Garmin Edge 820

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Adesso però una domanda.......
Anzi due😜
Questo fine settimana andrò in Liguria , sosteremo con il camper vicino a santo Stefano al mare , io ho scaricato un percorso mtb che parte da S.Bartolomeo ......quindi che faccio , carico la traccia e la faccio partire subito da S.Stefano e lui mi guida fino a raggiungere la traccia oppure raggiungo il luogo di partenza e poi da li lancio la traccia?
Seconda domanda.....
Ieri con la bdc secondo giro, ho dovuto fermarmi per far partire il contapedalate che non so perché non è partito in automatico.....invece il cardio non mi segnava nulla.....la prima volta ho dato la colpa al fatto che io avevo impostato la percentuale della frequenza cardiaca senza avere però immesso la mia fcmax......questa volta però era impostata ma nessun dato.... se non che poco fa guardando su garmin Connect ho visto che i dati fc c'erano.......da dove cavolo sono arrivati?
Forse l'errore sta nel fatto che io sul edge ho impostato la visualizzazione della %Fcr......(non so perché....ho visto che ero già in bici....errore mio) invece dovrei impostare la% sulla fcmax visto che la fcr non mi pare di averla ancora impostata?in realtà io avrei preferito in base alla % della soglia anaerobica SAfc.....che ho impostato nelle zone ma purtroppo non mi pare sia possibile visualizzare nelle pagine dati......

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
come cardio puoi vedere la frequenza istantanea... per il percorso... puoi farlo partire fuori dal camper... e il garmin ti chiederà se vuoi dirigerti verso l'inizio... ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Uao grazie......proverò per il percorso!
Per il cardio devo controllare bene le impostazioni...devo avete sbagliato qualcosa io!
Comunque questo edge 820 per me è spettacolare!vv

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
anch'io mia trovo molto bene... specialmente con il navigatore!!! imposta l'avviso acustico... così non sei costretto a tenere gli occhi fissi sul garmin... dovrai solo guardare l'indicazione... 😉 😉 😉 per le impostazioni del cardio... devi mettere FC e basta... dev'essere uno degli ultimi della lista dei cardio che puoi scegliere... vado a memoria... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Si per il navigatore ho fatto così......ma voglio capire perché non posso avere il cardio in percentuale....sono abituato così da sempre......troverò la soluzione!

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
ti conviene fare qualche prova... io non ho provato tutti i campi dati che riguardano il cardio...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Salve a tutti, sull'820 ci sarebbe la funzione meteo, ho associato lo smartphone e ho impostato su GC la funzione, ma sull'edge non trovo nulla che mi porti alla visualizzazione del meteo ... qualcuno potrebbe spiegarmi come si fa a visualizzarlo o se è necessario scaricare un widget da IQ.
Grazie 1000 ... anzi 820 [emoji3]

P.S. sul vecchio 810 non ho avuto difficoltà a trovarlo e visualizzarlo

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Salve a tutti, sull'820 ci sarebbe la funzione meteo, ho associato lo smartphone e ho impostato su GC la funzione, ma sull'edge non trovo nulla che mi porti alla visualizzazione del meteo ... qualcuno potrebbe spiegarmi come si fa a visualizzarlo o se è necessario scaricare un widget da IQ.
Grazie 1000 ... anzi 820 [emoji3]

P.S. sul vecchio 810 non ho avuto difficoltà a trovarlo e visualizzarlo

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
ciao... dovresti trovare il meteo nel menù a tendina se non ricordo male... i widget da IQ non funzionava a nessuno... almeno così dicevano nei commenti un po di tempo fa quando avevo guardato... magari adesso hanno sistemato... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
ciao... dovresti trovare il meteo nel menù a tendina se non ricordo male... i widget da IQ non funzionava a nessuno... almeno così dicevano nei commenti un po di tempo fa quando avevo guardato... magari adesso hanno sistemato... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Oggi provo ...Grazie [emoji106]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Direttamente nel garmin senza passare da garmin connect o altro?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
si... colleghi il garmin al pc... che lo vede come una periferica... troverai la cartella new file... dove basta che ci copi dentro le tue tracce... 😉 😉 😉 e sei pronto per partire... 😉 😉 😉 calcola che quando esci in bici... fai partire il percorso un paio di minuti prima... perché il garmin cioè mette un po' a fare tutti i suoi calcoli... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

BykeBoy

Pedivella
13 Febbraio 2008
310
12
Italia
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
8d0c90184c484446b47501fbbe1322b7.jpg


Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
non so... io ho sempre fatto come ti dicevo... e non ho mai avuto avuto problemi... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ma qualch'uno utilizza base-camp?

Ho letto che è il sistema in teoria da seguire per evitare problemi con file gpx corrotti.
Provando ad usare base-camp però c'è da diventare matti, è tutto meno che intuitivo e poi parte dasl presupposto che uno inizia una "avventura" con date etc invece che caricare una semplice traccia.
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
non so... io ho sempre fatto come ti dicevo... e non ho mai avuto avuto problemi... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ma qualch'uno utilizza base-camp?

Ho letto che è il sistema in teoria da seguire per evitare problemi con file gpx corrotti.
Provando ad usare base-camp però c'è da diventare matti, è tutto meno che intuitivo e poi parte dal presupposto che uno inizia una "avventura" con date etc invece che caricare una semplice traccia.