Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
usa i soldi per montarci il motorino allora ;)

scherzi a parte allora fatti fare un programma di allenamento da qualcuno, fatti seguire, allenati meglio o di piu.

Insomma imho ma la differenza sostanziale cambiando solo ruote ... o te la dimentichi perchè non è possibile ... o continui a crederci e finirai per rimanere deluso.

Differenza, ma non sostanziale, anzi molto leggera, l'avrai se le prenderai molto piu leggere di quelle che hai adesso, guarda il peso anche se ovviamente il conto sale.

Quello che ho capito io è che l'R3 non è una discreta bici, ma è veramente ottima e che sostanziali miglioramenti non sono possibili manco cambiandola con l'r5. Cercati una r5 da provare, io ne ho provate due a distanza di un anno, vedrai che pur sborsando circa un +2k euro in piu va al 95% come l'r3.

Immagina quindi che differenza di prestazione può fare aggiungere solo qualche centinaio di euro alle ruote ed alzare di qualche cm il loro profilo.

Io ti capisco benissimo, 3 anni fa quando presi l'r3 ero esattamente come te e pensavo leggendo quello che mi scrivevano quello che io scrivo ora a te, che loro non capissero niente di bici :mrgreen:

Pensa solo a tutte le volte che perdi le ruote di quello davanti, che molli perchè non riesci piu a stare ad oltre 170bpm per un altro secondo ancora, che ti va via come se tu fossi fermo o non ci stessi provando affatto, con un altro paio di ruote con +1cm di altezza profilo secondo te cambierebbe qualcosa ?!

Lavora su di te perchè una r3 ha pochissimi margini di miglioramento essendo già veramente un'ottima base di suo e per le ruote arriva sul kg di peso e qualcosa sentirai sul serio anche se ti ci abituerai così in fretta che il mese successivo non ti sembrerà nemmeno di averle cambiate.

Per favore cmq tienici informati su cosa comprerai e se sentirai una qualche differenza o meno.

Grazie per i saggi consigli o-o
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...scusate l'intrusione, ricordavo che Cervèlo utilizza componenti della 3T, qualcuno di voi sa dirmi come vanno i nuovi reggisella Stylus 25?, io ero rimasto al Dorico ma non lo trovo più e cercavo un arretramento 25mm
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
...scusate l'intrusione, ricordavo che Cervèlo utilizza componenti della 3T, qualcuno di voi sa dirmi come vanno i nuovi reggisella Stylus 25?, io ero rimasto al Dorico ma non lo trovo più e cercavo un arretramento 25mm
Io l'ho usato una settimana e devo dire che va benissimo, era montato di serie sulla mia R5. poi l'ho sostituito con uno ad arretramento zero. Se ti occorre posso venderti il mio . o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Quale prezzo in particolare ti sembra tanto basso?
Beh,1600 di telaio r3....2800 di r3 completa con ultegra...3500 con ultegra elettronico sempre R3.
S3 con ultegra a 2960...

Molto meno competitivi S5 e R5....


Da aggiungere a tutte 120 di spedizione :..
Mi sembrano prezzi molto ma molto buoni....ci vogliamo mettere un 5% sdoganamento?....restano comunque ottimi
Scusatemi,ma che prezzo vi farebbero i vostri rivenditori ad esempio r3 in configurazione standard con ultegra e solo telaio?
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Beh,1600 di telaio r3....2800 di r3 completa con ultegra...3500 con ultegra elettronico sempre R3.
S3 con ultegra a 2960...

Molto meno competitivi S5 e R5....


Da aggiungere a tutte 120 di spedizione :..
Mi sembrano prezzi molto ma molto buoni....ci vogliamo mettere un 5% sdoganamento?....restano comunque ottimi
Scusatemi,ma che prezzo vi farebbero i vostri rivenditori ad esempio r3 in configurazione standard con ultegra e solo telaio?
E il +22% di iva...comincia a salire la cifra...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Copio incollo:

Prices are very competitive compared to shops in my country, why ?

The prices of all products on bellatisport.com are the official prices applied in Switzerland. Visitors located outside Switzerland will automatically see prices without VAT (which in Europe might vary between 16% and 26%)...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Copio incollo:

Prices are very competitive compared to shops in my country, why ?

The prices of all products on bellatisport.com are the official prices applied in Switzerland. Visitors located outside Switzerland will automatically see prices without VAT (which in Europe might vary between 16% and 26%)...

Ah ecco....
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Mi cambiano il telaio in garanzia.
stavo in questi giorni chiedendo anche in altre sezioni forum consigli,ma poi ho escluso tutto,uno per il prezzo economico,anche se per scott foil praticamente è una spesa minima ma la escludo per le geometrie del telaio,la Venge vias costa ed è un telaio peso poco polivalente altro che S5,almeno la cervelo è areo ma pesa meno della mia S3,niente da dire per bellezza perché la specialized è comunque spettacolare dal vivo!!poi vedevo Pinarello F8 e qui bè costa meno della Venge e più di Foil ma non mi convince la linea e colori.
Trovato pure un trek Madone 7s 2014 nuovo,ma poi ho chiesto al biomeccanico e il telaio è piccolo,non tanto di lunghezza ma angoli diversi rispetto al mio e non me lo consiglia idem scott me l'ha proprio bocciata ,telaio reattivo ma angoli che non mi permettono a me di trovarmi bene in discesa come la S3,per le mie caratteristiche.
insomma non ho trovato una degna erede della mia e allora mi son detto rimaniamo in casa cervelo magari e spero di aver ragione,ho avuto solo sculo ad inciampare in un telaio difettoso!
Per curiosità ormai che ci sono sento la S5 quanto mi può venire come differenza sennò sento che telaio mi mandano se rosso o nero 2016,perché questa nuova colorazione non mi ha mai convinto a pieno.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Mi cambiano il telaio in garanzia.
stavo in questi giorni chiedendo anche in altre sezioni forum consigli,ma poi ho escluso tutto,uno per il prezzo economico,anche se per scott foil praticamente è una spesa minima ma la escludo per le geometrie del telaio,la Venge vias costa ed è un telaio peso poco polivalente altro che S5,almeno la cervelo è areo ma pesa meno della mia S3,niente da dire per bellezza perché la specialized è comunque spettacolare dal vivo!!poi vedevo Pinarello F8 e qui bè costa meno della Venge e più di Foil ma non mi convince la linea e colori.
Trovato pure un trek Madone 7s 2014 nuovo,ma poi ho chiesto al biomeccanico e il telaio è piccolo,non tanto di lunghezza ma angoli diversi rispetto al mio e non me lo consiglia idem scott me l'ha proprio bocciata ,telaio reattivo ma angoli che non mi permettono a me di trovarmi bene in discesa come la S3,per le mie caratteristiche.
insomma non ho trovato una degna erede della mia e allora mi son detto rimaniamo in casa cervelo magari e spero di aver ragione,ho avuto solo sculo ad inciampare in un telaio difettoso!
Per curiosità ormai che ci sono sento la S5 quanto mi può venire come differenza sennò sento che telaio mi mandano se rosso o nero 2016,perché questa nuova colorazione non mi ha mai convinto a pieno.
Ottimo ... che ti cambino il telaio in garanzia e spero che ti facciano un buon prezzo per la S5 cosi' almeno leggeremo il parere di un altro che con la bici fa gare ;-)