Garmin Edge 820

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Il 520 Plus in più del 520 mi sembra di aver letto che ha le mappe , che a me personalmente non interessano .
Il Wahoo Element Bolt ho visto che usa connettività ANT+ per cui potrei usare con i miei accessori
Io uso su Iphone e iMac Garmin Connect e Strava , per cui dovrei capire anche se i suoi software e app sono simili oppure da lasciare perdere.

Comunque grazie per la risposta.o-o
L'820 in più rispetto al 520 ha le mappe e il touch screen, poi questi "giochini" hanno tutti più o meno problemi, dipende dai firmware rilasciati che correggono un problema e ne aggiungono un altro. Per quanto riguarda l'Element Bolt credo sia solo questione di abitudine, tanto sempre su Strava vanno a finire i dati. L'unica pecca è che è bianco e nero, quando il mio Edge diventerà illeggibile per l'alone blu, credo che farò il salto. Buoni km.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
L'820 in più rispetto al 520 ha le mappe e il touch screen, poi questi "giochini" hanno tutti più o meno problemi, dipende dai firmware rilasciati che correggono un problema e ne aggiungono un altro. Per quanto riguarda l'Element Bolt credo sia solo questione di abitudine, tanto sempre su Strava vanno a finire i dati. L'unica pecca è che è bianco e nero, quando il mio Edge diventerà illeggibile per l'alone blu, credo che farò il salto. Buoni km.

Grazie per il chiarimento . o-o
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
È normale che con il Varia Radar sia diminuita l' autonomia, con tutte le segnalazioni che arrivano...poi dipende dal traffico comunque.
Io in media con tutti i sensori che ho collegati faccio in media 12/15% max all'ora di consumo.
Se devo fare giri moooolto lunghi mi sono preso una batteria sottilissima 1300mh che metto sotto al manubrio e la collego al garmin con un cavo. Ci sono arrivato fino a 12h di funzionamento e garmin all'80%.
Alone blu dopo 1 anno praticamente è impercettibile.
Avevo pensato anche di passare al 1030 ma è troppo grande/enorme e comunque non è scevro da problemi di alone blu pure quello.
 
  • Mi piace
Reactions: BenSnow

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
È normale che con il Varia Radar sia diminuita l' autonomia, con tutte le segnalazioni che arrivano...poi dipende dal traffico comunque.
Io in media con tutti i sensori che ho collegati faccio in media 12/15% max all'ora di consumo.
Se devo fare giri moooolto lunghi mi sono preso una batteria sottilissima 1300mh che metto sotto al manubrio e la collego al garmin con un cavo. Ci sono arrivato fino a 12h di funzionamento e garmin all'80%.
Alone blu dopo 1 anno praticamente è impercettibile.
Avevo pensato anche di passare al 1030 ma è troppo grande/enorme e comunque non è scevro da problemi di alone blu pure quello.
Batteria sottilissima intendi powerbank tipo smartphone? E lo puoi tenere attaccato mentre vai a Garmin acceso?
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Batteria sottilissima intendi powerbank tipo smartphone? E lo puoi tenere attaccato mentre vai a Garmin acceso?

Si,certamente,gli puoi collegare un qualsiasi powerbank che utilizzi normalmente per il cellulare e lo puoi tranquillamente tenere attaccato mentre vai.
Ho dovuto arrangiarmi così pure io in una ,chiamiamola così,randonneè in Mtb in cui era necessario seguire la traccia Gps.
Due "problemi" :
così facendo hai la micro usb "aperta" e quindi se piove o se fai mtb con pozze non è il massimo.
la posizione della porta usb nel 820 è sotto,quindi male si presta ad infilarci un connettore mentre il dispositivo è attaccato al suo supporto.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Infatti, come cavolo hai fatto.
Una schifezza...purtroppo non ci avevo pensato prima di partire,oltretutto avevo il supporto che si attacca sulla pipa manubrio.
Meno male che avevo qualche elastico in più,con cui avevo pensato di fissare il powerbank,ho tenuto il Garmin mezzo agganciato,quindi non completamente in asse con la pipa,rotazione di aggancio non completa,con un elastico,piccolo,di sicurezza.
Probabilmente si riesce a fare qualcosa di meglio con i supporti a sbalzo. non ho più provato.
 
  • Mi piace
Reactions: BenSnow

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Una schifezza...purtroppo non ci avevo pensato prima di partire,oltretutto avevo il supporto che si attacca sulla pipa manubrio.
Meno male che avevo qualche elastico in più,con cui avevo pensato di fissare il powerbank,ho tenuto il Garmin mezzo agganciato,quindi non completamente in asse con la pipa,rotazione di aggancio non completa,con un elastico,piccolo,di sicurezza.
Probabilmente si riesce a fare qualcosa di meglio con i supporti a sbalzo. non ho più provato.
Oppure bisognerebbe staccarlo e ricaricarlo ad ogni pausa caffe :mrgreen::mrgreen:
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Batteria sottilissima intendi powerbank tipo smartphone? E lo puoi tenere attaccato mentre vai a Garmin acceso?
Sì un powerbank. Avendo un manubrio aero (vision 4d) ho trovato un powerbank mokto sottile facile da attaccare sotto al manubrio. Con un cavo corto lo collego al garmin ed il gioco è fatto!! Quando finisce la batteria powerbank automaticamente parte quella del device.
 
  • Mi piace
Reactions: BenSnow

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
UN PO' RITARDATO?
ciao a tutti.. ho preso un 820 e provengo dal 1000. ( sono tornato "indietro" perché garmin non aggiorna più i dispositivi che non sono a "listino" e a me serve l'ultimo firmware per via dei pedali Assioma ) Ora non so se per è per "colpa" del 1000 che è veloce, ma trovo questo 820 abbastanza lento, sia nello scorrere le pagine che nel selezionare le varie voci.. Delle volte sembra che ci pensi su come dire " vorrà davvero che cambi pagina o ha sbagliato a pigiare?"
Capita anche a voi oppure è il mio che è un po' lento?
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.111
203
Visita sito
Bici
Bianchi
UN PO' RITARDATO?
ciao a tutti.. ho preso un 820 e provengo dal 1000. ( sono tornato "indietro" perché garmin non aggiorna più i dispositivi che non sono a "listino" e a me serve l'ultimo firmware per via dei pedali Assioma ) Ora non so se per è per "colpa" del 1000 che è veloce, ma trovo questo 820 abbastanza lento, sia nello scorrere le pagine che nel selezionare le varie voci.. Delle volte sembra che ci pensi su come dire " vorrà davvero che cambi pagina o ha sbagliato a pigiare?"
Capita anche a voi oppure è il mio che è un po' lento?
Si è così.. non è immediato al touch. Ha un attimo di titubanza, chiamiamola così. Ma poi ti abitui e non te ne accorgi più.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Qualcuno sa se ce una app che ti da i tempi col grafico delle varie zone di Potenza che si sta tenendo? Tipo come quelle che ci sono per il cardio, che ti da il minutaggio delle varie zone.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Se nn erro puoi impostarti una pagina dati con le zone che ti interessano

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk