Garmin Edge 820

koal

Novellino
5 Ottobre 2013
9
1
Visita sito
Bici
specialized
Vi lascio la mia recensione dopo circa un anno.
L'ho provato sabato/domenica con il firmware 8.50 solito problema con la pendenza (legata al GPS) su una salita in mezzo al bosco con tratti al 18% segnava molto meno e per brevi istanti 0% inoltre è un po' lento l'aggiornamento della pendenza stessa. L'altimetria è migliorata molto rispetto ai primi firmware ma quando torno al punto di partenza dopo diversi km c'è uno scarto di circa 10 metri. Il dislivello invece è abbastanza realistico confrontato con altri compagni di uscita. Provato la funzione Group track con un mio amico e non è in tempo reale perché la posizione viene inviata ogni 30 secondi comunque è carina come funziona anche se consuma più batteria. Ho il sensore della velocità giroscopico sulla ruota posteriore e non so perché una volta per un po' mi segnava velocità intorno ai 4 km/h nonostante fosse carica la batteria. L'ho dovuto disaccoppiare e riconnettere. Per il resto mi trovo bene.
ciao scusa è passato un po di tempo ,ma visto che hai provato il group track,mim puoi dire se la funzione live track deve essere attivata su entrambi i dispositivi o è sufficiente attivarla solo sul garmin da seguire?
anche perchè io ho un 520 e non vedrei l'820 del mio amico.quindi credevo fosse sufficiente avviare il live track dal mio smartphone per poter essere visibile sul suo 820 ma non mi vede.
allora ho pensato che dovesse avvire il live track anche lui ma non abbiamo fatto in tempo a provare.
grazie Silvano
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
ciao scusa è passato un po di tempo ,ma visto che hai provato il group track,mim puoi dire se la funzione live track deve essere attivata su entrambi i dispositivi o è sufficiente attivarla solo sul garmin da seguire?
anche perchè io ho un 520 e non vedrei l'820 del mio amico.quindi credevo fosse sufficiente avviare il live track dal mio smartphone per poter essere visibile sul suo 820 ma non mi vede.
allora ho pensato che dovesse avvire il live track anche lui ma non abbiamo fatto in tempo a provare.
grazie Silvano
Se sei connesso con bt al cellulare con app connect in background il tuo amico con 820 ti vedrà.
Tu non vedrai mai nessuno neanche se hanno il live track attivato.
 

koal

Novellino
5 Ottobre 2013
9
1
Visita sito
Bici
specialized
Se sei connesso con bt al cellulare con app connect in background il tuo amico con 820 ti vedrà.
Tu non vedrai mai nessuno neanche se hanno il live track attivato.
e allora dobbiamo riprovare perchè io ho aperto GC in background e avviato il live track con group track attivato e lui è nei miei contatti ma non mi vede.
premesso che group track è aperto a tutti i miei contatti(per ora solo lui)
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Domanda, ma magari lo ha già fatto, lui ha attivato il group track sul suo 820 ed è connesso al cellulare? Perché lo dovete fare entrambi. A me funziona con gli amici che hanno il 520 ed è veramente "cool" come funzione. Ha un po' di ritardo con l'aggiornamento ma funziona.
 

koal

Novellino
5 Ottobre 2013
9
1
Visita sito
Bici
specialized
Domanda, ma magari lo ha già fatto, lui ha attivato il group track sul suo 820 ed è connesso al cellulare? Perché lo dovete fare entrambi. A me funziona con gli amici che hanno il 520 ed è veramente "cool" come funzione. Ha un po' di ritardo con l'aggiornamento ma funziona.
ciao e buongiorno.
si lo ha attivato ,in un primo momento abbiamo provato avviando solo il live track sul mio supponendo che non fosse indispensabile avviarlo anche sul suo,tanto non posso vederlo.
poi anche lui ha avviato live track ma non compare nessuna icona sulla sua mappa.
cmq tutto attivato sull 820 group track e abilitato "vedi connessioni sula mappa".
appena riusciamo ti aggiorno.
grazie x ora
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
C'è la possibilità di poter assegnare un timeout schermo ad ogni profilo?
Mi spiego meglio volevo che, quando faccio rulli il monitor resti sempre illuminato (profilo indoor ) e invece quando esco con BDC e MTB l'illuminazione si spenga dopo 30 secondi.
Attualmente lo imposto ogni volta ad inizio giro, ma è un pò macchinoso, magari c'è la possibilità di associarlo al profilo.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
C'è la possibilità di poter assegnare un timeout schermo ad ogni profilo?
Mi spiego meglio volevo che, quando faccio rulli il monitor resti sempre illuminato (profilo indoor ) e invece quando esco con BDC e MTB l'illuminazione si spenga dopo 30 secondi.
Attualmente lo imposto ogni volta ad inizio giro, ma è un pò macchinoso, magari c'è la possibilità di associarlo al profilo.
Purtroppo no.

