Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

elteo79

Pignone
10 Gennaio 2012
189
39
Fraud, Venice
Visita sito
Bici
vecchio cancello
Ciao a tutti, ho appena preso questa S5 del 2012, c'è qualcosa che non va al telaio o il problema della ruota troppo vicina al carro posteriore era un problema iniziale che nel tempo hanno risolto?
Possibile che addirittura tocchi o solo la polvere/sassetti alzati abbiano sverniciato così il telaio? Cosa mi consigliate di fare per non continuare a consumarlo fino alle fibre di carbonio? Pensavo di verniciare il pezzetto con qualche prodotto protettivo ma non saprei quale.

2m7sn82.jpg

316upf9.jpg

2yy9zxg.jpg
 

elteo79

Pignone
10 Gennaio 2012
189
39
Fraud, Venice
Visita sito
Bici
vecchio cancello
No, sono i gp4000 da 23, c'è qualcosa di ancora minore da metter su?
Dici che il problema è perché è stata usata con copertoncini da 25?
É normale che nel posteriore sopra sia quasi attaccata al telaio mentre sotto c'è più aria?
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ciao a tutti, ho appena preso questa S5 del 2012, c'è qualcosa che non va al telaio o il problema della ruota troppo vicina al carro posteriore era un problema iniziale che nel tempo hanno risolto?
Possibile che addirittura tocchi o solo la polvere/sassetti alzati abbiano sverniciato così il telaio? Cosa mi consigliate di fare per non continuare a consumarlo fino alle fibre di carbonio? Pensavo di verniciare il pezzetto con qualche prodotto protettivo ma non saprei quale.
Verifica bene l'incastro del mozzo nei forcellini.
Come volume d'aria credo che le veloflex 23 ne abbiano meno delle continental.
 

elteo79

Pignone
10 Gennaio 2012
189
39
Fraud, Venice
Visita sito
Bici
vecchio cancello
La ruota va appoggiata in battuta sui forcellini. Quel telaio era fatto così, è sicuramente stato usato con copertoncini più grossi del dovuto. Un 25 spesso non ci stava (dipende poi sempre da che marca e modello di 25).

Capito grazie, proverò questi veloflex da 23, mi pare evidente che così ogni tanto, forse nelle buche o con pressione troppo bassa, tocca il telaio!

Comunque vedendo le foto in internet dellaversione 2012
https://www.bikerumor.com/2012/03/26/long-term-review-cervelo-s5-aero-road-bike/
si intuisce che c'è più aria sotto nel carro posteriore rispetto a sopra, son più tranquillo del fatto che non ho un telaio difettato!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Capito grazie, proverò questi veloflex da 23, mi pare evidente che così ogni tanto, forse nelle buche o con pressione troppo bassa, tocca il telaio!

Comunque vedendo le foto in internet dellaversione 2012
https://www.bikerumor.com/2012/03/26/long-term-review-cervelo-s5-aero-road-bike/
si intuisce che c'è più aria sotto nel carro posteriore rispetto a sopra, son più tranquillo del fatto che non ho un telaio difettato!
Difettato no...ma nato molto male...erano tutti cosi!...difetto non da poco di Cervelo che poi si e' rivista con l'ultimo S5,poteva pensarci prima...oggi io non avrei comprato un telaio cosi sinceramente sapendo o vedendo la ruota...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Questione anche di budget eh, so che ho preso una bici del 2012!
Se riesco a capire come e con che prodotto ci do una verniciatina in modo da proteggere quel pezzettino di telaio e non vedo grossi problemi per i prossimi 5 anni.
Certo,non metto in dubbio..ma sapendo il problema,anche con lo stesso budget,di bici 2012 c'e' ampia scelta e senza problemi noti...anche in casa Cervelo...anche se lo rivernici,sara' sempre soggetto ad riusura e punto critico quello,era nato cosi purtroppo...
 

elteo79

Pignone
10 Gennaio 2012
189
39
Fraud, Venice
Visita sito
Bici
vecchio cancello
Era una bici estrema, anche come passaggio ruota, dichiaratamente nata per usare max un 23 mm. Non dice nessuno del Ridley Noah prima serie che era nato male, eppure aveva la stessa concezione. Una bici aero, senza compromessi, col presupposto di una gommatura senza compromessi.

Perchè dici "era", con gli anni l'hanno "ammorbidita"?

Penso che risolverò con l'adesivo proteggi telaio della zefal, in assenza di smalti/polish o altro
 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Perchè dici "era", con gli anni l'hanno "ammorbidita"?

Penso che risolverò con l'adesivo proteggi telaio della zefal, in assenza di smalti/polish o altro
"era" nel senso che ora l'S5 ci puoi mettere qualsiasi gomma(almeno fino al 25)che di spazio ce ne quanto ne vuoi...ha rivisto tutto il passagio ruota,col senno di poi si sono accorti che non era proprio il max della vita...
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
942
385
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Questione anche di budget eh, so che ho preso una bici del 2012!
Se riesco a capire come e con che prodotto ci do una verniciatina in modo da proteggere quel pezzettino di telaio e non vedo grossi problemi per i prossimi 5 anni.

