Garmin Edge 820

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ma qualch'uno utilizza base-camp?

Ho letto che è il sistema in teoria da seguire per evitare problemi con file gpx corrotti.
Provando ad usare base-camp però c'è da diventare matti, è tutto meno che intuitivo e poi parte dal presupposto che uno inizia una "avventura" con date etc invece che caricare una semplice traccia.
io uso "ridewithgps.com" per creare i miei percorsi... basta registrarsi... poi.. crei il tuo giro... esporti il gpx e vai di garmin... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

montvallier

Novellino
15 Settembre 2010
39
3
Varese
Visita sito
Bici
CUBE Litening C:62 Race Disc
Ma qualch'uno utilizza base-camp?

Ho letto che è il sistema in teoria da seguire per evitare problemi con file gpx corrotti.
Provando ad usare base-camp però c'è da diventare matti, è tutto meno che intuitivo e poi parte dal presupposto che uno inizia una "avventura" con date etc invece che caricare una semplice traccia.
Io ho usato 1 volta Basecamp, ed effettivamente non è per niente intuitivo (soprattutto per me che ho usato sempre il datacenter della Sigma sport) . Però se già si ha una traccia gpx, basta aprirla in Basecamp, e poi metterla sul 820 sempre con Basecamp, così elimini la probabilità di avere un file corrotto, senza creare per forza un avventura. Poi se vuoi usarlo anche per creare percorsi....... Ti auguro buona fortuna. É abbastanza snervante.

Sent from my xperia Z5 (con ANT+ incorporato :-D)
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
io uso "ridewithgps.com" per creare i miei percorsi... basta registrarsi... poi.. crei il tuo giro... esporti il gpx e vai di garmin... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Grazie della dritta, proverò a vedere.
Ma per caricare poi il file "gpx" lo copi direttamente nella cartella "new files"?

In effetti anche qui ho trovato la stessa indicazione....

Però altrove ho letto che è peicoloso se il gpx è corrotto ;nonzo%
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Grazie della dritta, proverò a vedere.
Ma per caricare poi il file "gpx" lo copi direttamente nella cartella "new files"?

In effetti anche qui ho trovato la stessa indicazione....

Però altrove ho letto che è peicoloso se il gpx è corrotto ;nonzo%
si... direttamente in new file!!! io in 2 anni di utilizzo di ridewithgps.com non ho mai avuto un gpx corrotto!!! avrò creato più di 50 percorsi... ed è sempre andato tutto bene!!! è facile da usare... se ci riesco io... lo può fare chiunque!!! se hai problemi... basta chiedere ...😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
cmq... potete sempre fare la prova una volta caricato il gpx nel garmin... aprite il percorso per controllare che tutto sia apposto... km... dislivello... e anche la mappa... io lo faccio sempre... giusto per essere sicuro di non avere noie la mattina prima di partire... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

montvallier

Novellino
15 Settembre 2010
39
3
Varese
Visita sito
Bici
CUBE Litening C:62 Race Disc
Grazie della dritta, proverò a vedere.
Ma per caricare poi il file "gpx" lo copi direttamente nella cartella "new files"?

In effetti anche qui ho trovato la stessa indicazione....

Però altrove ho letto che è peicoloso se il gpx è corrotto ;nonzo%
Sì sì. Se lo fai con Basecamp, dovrebbe correggere eventuali punti corrotti nel momento in cui lo apri

Sent from my xperia Z5 (con ANT+ incorporato :-D)
 

montvallier

Novellino
15 Settembre 2010
39
3
Varese
Visita sito
Bici
CUBE Litening C:62 Race Disc
cmq... potete sempre fare la prova una volta caricato il gpx nel garmin... aprite il percorso per controllare che tutto sia apposto... km... dislivello... e anche la mappa... io lo faccio sempre... giusto per essere sicuro di non avere noie la mattina prima di partire... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quoto [emoji2]

Sent from my xperia Z5 (con ANT+ incorporato :-D)
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
...non vedo nessuna difficoltà nell'usare basecamp...oltretutto per me è il miglior modo per classificare e tenere memoria dei miei giri...

attachment.php


...visualizzarli subito su qualsiasi tipo di mappa ed è veramente intuitivo tutto il suo uso...oltretutto nel menu aiuto ha dei comodi video tutorial a cui affidarsi per capire cosa fare
...caricare sia mappe che tracce che altro compreso waypoint o foto georeferenziate sempre gestite da basecamp è un attimo..collegate il garmin e lo vedete nel riquadro a sx...selezionare quello che si vuole caricare o scaricare e semplicemete basta trascinarlo e quello che si è scelto va nel posto giusto...eventuali tracce caricate dal web se fallate possono impallare il gatmin...e se non si sa poi come muoversi sono super-----le venirne fuori...basecamp semplicemente non le carica...o-o
..per caricare qualcosa in basecamp basta creare un nuovo elenco dove lo si vuole metterlo...rinominarlo..selezionarlo...file < importa in picco pallino...ed il gioco è fatto...poi drag end drop sul garmin....:eek:
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    190,2 KB · Visite: 194
Ultima modifica:

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
ciao,
mi rivolgo ai piu esperti...premesso che ognuno dovrebbe configurare il proprio 820 in base alle proprie esigenze e preferenze, mi piacerebbe pero sapere appunto dai piu esperti utilizzatori come lo hanno configurato, quali campi hanno scelto, sulla base di quali criteri hanno scelto i diversi profili di attività e quali IQ hanno scelto di installare...penso possa essere di aiuto a chi come me non è tanto esperto.
grazie mille a chi vorrà contribuire condividendo con i meno esperti...
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ciao,
mi rivolgo ai piu esperti...premesso che ognuno dovrebbe configurare il proprio 820 in base alle proprie esigenze e preferenze, mi piacerebbe pero sapere appunto dai piu esperti utilizzatori come lo hanno configurato, quali campi hanno scelto, sulla base di quali criteri hanno scelto i diversi profili di attività e quali IQ hanno scelto di installare...penso possa essere di aiuto a chi come me non è tanto esperto.
grazie mille a chi vorrà contribuire condividendo con i meno esperti...
ciao... io tengo per la bdc la prima pagina con... velocità/media/ora/watt /cadenza /cardio/pendenza

pagina 2 con tutti i dati dei dislivelli... quindi... salita /discesa/altitudine /pendenza /vam/watt /cadenza /cardio

poi pagina 3 e 4 per le app IQ... che sono il classico "my edge" e poi un'altro simile che però evidenza le zone di potenza... poi mappa... ho disattivato tutto il resto...

per la mtb ho impostato invece solo una pagina sola... con velocità /cardio /pendenza /salita /discesa/cadenza... solo l'essenziale visto che molte volte in mtb non puoi giocare con il garmin...

poi uso il profilo indoor per il real turbo muin... e li ho impostato più cose per la potenza ecc ecc...

ciao... buone pedalate!!! &#128521; &#128521; &#128521;

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

loxuwego2usa

Novellino
12 Febbraio 2017
1
0
Visita sito
Bici
pcx
o.png
per la mtb ho impostato invece solo una pagina sola... con velocità /cardio /pendenza /salita /discesa/cadenza... solo l'essenziale visto che molte volte in mtb non puoi giocare con il garmin...

poi uso il profilo indoor per il real turbo muin... e li ho impostato più cose per la potenza ecc ecc...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
o.png
per la mtb ho impostato invece solo una pagina sola... con velocità /cardio /pendenza /salita /discesa/cadenza... solo l'essenziale visto che molte volte in mtb non puoi giocare con il garmin...

poi uso il profilo indoor per il real turbo muin... e li ho impostato più cose per la potenza ecc ecc...

Alla faccia dell' "essenziale" :mrgreen:

Proprio vero che non esistono dogmi in bici, io reputo la visione della velocità superflua anche in bdc, la pendenza un valore inutile in tempo reale, la cadenza in mtb non riesco a capire che utilità possa avere... idem per salita/discesa. Bello è che ognuno possa scegliere cosa gli aggrada, e sti giocattoli (quando funzionano) sono proprio divertenti.

carlo
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Arrivato oggi l'820.

Per quelle due cose che ho fatto il touch mi sembra abbastanza reattivo.

Due domande a voi possessori: quanto ci vuole per una ricarica completa? (Visto che te lo inviano completamente scarico)
Gli aggiornamenti devo farli con Express?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
... sinceramente non ho mai fatto caso... ma credo che in un paio d'ore sia pronto!!! per gli aggiornamenti io si uso express... &#128521; &#128521; &#128521;

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
... sinceramente non ho mai fatto caso... ma credo che in un paio d'ore sia pronto!!! per gli aggiornamenti io si uso express... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Per info ci sono volute ca. 2 orette per avere la carica completa[emoji1303][emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app