Wahoo ELEMNT Bolt

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Buona giornata a tutti! ieri è arrivato il mio wahoo Bolt (velocissimi nella spedizione).

Volevo farvi una domanda , secondo voi quanti giri può memorizzare prima di esaurire la memoria? ho notato che i giri vengono sincronizzati nella App di Wahoo Elmnt (dove problemi di spazio non ce ne posso essere) ma se voglio eliminarli dal Bolt e mantenerli sull'App non è possibile.

È un falso problema il mio? nel senso che la memoria del Bolt è sufficiente e non potrà esaurirsi?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

si, è un non problema :)
comunque per tranquillità tua, se pigi il tasto di accensione, nelle info di sistema vedi lo spazio libero. da qualche parte anche nell'app per smarphone.
non so se da solo elimina le tracce più vecchie una volta che lo spazio sarà esaurito, cmq nel caso basta cancellare qualche mappa che non usi (tanto c'è la possibilità di reinstallarla) e sei a posto per i prossimi 10+ anni :D
ciau
o-o
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao a tutti
...
Nel caso non lo facesse di default, c'è la possibilità di togliere la pausa automatica inmodo che lui registri ininterrottamente fino a quando non lo spengo?
.....
Se vado molto piano, registra lo stesso quello che succede? In particolare il dislivello in salita..
Altra cosa: è vero che le misure sul dislivello risultano meno precise che in altri ciclo computer dotati anche di altimetro barometrico?

ciao,
si, l'autopausa è opzionale, puoi decidere se inserirla o meno.
per quanto riguarda le domande relative al dislivello il mio, confrontato con altri dispositivi dotati di barometro, Bryton e app per iPhone (iSmoothrun), non ho rilevato che sia meno preciso, non mi ha mai dato nessu tipo di problema ne dati palesemente sballati. non ho raffronti con dispositivi Garmin.
per quanto riguarda la precisione mentre spingi la mountainbike invece.. se guardi tra i commenti sul blog di DCRainmaker (https://www.dcrainmaker.com/2017/03/wahoo-elemnt-bolt-in-depth-review.html#comments) ricordo che c'era qualcuno che si lamentava dell'altimetria usando il Bolt durante le camminate in montagna (cosa per cui non è progettato). Non so se spingendo la bici in alcuni punti durante le tue uscite ti ritroveresti ad avere gli stessi problemi...
 

ilgiullare

Novellino
21 Febbraio 2010
83
0
Visita sito
Bici
Hego racing Caravaggio..Centaur carbon..Scirocco..7,9Kg
si, è un non problema :)
comunque per tranquillità tua, se pigi il tasto di accensione, nelle info di sistema vedi lo spazio libero. da qualche parte anche nell'app per smarphone.
non so se da solo elimina le tracce più vecchie una volta che lo spazio sarà esaurito, cmq nel caso basta cancellare qualche mappa che non usi (tanto c'è la possibilità di reinstallarla) e sei a posto per i prossimi 10+ anni :D
ciau
o-o

Grazie!!!
 

sandrullo

Novellino
15 Agosto 2017
32
6
Visita sito
Bici
cube elite
Grazie Phil, mi conforta sapere che il bolt è preciso almeno quanto gli altri gps dotati di altimetro barometrico
il ftto che andando a piedi (spingendo la bici) possa non essere preciso, un pò mi spiace..
fino ad ora ho utilizzato un ROX9 della sigma che sullo strumento non mi segnava il dislivello salito spingendo la bici, ma poi, una volta connesso al PC mi restituiva il valore corretto
Sotto sotto speravo che il bolt facesse lo stesso... :(
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
lui un valore te lo da.. ma probabilmente a membro di segugio :mrgreen:
sostanzialmente il valore di pressione è molto ballerino, qui entrano in gioco i diversi algoritmi per l'elaborazione dei dati per cercare di darti il valore più "reale" possibile. questi algoritmi applicati alle escursioni in montagna o alle uscite in bici possono essere diversi, nel caso del elemnt/bolt sono ottimizzati per l'utilizzo in bici.
Non so se il sigma avesse un algoritmo migliore o se una volta scaricati i dati si aiutava con le curve di livello delle mappe (quello che fa strava quando "correggi" l'altitudine), però come evidenziato da qualcuno nei commenti della recensione, elemnt/bolt rischia di darti valori sballati durante le camminate.

ciau
 

sandrullo

Novellino
15 Agosto 2017
32
6
Visita sito
Bici
cube elite
membro di segugio??
ahhhhhh
:mrgreen::mrgreen:
ho dovuto pensarci un pò .. :(

ok, adesso ho capito.. dovrei comprarlo, provarlo e decidere poi se enere o restituire..
il sigma rox9 (non è un gps) secondo me è attendibile..
al pari dei vari orologi altimetri tipo suunto, casio ed altri
quindi per me andrebbe anche bene in effetti..
il problema è che gli manca tutto il pacchetto gps, connettività e dati vari
per ora grazie
ci penso ancora un pò e poi magari lo prendo e provo
se lo farò, sicuramente posto una minirecensione per questa funzione
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Domandona visto che ormai si avvicina la data d'acquisto...:mrgreen:

Nel caso avessi problemi col mio Huawei (che per il momento non penso di cambiare) , sarebbe ipotizzabile di virtualizzare l'app Element sul pc e da qui fare il pairing x i settaggi ???
 

sandrullo

Novellino
15 Agosto 2017
32
6
Visita sito
Bici
cube elite
grazie.. ho letto anche le pagine successive e paolillo non dice più nulla.. forse il suo modello di huawei era "antiquato" e adesso quelli recenti non presentano questo problema.. meno male che è possibile restituirlo, nella peggiore delle ipotesi...
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
grazie.. ho letto anche le pagine successive e paolillo non dice più nulla.. forse il suo modello di huawei era "antiquato" e adesso quelli recenti non presentano questo problema.. meno male che è possibile restituirlo, nella peggiore delle ipotesi...

No io ho risolto regalando il telefono a mio nipote e comprandone un altro..ma non era antiquato , anzi aveva 15 giorni di vita.....
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Si possono impostare gli allenamenti manualmente?
Direttamente dall'app per ora no. puoi creare i tuoi allenamenti in Training Peaks e sincronizzarli da li.
nei piani di wahoo per gli allenamenti c'è sia tramite import di un file che tramite un workout generator nell'app ma per ora all'orizzonte ancora niente, nemmeno nelle versioni beta

ciau
:bn:
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Visto che sei il maggiore esperto .... mio zio non riesce a fare il pairing con il Durace DI2....
Suggerimenti??
Mi ha scritto che ha provato come faceva con lo Scio Alti , ovvero metteva il device in ricerca , staccava e riattacava la batteria del DI2 ,ma nada....
Grazie
ciao,
purtroppo non ho il Di2 quindi non riesco ad aiutarti.

qui dice che il device è compatibile, qui spiega come vedere il livello di batteria ma come accoppiarlo non lo spiega.
facendo una ricerca rapida in questo video si vede che per fare il pairing tiene premuto il pulsante sulla centralina, magari l'inghippo è quello.
mi spiace non riuscire ad esserti più d'aiuto

ciao
F
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
ciao,
purtroppo non ho il Di2 quindi non riesco ad aiutarti.

qui dice che il device è compatibile, qui spiega come vedere il livello di batteria ma come accoppiarlo non lo spiega.
facendo una ricerca rapida in questo video si vede che per fare il pairing tiene premuto il pulsante sulla centralina, magari l'inghippo è quello.
mi spiace non riuscire ad esserti più d'aiuto

ciao
F
Grazie mille come sempre ... gli giro il video .....