Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
No Dalmoste....sono le Racing4 Carbon.....quindi copertoncino!

Non ho letto molto su queste ruote,ma quale è il senso di una ruota con pista in carbonio,copertoncino,non leggera1550gr....nulla di critico eh
Grazie bonus.....e comunque la tua r3 è tra le più belle viste ultimamente...essenziale e con pochi fronzoli....stai sui 6,9/7,1 immagino.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Non ho letto molto su queste ruote,ma quale è il senso di una ruota con pista in carbonio,copertoncino,non leggera1550gr....nulla di critico eh
Grazie bonus.....e comunque la tua r3 è tra le più belle viste ultimamente...essenziale e con pochi fronzoli....stai sui 6,9/7,1 immagino.

Vuoi una risposta sincera? Fondamentalmente per estetica! :mrgreen:

Ho optato per le R4 Carbon perchè cercavo una ruota full carbon copertoncino (non dovendo fare gare preferisco la praticità del copertoncino alla prestazione del tubolare) con un profilo adatto a tutti i tipi di terreno (35/40 è ottimo), che non risentissero troppo del vento (stando alle impressioni avute sabato mattina con vento forte vanno veramente bene contrariamente alle R0 che erano invece molto sensibili), robuste e affidabili per un utilizzo a 360° (Fulcrum dovrebbe essere una garanzia e qualche grammo in più potrebbe anche aiutare in questo senso), con una buona pista frenante (il trattamento delle R4 è lo stesso delle BoraOne che, da quanto leggo, è uno dei migliori in circolazione) e che non costassero uno sproposito!
Può bastare? :mrgreen:

Grazie per i complimenti! o-o

Peso....magari! Attualmente dovrei essere sui 7,3/7,4kg ma ho trittico zipp in alluminio (abbastanza pesantino e rigido) che a breve sostituisco per tornare al carbonio....Deda probabilmente! o-o
 
Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Attualmente dovrei essere sui 7,3/7,4kg

direi torna...la mia 7,3kg con pedali in tg54, le f0 sono un 100gr piu leggere delle f4 carbon

quello che invece non mi torna è la maggiore sensibilità al vento delle fulcrum zero di cui parli visto che sono alte 25 davanti e 30 dietro, mentre le tue alte 40 sia davanti che dietro, entrambe raggi aero scrivono sul sito fulcrum, quindi le f4 carbon dovrebbero esser peggiori, sempre che non mi sia perso qualcosa per strada ovviamente o-o
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
direi torna...la mia 7,3kg con pedali in tg54, le f0 sono un 100gr piu leggere delle f4 carbon

quello che invece non mi torna è la maggiore sensibilità al vento delle fulcrum zero di cui parli visto che sono alte 25 davanti e 30 dietro, mentre le tue alte 40 sia davanti che dietro, entrambe raggi aero scrivono sul sito fulcrum, quindi le f4 carbon dovrebbero esser peggiori, sempre che non mi sia perso qualcosa per strada ovviamente o-o
Basta che abbiano i raggi ne' tondi ne' piatti ma ellittci (come quelli delle C24) e ... il vento laterale sparisce. ;-)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
direi torna...la mia 7,3kg con pedali in tg54, le f0 sono un 100gr piu leggere delle f4 carbon

quello che invece non mi torna è la maggiore sensibilità al vento delle fulcrum zero di cui parli visto che sono alte 25 davanti e 30 dietro, mentre le tue alte 40 sia davanti che dietro, entrambe raggi aero scrivono sul sito fulcrum, quindi le f4 carbon dovrebbero esser peggiori, sempre che non mi sia perso qualcosa per strada ovviamente o-o

Basta che abbiano i raggi ne' tondi ne' piatti ma ellittci (come quelli delle C24) e ... il vento laterale sparisce. ;-)

Per quanto riguarda la sensibilità al vento è da non credere!
Sono rimasto sorpreso pure io....in cuor mio speravo in una minor sensibilità al vento rispetto alle R0 che avevo, ma non pensavo una differenza così sostanziosa! :-x