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Più che macchinoso è scomodo impostarlo ogni volta, se esco con la bdc, c'è il solo forte e non me ne accordo, in un attimo mi scarica la batteria, sarebbe stato più comodo che lo facesse in automatico ma è lostesso.
Altra domanda ( scusate ma ce l'ho nuovo e lo sto sperimentando ). Come modalità GPS è meglio mettere solo GPS, GPS+Glonass o GPS+Galileo. Leggo che Galileo, qui in Europa dovrebbe essere più preciso, è vero? Si notano differenze?
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Giorno Forumendoli .
Sono arrivato al quasi funerale :cry: del mio vecchio e glorioso EDGE 705 del lontano 2008 .
Considerando che la fascia cardio , ho sia la Premiun (BDC) che la HRM Run (che uso per Running e uso quotidiano con Fr 735XT ) e il sensore velocità/cadenza userei il GC10 , quale potrei prendere in considerazione di acquisto tra 820 e il fratello minore 520 ?
Grazie e buona domenica. o-o
ciao, ti rispondo da possessore dell'Edge 820, ora come ora se dovessi acquistare un nuovo "computerino", prenderei o l'Edge 520 Plus o il Wahoo Element Bolt. Ti sconsiglio l'Edge 820 per il problema dell'alone blu allo schermo che non hanno risolto e che prima o poi si presenta su tutti i dispositivi!
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
ciao scusa è passato un po di tempo ,ma visto che hai provato il group track,mim puoi dire se la funzione live track deve essere attivata su entrambi i dispositivi o è sufficiente attivarla solo sul garmin da seguire?
anche perchè io ho un 520 e non vedrei l'820 del mio amico.quindi credevo fosse sufficiente avviare il live track dal mio smartphone per poter essere visibile sul suo 820 ma non mi vede.
allora ho pensato che dovesse avvire il live track anche lui ma non abbiamo fatto in tempo a provare.
grazie Silvano
Ciao, casualmente ho letto questo "quote". Attualmente non sto usando il Group Track, sarebbe utile in gara per sapere dove sono i tuoi amici se davanti o dietro ahaha! L'ho provato all'epoca con un amico con il 1030, da quanto ricordo, deve essere attivato su tutti e due i dispositivi ed anche l'opzione sul Garmin Connect (vado a memoria)! L'ho tolto perché comporta un consumo maggiore di batteria e anche un po' la rottura che ti segnala dove sta il tuo amico, anche quando non ti interessa. ciao.
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Più che macchinoso è scomodo impostarlo ogni volta, se esco con la bdc, c'è il solo forte e non me ne accordo, in un attimo mi scarica la batteria, sarebbe stato più comodo che lo facesse in automatico ma è lostesso.
Altra domanda ( scusate ma ce l'ho nuovo e lo sto sperimentando ). Come modalità GPS è meglio mettere solo GPS, GPS+Glonass o GPS+Galileo. Leggo che Galileo, qui in Europa dovrebbe essere più preciso, è vero? Si notano differenze?
Provati tutti i modi, le differenze non si sentono però l'altro giorno con il Galileo, non mi ha terminato correttamente un segmento strava, ma forse la traccia del segmento è stata registrata male e non sono passato sulla fine. Ad ogni modo bisognerebbe scaricare un 'app per vedere quanti satelliti Galileo ci sono perché non mi sembra che siano tutti attivi. Saluti.
 

Ugo Piazza

Novellino
20 Agosto 2010
26
4
treviso
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hi Mod
Rigenerato. Non esiste che te ne danno uno nuovo, a meno che non paghi la differenza. Come la Apple, se cambi un iPhone in garanzia te ne danno un altro rigenerato non nuovo.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Se e in garanzia te lo danno nuovo. Solo che la garanzia resta quella del precedente. Ma il tel e nuovo. Provato di persona.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
ciao, ti rispondo da possessore dell'Edge 820, ora come ora se dovessi acquistare un nuovo "computerino", prenderei o l'Edge 520 Plus o il Wahoo Element Bolt. Ti sconsiglio l'Edge 820 per il problema dell'alone blu allo schermo che non hanno risolto e che prima o poi si presenta su tutti i dispositivi!

Il 520 Plus in più del 520 mi sembra di aver letto che ha le mappe , che a me personalmente non interessano .
Il Wahoo Element Bolt ho visto che usa connettività ANT+ per cui potrei usare con i miei accessori
Io uso su Iphone e iMac Garmin Connect e Strava , per cui dovrei capire anche se i suoi software e app sono simili oppure da lasciare perdere.

Comunque grazie per la risposta.o-o