fatti con materiali buoni o si scolorano velocemente con l'uso?
- se qualcuno lo ha usato anche per escursionismo o sci, va bene?
- infine, secondo voi, è più bello quello tutto nero o quello nero-titanio?

Lo so che possono sembrare sciocchezze, ma siccome ho un budget limitato, prima di spenderlo mi piacerebbe trovare la risposta anche su questi piccoli particolari.

Ringrazio sinceramente tutti quelli che vorranno rispondermi.
 

MaxFontana

Novellino
22 Marzo 2008
82
0
Pedemonte ( VI )
Visita sito
ciao.
1)Diametro cassa : 52 mm . diametro pannello dati: 34 mm
2)Dipende come sei abituato. Ne hai 3 disponibili oppure c'è la funzione autoscroll. Quelli in alto e in basso si leggono bene. Quello centrale un po' piccolo.
3) Risente della temperatura corporea. In un ambiente con 24°, in questo momento me ne sta segnando 29.......
4) Ce l'ho da troppo poco per risponderti ma mi sembrano buoni materiali
5) non lo so
6) Soggettivo. Il mio è nero titanio opaco e mi piace parecchio ;-)

Aggiungo una mia considerazione personale: se non ti piace giocare con il pc e quindi smanettare con gli ottimi grafici che il software di elaborazione produce, non lo prendere. Non è di certo intuitivo come un ciclocomputer "base". Io l'ho preso perchè lo uso anche x la corsa. A livello di maturità firmware e relativo interfacciamento software al pc, non posso non esprimere un certo disappunto nel vedere che spesso e volentieri sono costretto a chiudere il sw di comunicazione e riaprirlo perchè l'hac perde la comunicazione. Il trasferimento dati è abbstanza lento (prima usavo un garmin edge 305). Domani, lo userò per la prima volta sfruttando i sensori spd e cad montati sulla bici e vediamo come si comporta.....
Se hai altre domande, nei limiti delle mie attuali conoscenze, sarò ben lieto di aiutarti-
 
A

AIR0NE

Guest
ciao.
1)Diametro cassa : 52 mm . diametro pannello dati: 34 mm
2)Dipende come sei abituato. Ne hai 3 disponibili oppure c'è la funzione autoscroll. Quelli in alto e in basso si leggono bene. Quello centrale un po' piccolo.
3) Risente della temperatura corporea. In un ambiente con 24°, in questo momento me ne sta segnando 29.......
4) Ce l'ho da troppo poco per risponderti ma mi sembrano buoni materiali
5) non lo so
6) Soggettivo. Il mio è nero titanio opaco e mi piace parecchio ;-)

Aggiungo una mia considerazione personale: se non ti piace giocare con il pc e quindi smanettare con gli ottimi grafici che il software di elaborazione produce, non lo prendere. Non è di certo intuitivo come un ciclocomputer "base". Io l'ho preso perchè lo uso anche x la corsa. A livello di maturità firmware e relativo interfacciamento software al pc, non posso non esprimere un certo disappunto nel vedere che spesso e volentieri sono costretto a chiudere il sw di comunicazione e riaprirlo perchè l'hac perde la comunicazione. Il trasferimento dati è abbstanza lento (prima usavo un garmin edge 305). Domani, lo userò per la prima volta sfruttando i sensori spd e cad montati sulla bici e vediamo come si comporta.....
Se hai altre domande, nei limiti delle mie attuali conoscenze, sarò ben lieto di aiutarti-

Intanto ti ringrazio molto, anche della tua considerazione personale aggiunta: infatti l'analisi dei grafici non sarebbe uno dei miei obiettivi primari.
Per uno come me che non fa gare, e quindi i grafici non è che li studi molto, riterresti preferibile qualche altro strumento?