Penso che il motivo debba imputarsi ai raggi che sono piatti ma da 2mm (contro i 4,5 delle R0) e forse anche alla conformazione del cerchio abbinato al pneumatico da 25! o-o

Ne approfitto per chiedervi un parere estetico: avrete notato che in una ruota posteriore mancano due decals (rimosse in quanto applicate male e in attesa di essere sostituite).....a me sinceramente il cerchio più pulito (meno adesivi) piace quasi di più.....voi cosa dite? :mrgreen:
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Per quanto riguarda .....

lato sx vedo che ha solo 1 scritta fulcrum grigia invece di 3

va a gusti e forse bisognerebbe vederla dal vivo, 3 son tante anche se discrete sembra essendo grigie, forse se dovessi votare toglierei tutto meno le f rosse

riguardo la bici....me la vedo nuova quasi ogni settimana dal conce, della mia taglia e che dando dentro la mia, tenendomi le f0, +1500 euro mi darebbe ... ieri :mrgreen:

la mia è perfetta, è la voglia di cambiare ed il fatto che nera da pulita è strabella sul serio, io poi le righe blu le amo proprio, mi lascia perplesso, piu ancora dei 1500 euro, come dissi che temo si sporchi troppo facilmente, la mia grigia tiene lo sporco in maniera incredibile, sporco che uscendo in questi giorni mezzi bagnati raccoglie in una trentina di km e a me piu di un paio di volte al mese, magari una :D , non va proprio di lavarla quindi per il momento la guardo ma desisto :mrgreen:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
lato sx vedo che ha solo 1 scritta fulcrum grigia invece di 3

va a gusti e forse bisognerebbe vederla dal vivo, 3 son tante anche se discrete sembra essendo grigie, forse se dovessi votare toglierei tutto meno le f rosse

Sai che hai avuto lo stesso pensiero mio....lasciare solo la F rossa! o-o

riguardo la bici....me la vedo nuova quasi ogni settimana dal conce, della mia taglia e che dando dentro la mia, tenendomi le f0, +1500 euro mi darebbe ... ieri :mrgreen:

la mia è perfetta, è la voglia di cambiare ed il fatto che nera da pulita è strabella sul serio, io poi le righe blu le amo proprio, mi lascia perplesso, piu ancora dei 1500 euro, come dissi che temo si sporchi troppo facilmente, la mia grigia tiene lo sporco in maniera incredibile, sporco che uscendo in questi giorni mezzi bagnati raccoglie in una trentina di km e a me piu di un paio di volte al mese, magari una :D , non va proprio di lavarla quindi per il momento la guardo ma desisto :mrgreen:

Cederai....è solo questione di tempo! :mrgreen: duel
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Sai che hai avuto lo stesso pensiero mio....lasciare solo la F rossa! o-o

le f rosse staccano e si evidenziano bene con tutto il resto nero, le 3 scritte grigie sono troppo lunghe perchè unite insieme mi sembra quasi facciano il giro di tutta la ruota che forse è piu bella si veda tutta nera alla fine è il motivo principale per cui le hai comperate ;)
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
372
110
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Ciao a tutti... credo di essere nel posto giusto per proporre questo quesito.
Ho tra le mani "un'occasione" vera, ossia una Cervelo S5 ultima ed. nera, ben tenuta, ad un prezzo molto interessante... solo che la taglia è la 56.
Il fatto è che attualmente pedalo su un telaio pinarello dogma 54,5, con il quale mi trovo bene e non so come potrei trovarmi con un telaio 56 aero, anche se le mie misure sono, in verità, a mezza via tra il 54 e il 56.
Mi spaventa, quindi, il passaggio ad una misura più grande, soprattutto alla luce del fatto che il tubo orizzontale è pari a 565mm (come anche lo "stack").
Tuttavia, ieri, parlandone con il rivenditore ed un suo amico esperto di misure, mi è stato detto che sui telai aero sarebbe meglio stare un pò più "larghi" con le misure e che nel mio caso, a dire la verità, la 56 sarebbe esattamente la mia misura.
Vi riporto le mie misure antropometriche... sperando che qualcuno, magari, con le stesse misure si sia trovato nella mia condizione... e sappia dirmi come si è orientato... e soprattutto come si è trovato...