Hai fatto bene a prendere quella S5.
Bici strepitosa. Dal punto di vista del design e delle finiture delle tubazione, nulla a che fare con la S5 attuale; quest'ultima, bella bici, ma dal punto di vista delle finizze lontanissima parente di quella precedente.
Per quanto riguarda montare tubolari o copertoni da 23. Non vedo nessun problema nel loro utilizzo.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Hai fatto bene a prendere quella S5.
Bici strepitosa. Dal punto di vista del design e delle finiture delle tubazione, nulla a che fare con la S5 attuale; quest'ultima, bella bici, ma dal punto di vista delle finizze lontanissima parente di quella precedente.
Per quanto riguarda montare tubolari o copertoni da 23. Non vedo nessun problema nel loro utilizzo.
Nessun problema...difatti e' sverniciata...anche coi 23 ci passa un niente...se tiri su qualche sassolino o strada un pelo sporca e' gia' andata...meglio la nuova di certo a praticita'!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Hai fatto bene a prendere quella S5.

Bici strepitosa. Dal punto di vista del design e delle finiture delle tubazione, nulla a che fare con la S5 attuale; quest'ultima, bella bici, ma dal punto di vista delle finizze lontanissima parente di quella precedente.

Per quanto riguarda montare tubolari o copertoni da 23. Non vedo nessun problema nel loro utilizzo.



Il "non parallelismo tra ruote e profilo verticale non mi è mai piaciuto,e non riesco a capirne i dettagli tecnici di questa scelta...quella bianca poi non credo sia nemmeno la wvd,che a detta di molti era un telaio che rispondeva molto diversamente dalla baee per via del carbonio utilizzato...chi sceglie un telaio come quello non cerca i compromessi....condivido però il fatto che il nuovo è molto più "utilizzabile"...ma ha perso di cattiveria.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
No, sono i gp4000 da 23, c'è qualcosa di ancora minore da metter su?
Dici che il problema è perché è stata usata con copertoncini da 25?
É normale che nel posteriore sopra sia quasi attaccata al telaio mentre sotto c'è più aria?

metti i Vittoria Speed Open TLR da 23, effettivi al calibro 23,1, sono i cop più veloci al mondo
http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/vittoria-corsa-speed-2016


i conti 23 sono quasi 25 al calibro, buoni ma non ci passano
 

elteo79

Pignone
10 Gennaio 2012
189
39
Fraud, Venice
Visita sito
Bici
vecchio cancello
metti i Vittoria Speed Open TLR da 23, effettivi al calibro 23,1, sono i cop più veloci al mondo
http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/vittoria-corsa-speed-2016


i conti 23 sono quasi 25 al calibro, buoni ma non ci passano

Grazie per il consiglio, mi son segnato da provare veloflex e Vittoria Speed Open TLR.

Ho chiesto al proprietario e mi diceva che non gli è mai parso che toccassero, quindi a occhio è solo polvere e sassolini tirati su dalla ruota, quello è il punto dove sbattono per primi.
Mi diceva che lui ha da sempre utilizzato i GP4000, quindi tutto torna.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
389
36
Visita sito
.... Vedremo la nuova R5 , nel frattempo mi accontento della mia R5 2013 - fili esterni - che però mi sta dando non pochi problemi con il movimento ROTOR. Rumorosità , e in meno di 1 anno è il terzo che cambio . Immagino con ROTOR più di qualcuno abbia avuto problemi, ma questi cuscinetti che non sono garantiti e fanno rumore dopo poco tempo , mi iniziano a disturbare . Ditemi se e come poter risolvere definitivamente, da considerare che un mesetto fa ho cambiato il gruppo meccanico e ho confermato la guarnitura ROTOR ... ma la tentazione montare guarnitura SHIMANO 9100 sicuramente meno bella è stata veramente tanta .

ROTOR bella ma non AFFIDABILE ?
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
.... Vedremo la nuova R5 , nel frattempo mi accontento della mia R5 2013 - fili esterni - che però mi sta dando non pochi problemi con il movimento ROTOR. Rumorosità , e in meno di 1 anno è il terzo che cambio . Immagino con ROTOR più di qualcuno abbia avuto problemi, ma questi cuscinetti che non sono garantiti e fanno rumore dopo poco tempo , mi iniziano a disturbare . Ditemi se e come poter risolvere definitivamente, da considerare che un mesetto fa ho cambiato il gruppo meccanico e ho confermato la guarnitura ROTOR ... ma la tentazione montare guarnitura SHIMANO 9100 sicuramente meno bella è stata veramente tanta .

ROTOR bella ma non AFFIDABILE ?

Prova www.bbinfinite.com, prendi il movimento e poi cambi solo i cuscinetti quando serve
 

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
389
36
Visita sito
si conosco BBinfinite se l'avessi preso 3 movimenti fa avrei speso lo stesso senza stare qui a stressarmi ....

Posso risolvere così , ma sto " rosicando " --- vogliamo fare una class action a Rotor ?

50 euro ogni 3 mesi per movimenti del cavolo ... mi rode proprio