Comasco Bike

Pignone
16 Novembre 2017
107
29
Como
Visita sito
Bici
graziella
Se cerchi un prodotto simile per caratteristiche al Garmin500, sinceramente ti consiglierei il nuovo 450 piuttosto che il 530.
Il 450, rispetto al 530, ha solo lo schermo leggermente più piccolo (ma il numero di dati che puoi visualizzare contemporaneamente sulla stessa schermata è lo stesso del 530), per il resto solo pro: doppio protocollo Ant+ e BLE, copertura satellitare completa, smart notifications e soprattutto cartografia OSM (Open Street Map) che rende sicuramente più facile orientarsi nel seguire una traccia (come sfondo infatti avrai una mappa/stradario e non uno sfondo bianco come nel 530)....ma come tutti i prodotti Bryton, anche il nuovo 450 non avrà i segmenti Strava in tempo reale (per qualcuno questo aspetto è fondamentale), quindi potrai vederli solo a posteriori, dopo aver scaricato la traccia su Strava.
Infine un'altro aspetto "contro" di Bryton rispetto a Garmin è l'app veramente scarna e sopratutto la mancanza di programmi/test per l'analisi/monitorizzazione della condizione fisica (quindi per vedere a grosse linee se la condizione nel tempo migliora o meno).
Grazie della esauriente risposta. Vado di 450. Anche se non lo trovo in vendita da nessuna parte. Sapete quando sarà in commercio? O se si trova già, dove.
 

alermini

Novellino
17 Luglio 2018
94
31
46
Frosinone
Visita sito
Bici
scott addict 20 disc
Per cui x scaricare lel uscite non dovrò più collegare con il filo il ciclocomputer al PC come faccio adesso con il Garmin 500 ma è WiFi e uso la app di strava direttamente dal bryton giusto?
Sincronizzi con il WiFi e vedi direttamente la sessione su strava. Non usi l'app strava dal bryton

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie della esauriente risposta. Vado di 450. Anche se non lo trovo in vendita da nessuna parte. Sapete quando sarà in commercio? O se si trova già, dove.

Avevano parlato di settembre....vedrai che a breve lo metteranno in commercio.

Per cui x scaricare le uscite non dovrò più collegare con il filo il ciclocomputer al PC come faccio adesso con il Garmin 500 ma è WiFi e uso la app di strava direttamente dal bryton giusto?

Secondo me dipende dal tipo di connessione che usi: wifi o BLE....io ho un Rider10 collegato tramite bluetooth allo smartphone, e le tracce le scarico utilizzando la app Bryton con un semplice tocco....poi in automatico vengono caricate anche su Strava (quest'ultima opzione è facoltativa e si imposta dal menù).

PS: complimenti per la bici, bellissima....ma io sono di parte! :mrgreen:
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Per cui x scaricare le uscite non dovrò più collegare con il filo il ciclocomputer al PC come faccio adesso con il Garmin 500 ma è WiFi e uso la app di strava direttamente dal bryton giusto?

Occhio che non so se il 450 è wi fi .
Il 530 è wi fi , arrivo in garage pigio sincronizza il tempo di togliermi casco e scarpe che ha caricato su strava.
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
ti è mai capitato che strava non venisse sincronizzata?

Si,mi è sucesso un paio di volte.
Ho importato il file dell'uscita manualmente su strava collegando il bryton ad un PC.
Dall'uscita successiva sincronizzava senza problemi.
Per dare un idea della frequenza su strava ho caricato più di 200 uscite.
 

black33

Pignone
13 Aprile 2018
208
114
55
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Tra sabato e oggi mi è succeso qualcosa di stranissimo col cardiofrequenzimetro delle Bryton...
Sabato mattina esco e mi accorgo dopo qualche centinaio di metri che la FC rimane a valore 0 , spengo riaccendo... nulla, provo a riassociare e non trova più la fascia.... penso subito alla batteria scarica, torno indietro, in garage ne ho una nuova confezionata (ma che era li da 1 annetto...) faccio il cambio et voilà, il cardio parte segnando la FC....
....qualche decina di km dopo mi accorgo che è di nuovo a 0 , poi improvvisamente inizia ad andare, ma con valori tutti sballati !
Vabbè... penso, la batteria era vecchia, forse adesso è quello il problema!
Questa mattina passo in ferramenta, compro una CR2032 nuova Durracell , la cambio riassocio la fascia al Bryton530, e parte..... passati 5-6 km inizia di nuovo a sclerare... valori tutti sballati, 32 battiti in salita, poi a tratti lio dava in maniera corretta... poi di nuovo sballati :cassius:
Alla pausa caffè lo stacco dalla fascia (mi dicono che dovrebbe spengersi...) e lo riattacco, riprende a funzionare in maniera apparentemente corretta fino a casa (circa 1 ora di pedalata)...
La domanda è: vi è mai successa una cosa simile con la fascia cardio?!?!? :azz
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Se la fascia è rotta avoglia a bagnare...va sostituita.
Allora la si compra a priori nuova senza provare soluzioni. .. cime fa a capire se è rotta se non fa qualche prova. .. successo anche a me periodo estivo mau avuto bisogno di bagnare il sudore faceva già da conduttore con l arrivo di temperature più miti ha iniziato a fare le bizze cambiato pile ecc. .. non cambiava nulla l ho bagnata e tornata perfetta. . Poi se ha soldi da buttare...

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

black33

Pignone
13 Aprile 2018
208
114
55
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Allora la si compra a priori nuova senza provare soluzioni. .. cime fa a capire se è rotta se non fa qualche prova. .. successo anche a me periodo estivo mau avuto bisogno di bagnare il sudore faceva già da conduttore con l arrivo di temperature più miti ha iniziato a fare le bizze cambiato pile ecc. .. non cambiava nulla l ho bagnata e tornata perfetta. . Poi se ha soldi da buttare...

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

Si si all'inizio ho pensato anche io fosse un problema di contatto all'inizio, ma dopo qualche km ero abbondantemente sudato e non andava cmq.... salvo poi svegliarsi dopo un ora e mezza per iniziaree a funzionare correttamente... :?

Cmq ora la riprovo dopo averla fatta lavare a fondo... e se non và la ricompro :cool:
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Allora la si compra a priori nuova senza provare soluzioni. .. cime fa a capire se è rotta se non fa qualche prova. .. successo anche a me periodo estivo mau avuto bisogno di bagnare il sudore faceva già da conduttore con l arrivo di temperature più miti ha iniziato a fare le bizze cambiato pile ecc. .. non cambiava nulla l ho bagnata e tornata perfetta. . Poi se ha soldi da buttare...

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
Se va va...se si è rotto il contatto che porta il segnale al sensore e funziona a intermittenza...va sostituita...nn può funzionare 5 minuti e poi 2 ore nn va...ora è da capire anche se il problema derivi dal sensore...ma meglio prima cambiare la fascia che costa poco...poi in caso si prende il sensore nuovo...
 

black33

Pignone
13 Aprile 2018
208
114
55
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Se va va...se si è rotto il contatto che porta il segnale al sensore e funziona a intermittenza...va sostituita...nn può funzionare 5 minuti e poi 2 ore nn va...ora è da capire anche se il problema derivi dal sensore...ma meglio prima cambiare la fascia che costa poco...poi in caso si prende il sensore nuovo...

ah ecco vendono anche soltanto la fascia elastica...!

Buona notizia ;-)