Altezza: 178
Cavallo: 85.8
Attuale altezza sella a 12 cm dal retro: 76.3
Arretramento sella: 8.5
Dislivello sella manubrio: 9 cm

Grazie in anticipo !!!
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Ti vorrei tranquillizzare.
Anche io, prima di prendere la mia R5 mis.54, pedalavo con una Bianchi mis.53. Ero quindi propenso a prendere la misura piu piccola. Invece, quando ho provato la bici con le mie regolazioni, mi sono trovato benissimo.
Poi dopo averla presa, l'ho portata al mio biomeccanico che mi ha confermato essere la bici giusta per me, pur modificando la posizione della sella (ma non l'attacco)

Quindi, in sostanza, finchè non la provi per bene (una,due ore) non potrai sapere

Rispetto al mio caso, però, la S5 potrebbe essere diversa dalla R5. Quindi, chiedi di provarla
(Quando hai deciso, dicci di più sulla bici)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
le f rosse staccano e si evidenziano bene con tutto il resto nero, le 3 scritte grigie sono troppo lunghe perchè unite insieme mi sembra quasi facciano il giro di tutta la ruota che forse è piu bella si veda tutta nera alla fine è il motivo principale per cui le hai comperate ;)

Avevo anche pensato di lasciare la F rossa ed eventualmente applicare sulla parte opposta l'adesivo con la scritta FULCRUM delle RacingSpeed35.....essendo la scritta nera, si nota molto meno delle scritte grigie attuali....cosa dici? ;nonzo%
 

Allegati

  • racing-speed-35-rear-zoom1378123844.jpg
    racing-speed-35-rear-zoom1378123844.jpg
    121,4 KB · Visite: 34

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Avevo anche pensato di lasciare la F rossa ed eventualmente applicare sulla parte opposta l'adesivo con la scritta FULCRUM delle RacingSpeed35.....essendo la scritta nera, si nota molto meno delle scritte grigie attuali....cosa dici? ;nonzo%

anche questa è una buona idea, è soggettivo, per me 3 scritte fulcrum erano troppe, coprivano troppa superficie nera che faceva perfettamente scopa con il telaio nero
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ciao a tutti... credo di essere nel posto giusto per proporre questo quesito.
Ho tra le mani "un'occasione" vera, ossia una Cervelo S5 ultima ed. nera, ben tenuta, ad un prezzo molto interessante... solo che la taglia è la 56.
Il fatto è che attualmente pedalo su un telaio pinarello dogma 54,5, con il quale mi trovo bene e non so come potrei trovarmi con un telaio 56 aero, anche se le mie misure sono, in verità, a mezza via tra il 54 e il 56.
Mi spaventa, quindi, il passaggio ad una misura più grande, soprattutto alla luce del fatto che il tubo orizzontale è pari a 565mm (come anche lo "stack").
Tuttavia, ieri, parlandone con il rivenditore ed un suo amico esperto di misure, mi è stato detto che sui telai aero sarebbe meglio stare un pò più "larghi" con le misure e che nel mio caso, a dire la verità, la 56 sarebbe esattamente la mia misura.
Vi riporto le mie misure antropometriche... sperando che qualcuno, magari, con le stesse misure si sia trovato nella mia condizione... e sappia dirmi come si è orientato... e soprattutto come si è trovato...

Altezza: 178
Cavallo: 85.8
Attuale altezza sella a 12 cm dal retro: 76.3
Arretramento sella: 8.5
Dislivello sella manubrio: 9 cm

Grazie in anticipo !!!
Giusto per ragionare sulle misure ... che modello di dogma hai?

PS: gia' che ci sei, dicci la lunghezza dell'attacco e quanti cm di spessori hai sotto l'attacco.